Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Colore della parete rosa con decorazione in tinta

Sei alla ricerca di una decorazione che aggiunga un tocco moderno alla casa? O forse preferiresti che le tue pareti richiamino l’attenzione con una moderna decorazione per pareti in metallo, invece di affidarti a colori vivaci? Qualunque sia la tua intenzione, i nostri esperti ti forniranno consigli e trucchi utili che ti aiuteranno a trovare la giusta decorazione. Per le pareti della tua casa ci sono innumerevoli varianti di decorazioni in metallo, dunque lasciati ispirare da diversi design. Buon divertimento!

Oggetti decorativi per le pareti in metallo

Un’elegante decorazione da parete in metallo è un vero e proprio colpo d’occhio per il tuo salotto e una buona alternativa ai quadri. Assicurati però di garantire all’opera che hai scelto lo spazio necessario per valorizzarne il design. Indipendentemente dalla forma e dal colore della decorazione, dovresti comunque dare sempre molto spazio ad una decorazione di questo tipo. Particolarmente belle sono le decorazioni sopra il divano. Mentre per gli oggetti più grandi, è più adatta una parete libera da mobili ingombranti, un posto ideale è solitamente lo spazio sopra una credenza.

Come fissare un oggetto da parete in metallo?

Spesso le decorazioni murali in metallo hanno già una sospensione integrata che è sufficiente fissare alla superficie della parete. In alternativa è sempre possibile appendere con chiodi o ganci, ad esempio. A seconda delle dimensioni e del peso, è necessario l’ancoraggio con un tassello adatto inserito nella parete. In questo modo si ottiene il supporto necessario e si evita che l’oggetto metallico cada dalla parete.

Pitture murali in metallo

Una variante particolarmente bella delle decorazioni in metallo sono i quadri murali lucidi. Gli artigiani professionisti preferiscono usare il ferro per la progettazione di questi oggetti. Di norma si distingue tra acciaio, acciaio inossidabile e ferro battuto e i dipinti murali in sottile filo metallico non sono rari. Al fine di ottenere il design moderno che ricerchi, puoi utilizzare altri materiali e non solo le leghe metalliche. Ad esempio, negli interni si abbinano bene elementi in vetro, acrilico, pietra artificiale, legno o pietra naturale. Ma anche l’ottone o il rame sono molto richiesti. Se attribuisci grande importanza a motivi insoliti, ti raccomandiamo i trofei animali o di altre figure per la parete. I quadri murali in metallo sono anche un’ottima idea regalo per coloro che cercano una decorazione dall’aspetto industriale/minimalista. Un insegna metallica con uno slogan divertente per la cucina, ad esempio, non è mai sbagliata come piccolo accessorio.

Decorazione da parete in metallo

Le decorazioni murali in metallo nel tuo soggiorno, camera da letto o sala da pranzo creano un ambiente elegante che dimostra le tue capacità decorative. Quindi sprigiona la tua creatività sulla parete con una stravagante decorazione metallica a forma di fiore. Anche nel nostro negozio online su WestwingNow abbiamo molti oggetti di design innovativi pronti per te. Questa moda degli interni conferisce all’ambiente di casa un tocco moderno, ma allo stesso tempo cool, che può essere combinato con diversi stili. Allo stesso modo, un groviglio metallico in filigrana costituisce un elemento decorativo particolarmente pregiato. Sia che si tratti di un look cromatico freddo o un caldo look in rame o ottone – le decorazioni murali in metallo convincono tutti. Il metallo lucido costituisce un vero e proprio eye-catcher in qualsiasi casa. Convinciti e lasciati ispirare dalla varietà delle decorazioni in metallo per pareti!

Decorazione da parete a seconda dello stile di vita

L’aspetto metallico fresco e lucido delle decorazioni murali si distingue naturalmente dal grezzo Industrial Chic. Inoltre, viene messo in evidenza per via dei materiali utilizzati. Essi attirano l’attenzione anche se sembrano essere raggruppati in modo grossolano, ma tuttavia producono un design davvero piacevole. Tra questi ci sono il cemento, il legno massiccio e naturalmente anche il metallo che gioca un ruolo importante negli ornamenti.

Attualmente le decorazioni in metallo sono richieste come mai prima d’ora. Il semplice stile scandinavo con i suoi dettagli monocromatici o il look glam femminile con elementi in oro sono i partner ideali. L’aspetto minimalista dello stile scandinavo non è meno elegante con le decorazioni in metallo. Tuttavia, è necessario assicurarsi di scegliere oggetti moderni che convincano con linee chiare. Il look glam femminile, invece, è più giocoso e stravagante. Serve infatti un sacco d’oro, un sacco di fiori e un sacco di stravaganza, tutti elementi che sono un vero must per questo stile.

Quando si scelgono le decorazioni, bisogna prestare attenzione anche al colore delle pareti, per non rischiare di appesantire troppo i muri o avere colori che non stanno bene insieme.

Decorazione da parete astratta in metallo

Ti piace dare sempre il massimo? La semplicità e il minimalismo non sono mai state le tra le tue passioni? Magnifici decori dal design accattivante e spregiudicato possono essere degli eleganti colpi d’occhio per la casa. Nel nostro negozio online su WestwingNow troverai una selezione esclusiva di oggetti metallici astratti che mancano ancora nella tua collezione. Rame lucido, ottone caldo o una fresca decorazione nera in metallo offrono molte sfaccettature. Per questo motivo è normale che questi materiali vengano inclusi nell’ambito degli ornamenti. Sculture da parete in metallo che irradiano un fascino rustico stanno attualmente prendendo sempre più piega.

