Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Elementi decorativi verdi in un soggiorno luminoso

Il verde era già il colore di tendenza nel 2017. Non c’è da stupirsi! Dopo tutto, il noto Pantone Institute ha definito il colore verde la tendenza dell’anno. Da allora, la fresca sfumatura è presente nel nostro arredamento. Con nessun altro colore associamo più vita e crescita. Inoltre, il verde è il simbolo per un nuovo inizio ed è probabilmente il motivo per cui è così popolare. Per di più il colore ha un effetto armonizzante e calmante, quindi perfetto per la vostra decorazione! I nostri esperti di interior design hanno messo insieme le idee più belle per voi con le diverse tonalità di verde. Ottenete consigli creativi per le decorazioni in verde lasciandovi trasportare nel nostro mondo!

È verde, così verde – con le decorazioni verdi, la natura si muoverà con voi

Completate il vostro stile di vita urbano con fresche decorazioni verdi. Lasciate respirare il vostro appartamento e completate la vostra decorazione con carta da parati con motivi botanici. Il verde ha un effetto rinvigorente e armonizzante, ed è quindi perfetto per una decorazione che porta a contatto con la natura.

Curiosità: lo sapevate che l’origine della parola verde può risalire al termine “ghro”? Questa parola significa infatti crescita.

Cinquanta sfumature di verde: decorazioni verdi in tutte le tonalità

Il colore secondario verde è ottenuto dalla combinazione di giallo e blu e quindi ha uno spettro cromatico molto ampio che va dal verde smeraldo a un succoso verde mela fino a un verde scuro. Quindi ognuno può trovare la sua tonalità preferita. Se vi piace il verde particolarmente contrastante e colorato, la scelta migliore per voi è un verde lime brillante. Invece, un verde opaco donerà alla vostra camera un aspetto calmo e ordinato. Lasciatevi convincere dalla grande varietà di colori e trovate la vostra tonalità preferita!

Decorazioni in verde menta

Le decorazioni color verde menta ci accompagnano per tutta la primavera con una fresca leggerezza. Infatti, il verde menta è composto principalmente da verde e bianco con un tocco di blu. Attraverso questa combinazione, la decorazione irradia armonia e freschezza. Nei caldi mesi estivi preferiamo usare un verde menta pastello per ravvivare le nostre quattro pareti. Cuscini decorativi, coperte di lana e vasi in verde menta si abbinano perfettamente alle pareti bianche e a un divano rosa.

Fresco e delizioso: decorazioni in verde mela

Questo colore fresco ci ricorda le foglie giovani, l’erba succosa e il risveglio della natura. Simile al tono di tendenza “Greenery”, un verde mela è anche il simbolo di nuova speranza. Combinato con lavanda, giallo o rosa, la decorazione in verde mela porterà a casa vostra uno splendido stato d’animo primaverile.

Affascinante e misterioso: decorazioni in verde smeraldo

Il verde smeraldo è una tonalità di colore molto elegante. La sfumatura è fine, delicata e in qualche modo calmante. Usato nel giusto dosaggio, crea un’atmosfera accogliente nella stanza e la fa apparire più grande.

Decorazioni da tavola in verde

Se volete completare la decorazione della vostra tavola in stile country con una bella tonalità di verde, i toni scuri sono particolarmente adatti. Le decorazioni da tavolo in verde scuro o verde oliva combinati con il giallo senape sottolineano l’effetto dello stile country. Dovreste assicurarvi però di non integrare contrasti troppo forti nella decorazione. Una decorazione in verde e bianco non è consigliata in questo caso. Tuttavia, per far risplendere gli altri colori, combinate una tonalità crema o un bianco screpolato.

Elementi decorativi verde menta su un tavolo da pranzo

Decorazioni murali in verde

Le decorazioni in verde non sono favolose solo sul tavolo, ma anche sulla parete! Che si tratti di una carta da parati con motivi geometrici in stile tropicale verde o di foglie decorative, mettete il ​​muro in una cornice di scena. Per inciso, quest’ultimo è attualmente molto richiesto come decorazione murale e potete facilmente realizzarlo da soli: asciugate e premete le foglie verdi durante la notte e poi bloccatele in una cornice di vetro. Il vostro “erbario ealleggiante” è pronto!

L’oasi verde: decorazione del bagno

Il bagno può essere trasformato facilmente con le piante in un’oasi verde. Edera, felci e palme sono particolarmente adatte perché insensibili al calore e all’umidità. Invece i fiori recisi sono belli accanto allo specchio in un vaso di vetro.

I prodotti più belli

Siamo riusciti a convincervi? Nel nostro negozio online troverete una bella selezione di accessori che renderanno la vostra casa ancora più elegante. Non ci sono limiti alla decorazione in verde! Vi auguriamo una buona navigazione!