Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Elegante decorazione della finestra

Decorare e trasformare la casa è molto divertente! Soprattutto quando vuoi decorare la tua casa a seconda della stagione. Per esempio, germogli verdi e amenti di salice si adattano perfettamente in primavera, fiori e carta colorata fanno sì che l’estate entri nel tuo appartamento, foglie e frutti di bosco sono perfetti per l’autunno e le decorazioni natalizie sono ideali in inverno. Con le decorazioni delle finestre è possibile stare al passo delle stagioni che cambiano velocemente, creando bellissime composizioni.

Abbiamo raccolto le più belle ispirazioni dalla natura e ti raccontiamo le idee più belle. Con una suggestiva decorazione alla finestra della cucina o del soggiorno si crea un bellissimo colpo d’occhio – sia all’interno che all’esterno! Con una decorazione ideale puoi rendere i tuoi vicini di casa o anche te stesso felice: pensa a quando torni dal lavoro ogni sera e ammiri dell’esterno le tue decorazioni!

Le immagini come decorazione della finestra

Un’immagine per la finestra è di solito una pellicola trasparente ricoperta da diversi colori e motivi. A seconda del design, queste immagini possono trovare il loro posto in qualsiasi stanza. La scelta del motivo adatto dipende dalla stanza, per esempio, farfalle si adattano per la porta del patio, fiori per la finestra della cucina e animali si abbinano con la finestra della camera dei bambini!

Tende e tendaggi

Che si tratti di tende scorrevoli, veneziane, a rullo: tutti sono ideali non solo come il paravento per la privacy in modo da non poter guardare all’interno dell’appartamento dall’esterno. I vari tipi di tessuti possono essere utilizzati anche come decorazione di finestre. Scegli tra diversi tessuti e una grande varietà di colori e fantasie! Ogni tenda diventa un grazioso elemento decorativo per le finestre! Così, l’intimità trova la sua strada nella tua casa e la vita diventa ancora più bella! Completa il look con un bellissimo bastone per tende abbinato.

Decorazioni delle finestre per ogni stagione

Decorazione delle finestre in primavera

Quando arriva la primavera, pensiamo a raggi di sole caldi, fiori e colori splendidi: pura gioia! E questa varietà di colori e gioia di vivere si riflette al meglio nella decorazione delle tue finestre. Decora la tua finestra con rami di salice, fiori freschi o corone primaverili: molti elementi naturali e sfumature di luce dominano la scena!

Decorazione della finestra a Natale

Le candele illuminano e creano intimità, anche come decorazioni delle finestre! Soprattutto in inverno, l’intera decorazione dovrebbe essere progettata verso il calore e l’intimità. Candele su bellissimi portacandele o tea-light in magici bicchieri e lanterne creano una decorazione romantica. Suggerimento per la decorazione: decora un vaso alto usando una catena di luci, aggiungendo graziose palline dell’albero di Natale. Particolarmente adatte sono le palline lucide, dove la luce viene riflessa in modo particolarmente suggestivo. Anche le immagini da attaccare alle finestre a forma di fiocchi di neve sono un’idea meravigliosa. In questo modo si ha una decorazione molto elegante e allo stesso tempo giocosa!

Decorazione delle finestre in autunno

In autunno la decorazione delle finestre può e deve irradiare intimità e comfort. Questo si ottiene al meglio con elementi naturali come foglie, rami, bacche o muschio recuperati dal giardino. Basta appendere un rametto con delle bacche sul telaio della finestra aiutandosi con un filo sottile. Un’altra variante sarebbe quella di ricoprire il muschio con piccole candele e ramoscelli in un semplice vaso. Rimarrai stupito dal bellissimo effetto di queste diverse decorazioni per le finestre!

Decorazione delle finestre nella camera dei bambini

Nella camera dei neonati le decorazioni per le finestre possono essere ancora più divertenti! Nelle zone di gioco e di riposo dei più piccoli, viene data molta più enfasi ai colori vivaci e ai motivi ludici. Non importa se si tratta di mobili, accessori per la casa e giocattoli, tutto deve essere a tema!

Concorda con i più piccoli su un massimo di due o tre colori e coordina la decorazione della finestra con il resto dell’arredamento! Finché le pareti e il pavimento sono piuttosto semplici e monocromatiche, le immagini delle finestre o le tende possono essere molto colorate e infantili.

Consigli e trucchi alla moda per la decorazione delle finestre

Scopri come rendere meravigliosi i tuoi davanzali e le tue finestre!

  1. Less is more

    Non riempire il tuo davanzale con innumerevoli elementi decorativi. Questo non solo sembra molto disordinato, ma crea solo ulteriore posto per la polvere.

  2. Fiori e piante

    Fiori come le orchidee o le erbe come la menta possono essere posizionati splendidamente sul davanzale della finestra. Le piante non solo portano una boccata d’aria fresca nella casa, ma sono anche un bel riferimento alla natura.

  3. Numeri dispari

    Per la decorazione, la regola è che si deve sempre cercare di utilizzare un numero di accessori dispari. Che si tratti di candelieri, lanterne o vasi da fiori – scegli sempre almeno tre, così vai sul sicuro!

Con queste idee per le decorazione delle finestre non potrai sbagliare: sarà tutto così bello che potrai lasciare le tende aperte! I tuoi vicini saranno curiosi e entusiasti.