Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Cestello pieno di fiori per il matrimonio

Non c’è dubbio: la decorazione floreale è essenziale per ogni matrimonio. Infatti, i fiori sono al centro di ogni cerimonia e possono essere disposti in diversi modi originali o tradizionali. Puoi lasciarti ispirare da bellissimi vasi e composizioni, ma non solo! Fiori o petali possono essere messi anche in ciotole eleganti o su scaffali decorativi. Trova le idee più belle nella nostra guida per le composizioni floreali del matrimonio!

Un’esplosione di colori nelle composizioni floreali del matrimonio

Un matrimonio può avere diversi temi e colori, quindi le composizioni floreali devono essere abbinati all’atmosfera generale. Abbiamo raccolto i colori più popolari e messo insieme una piccola guida per gli abbinamenti floreali ideali!

  1. Rosso

    Il rosso è ovviamente il colore dell’amore e la decorazione rossa trasmette passione e sentimenti profondi. I fiori perfetti sono quelli in combinazione con il classico bianco! Ad esempio, rose e garofani rossi combinati con mirti delicati creano una decorazione elegante.
    L’abbinamento cromatico tra la composizione floreale e posate, tovaglioli, piatti è sicuramente molto importante e da tenere in considerazione.

  2. Bianco

    Abito da sposa bianco, fiori bianchi, tavola bianca… Il bianco è il colore che incarna la purezza ed è il colore più scelto per la decorazione nuziale. La scelta per i fiori bianchi è ampissima: peonie, gigli e calle sono i nostri preferiti! Una buona idea sarebbe quella di aggiungere altri accenti di colore alla festa con delle foglie verdi oppure con dei tovaglioli di un colore diverso come, ad esempio, un lilla delicato.

  3. Verde

    Il verde è il colore della speranza ed è direttamente correlato ai desideri degli sposi. Inoltre, il verde è il colore della natura e dunque un’ottima base per le vostre composizioni floreali. Se scegliete fiori colorati, la decorazione sulla tavola sarà ancora più allegra e quindi adatta per l’occasione. Particolarmente belle sono le ortensie combinate con fiori bianco-verdastri per la tavola ed il buffet.

Composizioni floreali per un matrimonio da sogno

Non sempre un matrimonio deve seguire le regole convenzionali e tradizionali, ma puoi esprimere il tuo carattere attraverso la decorazione nuziale! Per trasmettere il tuo stile, decora il tuo matrimonio in stile boho, glamour o classico. Ovviamente, con fiori coordinati!

Matrimonio in stile boho

Il look boho è sicuramente lo stile più gettonato negli ultimi tempi. I fiori nuziali perfetti per la decorazione da tavola sono le peonie in colore rosa classico o rosa delicato. Combina le tovaglie con dettagli in pizzo e runner in organza o seta. Importante: la decorazione floreale della tavola in stile boho dovrebbe combinare colori femminili accompagnati da accessori luccicanti in rame e argento.

Matrimonio in stile country

Caratteristica dello stile country è la vicinanza alla natura. Come si potrebbe enfatizzare ciò se non con una composizione floreale come decorazione nuziale di fiori di campo selvatici? Questi addobbi da tavola composti di fiori come l’achillea, la camomilla o la salvia vi daranno una sensazione di piena estate sulla tavola.

Matrimonio in stile glamour

Le composizioni floreali per un matrimonio glamour sono composte da ortensie e rose allevate in modo complesso come la rosa Juliet. Le orchidee sono eleganti fiori per le decorazioni nuziali: usale come punto clou sul tavolo. Esponi questi piccoli gioielli in vasi di alta qualità con bordi dorati o delicate porcellane.

Matrimonio in stile classico

I fiori perfetti per decorare la tavola in stile classico sono le rose bianche e rosse. Per questo stile, la tradizione ha la meglio sulla stravaganza. Il bianco è il colore classico per il matrimonio e il rosso vino è il colore della passione.

Abbiamo creato una selezione di vasi adatti per un matrimonio, sfogliala tutta!

Decorazione per tutti i sensi: abbinamenti perfetti

Decora il tavolo nuziale con un centrotavola floreale e abbina accessori per una decorazione piacevole per tutti i sensi. Orchidee, rose e lavanda sul tavolo emanano il loro bel profumo inebriante. Completa la decorazione floreale della tavola con candele profumate dello stesso profumo creando un’esperienza non solo visiva, ma anche olfattiva per tutti gli invitati. La cerimonia sarà così un’esperienza indimenticabile per tutti!