Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cassettiera con lampade luminose e cornici fotografiche Shabby Chic

Shabby Chic, che possiamo tradurre come trasandato elegante, è uno stile che nasce per definire il vintage con segni di imperfezione. Questo stile è una variante artistica che si distingue per accessori femminili e romantici e per il richiamo alla nostalgia. Le cornici fotografiche Shabby Chic sono bellissime opere di finitura per qualsiasi parete nella vostra casa. Lasciatevi ispirare e scoprite tutto ciò che c’è da sapere sulle cornici fotografiche Shabby Chic.

Collage Shabby Chic

Un muro pieno di tutti i vostri ricordi preferiti nelle cornici corrisposte più adatte al vostro stile. Quindi, chi non vorrebbe decorare la casa in questo modo? Per realizzare un set di cornici fotografiche vintage dovete seguire questi suggerimenti:

  • Utilizzare dimensioni e forme diverse. La vostra combinazione non sarà noiosa e vi invita a soffermarvi a guardare.
  • Anche il contenuto delle vostre cornici d’epoca dovrebbe essere armonioso. Che ne dite di foto in bianco e nero?
  • Per smuovere ulteriormente un po’ la composizione del collage, combinate le immagini con altre decorazioni da parete come, ad esempio, brevi scritte fatte con un filo di metallo.

Punti salienti nostalgici con immagini Shabby Chic

Se avete già scelto le foto in stile Shabby Chic, dovreste prendere in considerazione che cosa evoca in voi questo stile. Da parte nostra, vi suggeriamo i colori pastello, le morbide fantasie floreali e gli eleganti accenti dorati che richiamano il XVIII e XIX secolo e che ricordano i mobili e gli accessori della nobiltà inglese o francese. Che si tratti di veri e propri cimeli, oppure di opere appena acquistate al mercatino delle pulci, le cornici Shabby Chic appositamente progettate, sapranno esaltare il vostro stile di arredamento.

Mobili e accessori per la casa si presentano nostalgicamente e femminili in questo look mozzafiato. Pareti, davanzali e altri “palcoscenici” che il vostro appartamento vi offre, sono meravigliosamente sfruttati con questi compagni di vita. Che si tratti di veri e propri cimeli, di merci del mercato delle pulci appena comprate o di cornici fotografiche Shabby Chic appositamente progettate, non ha importanza, perché è il mix di tutte e tre le categorie che rende lo stile d’arredo popolare ed emozionante.

Tonalità pastello e grigio sono una bella combinazione per le immagini Shabby Chic. Ad esempio, i dipinti murali, come splendide farfalle o frasi espressive in lettere curve in discreto rosa su sfondo grigio, completeranno il Shabby Look della vostra casa.

Per un’atmosfera accogliente e familiare, i muri, i davanzali delle finestre e simili non devono ovviamente rimanere scoperti. I davanzali per finestre offrono un grande palcoscenico che si può sfruttare per bellissimi accessori che ricordano le case d’epoca. Proprio come le pareti sono una tela perfetta per decorare, queste romantiche cornici possono decorare elegantemente entrambe sia l’interno che l’esterno. I quadri Shabby Chic hanno naturalmente bisogno di cornici adatte ai davanzali. Legno antico con laccatura bianca a scaglie e fiori riccamente decorati in ogni angolo sono i capisaldi di questo stile.

Fai-da-te: cornici fotografiche Shabby Chic

La bellezza dello stile Shabby Chic vive dei segni del tempo. Questo rende questo stile di arredamento ancora più affascinante e giocoso. Quindi questa è l’occasione perfetta per un piccolo progetto fai-da-te. Seguendo questi passaggi il successo è garantito!

  1. Primo Passo

    Cerca nei mercatini delle pulci e nei negozi di antiquariato per trovare delle belle cornici. Il colore per iniziare non è importante.

  2. Secondo Passo

    Una volta che hai qualche vecchia cornice chic, è il momento di abbellirla. Acquista i pennelli e i colori di tuo gradimento. Consiglio: le tonalità crema e pastello sono l’ideale.

  3. Terzo Passo

    Le cornici laccate e i disegni con irregolarità devono prima essere levigati. Ma non preoccupatevi, i piccoli errori rendono il look Shabby Chic ancora più autentico!

  4. Quarto Passo

    Lasciate asciugare bene la vostra opera d’arte dopo la spazzolatura. Per una porzione extra di Vintage Feeling è possibile rimuovere parte della vernice dagli angoli e dai bordi con carta vetrata. In questo modo si crea il tipico look consumato.

  5. Quinto Passo

    Le tue cornici in stile Shabby Chic sono pronte!

Idee stilistiche per le vostre cornici romantiche

Oltre alle classiche istantanee, le cornici vintage possono essere idealmente combinate con altri materiali. Trasformare facilmente cornici di grandi dimensioni in bacheca creative, ad esempio. Invece di un’immagine, usate dei magneti per fissare foto, biglietti di concerti e altri ricordi, ovviamente contornate il tutto con la vostra cornice Shabby.

Anche il pizzo, il tessuto di juta grezzo e gli spartiti danno alla cornice un tocco straordinario. Questa decorazione Shabby Chic si armonizza bene con il resto dei vostri interni? Allora potrete creare facilmente delle combinazioni esaltanti nel vostro soggiorno.

Usando il legno ed il suo colore, sicuramente otterrete un grande risultato. Dipingete un pezzo di legno con la vernice e fissatelo all’interno della cornice. Avrete ottenuto in pochi passi un’elegante bacheca Shabby Chic. I ricordi che appenderete sopra avranno una base ed una cornice in perfetta armonia.

Citazioni e poesie nelle cornici di Shabby Chic danno luogo a una composizione inaspettata. Avete delle poesie preferite che significano molto per voi? Allora potreste stamparvele su un foglio usando un font molto estetico e inserirle nella vostra cornice vintage.

State sognando un accessorio per la casa romantico e giocoso? Allora dovreste agire immediatamente e decorare le vostre pareti con le eleganti cornici fotografiche Shabby Chic. Un po’ di fascino femminile non ha mai fatto male!