composizione fiori finti shabby

Per chi non ha il pollice verde, i fiori finti (detti anche artificiali) sono un elemento must have nella decorazione della casa. Questi fiori portano un tocco di natura in soggiorno o in camera da letto, e durano per sempre! Esistono infinite tipologie di composizioni, che seguono stili e stagionalità diverse. Abbiamo raccolto 15 idee per creare la tua composizione di fiori finti shabby, ideale per arredamenti country e retrò, ma anche per portare un tocco frizzantino in case moderne e scandinave. Scoprile tutte!

Composizioni di fiori finti shabby: 15 idee

Colori, forme e tipologie diverse si uniscono per creare composizioni shabby con i fiori finti. Scopri tante idee per tutti i gusti, tutti i tipi di vasi e da posizionare in ogni stanza!

1. Toni del marrone

I nostri fiori artificiali:

2. Composizioni con l’erba della pampa

Famosissima e che non passa mai di moda, l’erba della pampa si trova anche in versione artificiale. Più facile da gestire, non lascia pelucchi in giro e super resistente, è la soluzione ideale per chi vuole un bell’effetto senza rinunciare alla praticità.

3. Toni del bianco

4. Idee con fiori colorati

5. Composizione di fiori finti shabby romantiche

6. Composizioni minimal ed essenziali

7. Composizioni con foglie

8. Composizione di fiori finti shabby con verde

9. Tra il shabby e il rustico

10. Composizioni shabby pop

Lo stile shabby chic non è solamente marrone e bianco! Inserisci dei fiori artificiali dai colori pop per una bellissima composizione colorata.

Un tocco pop alla tua composizione:

11. Composizioni perfette per vasi di vetro

12. Mix di fiori finti e veri

13. Composizioni bellissime come centrotavola

Un’idea bellissima è creare un centrotavola primaverile con un bel vaso, trasparente o bianco, e una composizione shabby chic con fiori artificiali. Nessun problema per gli allergici alle piante primaverili!

14. Composizioni shabby con toni del giallo

15. Composizione di fiori finti shabby con toni del lilla

Ti sono piaciute le nostre idee? Scoprine tante altre nella sezione “decorazioni floreali“!