23.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Soggiorno in colori naturali con immagine a parete

Se vuoi abbellire le tue pareti senza dipingerle, un’idea perfetta sarebbe quella di decorare le tue mura con quadri e foto bellissime: una fantastica decorazione con le immagini. Con una varietà di motivi e cornici abbinabili è possibile irradiare le pareti di casa tua. Per di più, a seconda della stagione, dello stile di arredamento o dello stato d’animo, le immagini possono essere cambiate e riordinate facilmente.

I nostri esperti di interni ti diranno cosa dovresti prendere in considerazione qualora volessi fissare dei quadri decorativi alla parete e quindi come rendere la tua Gallery Wall un’elegante attrazione per gli occhi.

Gallery Wall – 5 modi diversi per la decorazione con le immagini

  1. Foto appese in linea

    Il classico modo di appendere le foto al muro è in linea dritta come si fa in una tipica galleria d’arte, dove diversi quadri decorativi della stessa dimensione sono posizionati alla stessa altezza. In contrasto con la nota sezione aurea, una linea orizzontale o verticale ha un effetto perfettamente simmetrico per gli occhi. Invece, se vuoi appendere immagini di diverse dimensioni in linea, allineate le foto con i bordi di cornice o con una linea centrale immaginaria.

  2. Sospensione del bordo

    Se preferisci questa variante, allinea le immagini su una linea centrale immaginaria! Ricordati però che la distanza tra le singole foto dovrebbe essere sempre la stessa, ma la direzione può variare sia orizzontalmente che verticalmente. Questa soluzione è particolarmente consigliata nelle stanze con muri bassi.

  3. Sospensione a griglia

    Ti piacciono le simmetrie quando devi disporre immagini della stessa dimensione? Allora questa soluzione è perfetta per la tua Gallery Wall. Qui le immagini decorative vengono posizionate verticalmente e orizzontalmente una accanto all’altra. Tuttavia, assicurati prima di scegliere un numero pari di foto e che la distanza da tutti i lati sia la stessa.

  4. Disposizione a macchia

    Questo motivo rappresenta una disposizione di quadri sparsi sulla parete. La soluzione prevede di seguire un elemento coerente e uniforme nelle immagini come, ad esempio, una dispersione a macchia a partire dal centro. L’effetto dovrebbe essere un po’ caotico. In breve, ci dovrebbe essere almeno un elemento di collegamento tra le foto. 

  5. In cerchio

    Una soluzione originale è di appendere le foto in cerchio. Così, diverse immagini possono formare una cornice intorno ad un’altra decorazione come ad esempio uno specchio, una lampada o un ripiano a parete. Assicurati che la distanza tra le foto non sia troppo grande altrimenti non creerai un quadro omogeneo.  

Qui puoi trovare le istruzioni esatte:

Decorazione delle immagini con un murale

Di solito la decorazione per parete più classica è costituita da un singolo quadro appeso ad un muro. Non porti limiti e cattura l’attenzione dei tuoi ospiti grazie ad una decorazione con le immagini disposte in varie combinazioni possibili. Consigliamo di utilizzare questa tecnica anche per ambienti di piccole dimensioni, anche lì creerete un qualcosa di speciale. I quadri, le foto e le immagini vanno bene anche se sono appesi da soli, tuttavia potete esaltare le vostre decorazioni unendole insieme ad altre creando un tema.

Decorazione delle immagini con un binario per foto

Se vuoi abbellire la tua stanza con quadri decorativi senza forature o chiodi, un binario per foto è un’ottima idea di design. Ovviamente dovrai sempre attaccarla al muro, ma così avrai la possibilità di rinnovare spesso e facilmente le tue decorazioni murali. Metti le foto su una mensola, questo creerà una bella struttura sulla parete dandoti la possibilità di intercambiare gli elementi con facilità. Oltre alle immagini, è possibile posizionare altri oggetti decorativi sulle mensole.

Decorazione di immagini con cornici

Il risultato finale oltre alla corretta disposizione delle immagini, è condizionato anche dai motivi delle singole opere. Una bella immagine della spiaggia o una testa di Buddha si abbinano bene nel bagno, mentre motivi floreali o disegni astratti combaciano con stile nella decorazione delle pareti del soggiorno. Nella nostra selezione esclusiva di WestwingNow troverai il motivo perfetto per ogni stanza:

  • Cucina: citazioni o natura morta 
  • Bagno: spiagge e mare
  • Soggiorno: paesaggio
  • Camera da letto: tela in bianco e nero
  • Studio: disegni astratti e citazioni motivazionali

Grazie alla decorazione con le immagini in casa tua, darai il tocco finale alle tue mura. Che si tratti di cornici fotografiche o di un grande paesaggio, una decorazione armoniosa ti delizierà ogni giorno!