Decorazioni murali in metallo per ogni ambiente

La giusta decorazione in metallo per il soggiorno

  • Elegante o moderna: il soggiorno merita un’atmosfera particolare. Trasforma il tuo soggiorno con espressivi murales metallici in una piccola galleria da ammirare ogni giorno.
  • Un pratico richiamo visivo sulla parete può essere anche un orologio metallico. Dopotutto, non è mai sbagliato tenere d’occhio il tempo. Scegli un modello in rame o in bianco e nero oppure monocromatico.
  • Le cornici in metallo progettate individualmente servono anche come moderne decorazioni murali. Se sei particolarmente interessato all’arredamento, appendi le cornici alla parete anche senza opere all’interno. Otterrai un look estremamente moderno e molto elegante!
  • Una mensola in metallo per la parete è un vero e proprio must have se sei alla ricerca di spazi di cui essere orgogliosi. Forme chiare, linee rette e alta qualità sono le caratteristiche principali di un ripiano a parete in metallo di alta qualità.
  • Sfortunatamente c’è un vuoto assordante sulle pareti? E vuoi qualcosa di speciale e unico per riempire il salotto? Insoliti oggetti da parete in metallo, come una mappa del mondo o figure di animali, attirano l’attenzione e mettono in risalto le decorazioni.

Decori da parete in metallo per la camera da letto

Hai nella tua camera da letto una o più pareti che vuoi ridecorare? Inizia ad immaginare nella tua testa quali elementi decorativi starebbero bene nella stanza. Dopodiché inizia a sfogliare la nostra vasta gamma di decorazioni su WestwingNow per le combinazioni adatte.

Hai sempre voluto sorprendere il proprio partner con le tue iniziali, ma andare in studio di tatuaggi è da folli? Allora rendi felice la tua persona preferita con delle lettere ornamentali in metallo. È sufficiente attaccare le iniziali alla parete accanto al letto. La dolcezza è garantita. Alcune lettere in metallo sono dotate anche di luci integrate, in modo che la decorazione della parete non sia solo estetica. L’illuminazione soffusa delle sole iniziali invita a coccolarsi e a trascorrere del tempo insieme.

Decorazione da parete in metallo per la cucina e la sala da pranzo

Le decorazioni in stile vintage con divertenti citazioni in stile retrò sono ideali come decorazioni murali in metallo per la cucina. Qui su WestwingNow troverai molte opzioni che potrai attaccare alle pareti ancora vuote della tua cucina o sala da pranzo. Pratiche, moderne e anch’esse realizzate in metallo. Sono le mensole da cucina, particolarmente indicate per le spezie sparse nei cassetti. Ora è possibile mantenere i propri ingredienti in ordine ed in modo elegante! Nella sala da pranzo, le letteresulla parete dietro il tavolo da pranzo o sopra la zona cocktail sono un ottimo modo per illuminare un ambiente. Porta a casa tua la sensazione del tuo bar preferito e lascia che le lettere brillino! Un’altra grande idea sono i pomposi candelabri di metallo, essi creano un’atmosfera accogliente.

Decorazione in metallo per lo studio

Nell’home office, le cose dovrebbero essere generalmente ordinate e precise. Per ridurre al minimo il caos, i pannelli metallici a griglia per la parete sono dei veri e propri must have. La partitura all-rounders con un design semplice in metallo è disponibile in vari colori, dal nero, al bianco, all’oro. Sono disponibili tutte le varianti in modo che il pannello possa essere perfettamente integrato ai tuoi interni. Prendi nota dei tuoi pensieri, annota le date importanti, appunta le citazioni che ti ispirano, oppure conserva i ricordi più belli direttamente sulla parete sopra la scrivania in modo da averli sempre ben in vista. Le pareti con i pannelli a griglia hanno anche un pratico vano portaoggetti. Le foto o le note possono essere facilmente fissate con clip. I decori in metalli sono ideali anche per abbellire altre stanze come il tuo studio, particolarmente ideali sono le citazioni divertenti o motivazionali. 

Decori da parete in metallo per il bagno

I nostri oggetti da parete in metallo dovrebbero essere disposti in piccoli gruppi nel bagno. In questo modo hanno la possibilità di risaltare per bene. Se lasci fare tutto ad un singolo accessorio da parete, questo può sembrare perso e inappropriato. Quindi è meglio combinare più oggetti simili tra loro! Poiché lo spazio è solitamente limitato ad un piccolo numero di metri quadrati, la decorazione in metallo dovrebbe convincere per la funzionalità. Cosa c’è di più ovvio di ganci originali per appendere asciugamani o accappatoi? Per molti di questi ganci non è nemmeno necessario forare. Si fissano facilmente alla parete o alla piastrella con una speciale ventosa adesiva e possono essere facilmente rimossi.

Decorazione in metallo per la camera dei bambini

I decori da parete puramente estetici e senza alcun uso pratico possono comunque trovare spazio nella casa. Anche nella cameretta dei bambini. Ad esempio, i cosiddetti “Confetti Dots” possono essere fissati come degli adesivi su entrambi i lati e possono essere rimossi senza lasciare residui. Queste decorazioni non solo rinfrescano il design della stanza, ma faranno anche brillare gli occhi dei piccoli!

banner decorazioni