Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Busta beige con fiocco a nastro grigio e foglie di eucalipto

Il giorno del matrimonio è un giorno indimenticabile: il buon cibo, i cari ospiti, la meravigliosa musica. Sono così tanti i ricordi meravigliosi che circondano questo giorno, che sei ancora entusiasta anni dopo. Per ringraziare tutti i vostri ospiti, potete inviare bellissimi biglietti di ringraziamento. Matrimoni e cerimonie di questo tipo hanno solo bisogno di un piccolo saluto, così da ripensarci anche qualche tempo dopo. Inoltre, possono contenere foto e belle parole come ricordo di questo giorno speciale.

Preparazione dei biglietti di ringraziamento

Il matrimonio è finito e volete ringraziare i vostri cari di essere venuti a celebrare il vostro giorno speciale? Diteglielo attraverso bellissimi biglietti di ringraziamento! Ci sono alcuni punti importanti da tenere a mente. Ma non preoccupatevi: grazie ai nostri consigli non dimenticherete nulla.

Come per gli inviti e le carte Save the Date, è importante ringraziare ognuno dei vostri ospiti e non lasciar fuori nessuno, anche le persone che purtroppo non sono riuscite a venire. Quindi tenete in ogni caso la lista che avete usato per mandare gli inviti e usatela anche per i biglietti di ringraziamento. Questo è il modo più bello con cui potete far ricordare i bei momenti ai vostri ospiti.

Progettazione dei biglietti di ringraziamento

Sapete già chi volete ringraziare? Meraviglioso, allora passate alla fase successiva: il design dei biglietti.

Pensate ai seguenti punti:

  • Il deisgn: è particolarmente bello quando il design degli inviti e dei biglietti di ringraziamento corrisponde a quello del matrimonio. Avete scelto un font particolare o un colore dominante sugli inviti? Allora riutilizzateli sui biglietti di ringraziamento!
  • La foto: cosa sarebbe un biglietto di ringraziamento senza la foto giusta! Dopotutto è grazie alle foto che ci ricordiamo di quel giorno speciale per sempre. Quando le prime immagini vengono sviluppate dopo il matrimonio, potete scegliere quella giusta che abbellirà i vostri biglietti. Allora scegliete la vostra foto preferita oppure create un collage e i biglietti di ringraziamento saranno quasi pronti per essere inviati!
  • La forma: pensate a quale forma dovrebbe assumere il biglietto di ringraziamento per il matrimonio. Particolarmente diffusa è la classica carta pieghevole, che potete rendere bella con una foto all’esterno e il testo all’interno. È anche possibile utilizzare qualsiasi altra forma, come ad esempio una piccola cartolina, una lettera su una carta speciale o un piccolo puzzle stampato. Scegliete ciò che vi rende felici!

Testi per biglietti di ringraziamento

Ora manca una sola cosa per i biglietti di ringraziamento perfetti: il matrimonio e la cerimonia hanno dato belle esperienze, che non solo si vogliono catturare in immagini, ma anche a parole. Non bisogna scrivere un intero romanzo, alcune frasi carine sono sufficienti. Inoltre, è anche possibile scrivere qualche parola personalizzata, destinate al rispettivo ospite. Chiunque voglia può anche provare come Manzoni e scrivere una bellissima poesia. Così i biglietti di ringraziamento diventano particolarmente originali!

Biglietti di ringraziamento speciali

Il matrimonio è di solito celebrato una sola volta nella vita e pertanto dovrebbe essere speciale come tutto ciò che lo circonda. Se volete dare ai vostri biglietti un tocco originale, abbiamo dei consigli extra per voi:

  • I biglietti di ringraziamento confezionati in buste abbinate sono particolarmente eleganti. Tematicamente, questi dovrebbero essere abbinati agli inviti ed ai colori predominanti del matrimonio.
  • Le etichette personalizzate per gli invitati sono una bella cosa che attira l’attenzione sul biglietto di ringraziamento. Vi garantiamo che facendo cosi vi distinguerete dalla folla!
  • Vi piacerebbe evocare i ricordi attraverso i biglietti di ringraziamento? Aggiungetene quindi un fiore ispirato al bouquet nuziale!

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee e create il vostro biglietto di ringraziamento dai sogni!