26.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Home Office - decorazioni in bianco e nero

Vi sono molti modi per dare alla vostra casa un aspetto fresco, come ad esempio nuovi sfondi, lampade o qualche accessorio carino. Oro, rosso, blu o verde – non c’è colore che non possiate usare nella decorazione delle vostre mura. Però, se preferite un look minimalista, il classico stile in bianco e nero è perfetto per voi! In questo modo è possibile creare facilmente un vero e proprio colpo d’occhio. I nostri esperti di interior design vi spiegheranno tutto ciò che dovete sapere per creare delle decorazioni in bianco e nero coi fiocchi.

Decorazioni per ogni camera

Non sapete ancora quale stanza vorreste decorare in bianco e nero? Abbiamo messo insieme alcune idee per voi.

Camera da letto in bianco e nero

La camera da letto è il luogo perfetto per la decorazione in bianco e nero. L’effetto minimalista è l’ideale, in quanto questa stanza è stata progettata per essere confortevole e rilassante. Quindi, decorate il vostro letto in bianco e nero! È inoltre possibile combinare diversi modelli ma, per evitare che l’ambiente sia troppo pesante, assicuratevi prima che non ci siano troppi elementi colorati nella stanza. Ad esempio, un letto bianco può essere abbellito anche con tavolini laterali a motivi in bianco e nero. Oppure, che ne dite di tende con motivi in bianco e nero? Quest’ultime sono facili da mettere e da sostituire.

Soggiorno in bianco e nero

Anche il salotto decorato in bianco e nero ha un aspetto davvero elegante e chic. Se avete già un divano in bianco e nero, potreste completare il look con un tappeto degli stessi colori e con un grande quadro sempre dello stesso motivo sopra il divano. Gli elementi decorativi in bianco e nero sugli scaffali completeranno armoniosamente lo stile.

Bagno in bianco e nero

Decorato in bianco e nero, il bagno diventa un vero e proprio colpo d’occhio. Il tuo bagno è piastrellato in un bianco semplice? Allora per ravvivarlo, aggiungete accessori come asciugamani, tappetini da bagno, distributori di sapone o specchi con cornici: tutto in nero. Se volete dare una vera trasformazione al vostro bagno, sostituite il vostro rubinetto con una versione in nero opaco. Ciò creerà un look davvero moderno!

Area esterna in bianco e nero

La decorazione in bianco e nero può ravvivare anche il vostro spazio esterno. Anche se all’inizio questa scelta di colori può sembrare un po’ insolita, nella combinazione con le piante verdi sulla vostra terrazza o sul balcone, col tempo vi saprà convincere. Inoltre, i tappeti per esterni con motivi in bianco e nero o coprisedili a strisce bianche e nere forniscono l’effetto glam. Infine gli accessori in argento completano armoniosamente il vostro piccolo paradiso.

Lasciatevi ispirare dalla nostra gamma esclusiva di prodotti e rendete la decorazione e l’arredamento della vostra casa un qualcosa di favoloso!

Dipingere la parete in bianco e nero

Se siete dei tuttofare, potreste provare a dipingere voi stessi una parete a strisce bianche e nere. Per farlo, basta proteggere l’area del muro da dipingere nel colore diverso. Il risultato sarà di grande contrasto! In seguito, decorate la parete con mobili e accessori abbinati in oro o argento.

Se non volete dipingere il muro, potete sempre usare lo sfondo in bianco e nero. Nella nostra ampia selezione troverete sicuramente tutto ciò che state cercando! Con motivi in stile anni ’20 è possibile, in combinazione con l’oro, creare un vero e proprio sogno Gatsby.

Con i poster in bianco e nero potete abbellire la vostra stanza in pochi e semplici passi. Che si tratti di belle citazioni o di fotografie casual retro: troverete il motivo giusto per ogni stile.

Ad esempio, i collage fotografici con foto in bianco e nero danno al vostro corridoio un tocco completamente nuovo. Disponete le immagini in cornici adatte ma ricordatevi che né le dimensioni né il design delle cornici devono essere uniformi. L’importante è che il motivo di base si fondi armoniosamente con il resto del vostro arredamento.

Colori che si abbinano al look bianco e nero

La decorazione in bianco e nero non deve sempre essere per forza monotona. Inoltre, potete anche integrare il vostro colore preferito in questo concetto di stile. Abbiamo messo insieme le nostre combinazioni preferite per voi.

Femminile: il rosa dà alla decorazione in bianco e nero un tocco femminile.

Brillante: il rosso o il giallo senape sono perfetti per riscaldare la stanza.

Nobile: l’oro e l’argento brillano in un ambiente glamour. In combinazione con la decorazione in bianco e nero creerete uno stile chic senza tempo.

Non ci sono limiti alle idee decorative! Non siete ancora sicuri quale colore scegliere? O in quale stile vorreste mantenere la vostra decorazione in bianco e nero? Divertitevi facendo delle prove, perché la cosa più importante è sempre che vi sentiate a vostro agio in casa vostra!