Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazione tavola nuziale color crema

Il tuo matrimonio merita una decorazione che faccia battere i cuori di tutti: sposi, testimoni e invitati. Un classico intramontabile è la decorazione color crema! Questo colore si è sempre posizionato come valida alternativa al bianco ottico: infatti una bella decorazione per il matrimonio non deve essere per forza bianca. Il crema è un colore tanto elegante quanto discreto e, come il bianco, può essere definito come un classico. È delicato, festoso e lo associamo con il delicato profumo di vaniglia.

Il team di Westwing è sempre un passo avanti per quanto riguarda le ultime tendenze. Soprattutto se parliamo di celebrazioni come il matrimonio, abbiamo sempre idee e ispirazioni capaci di sorprenderti.

La crème de la crème: una decorazione nuziale classica

La grande festa è proprio dietro l’angolo e sei nel mezzo della pianificazione, è il momento di pensare alla decorazione della tavola! Una semplice soluzione è abbinare le tonalità crema con oggetti e fiori, perché una disposizione omogenea garantisce un quadro d’insieme armonioso. Il crema è una chiara dichiarazione di eleganza e, inoltre, si inserisce bene in ogni stile. Sei amante del look Scandi e vorresti rimanere fedele ai tuoi gusti per la festa di nozze? Per questo la decorazione color crema offre una base tranquilla per una tavola rustica in ceramica o una decorazione in legno tipica dello stile nordico.

Preferisci il romantico stile boho? Per sottolinearlo si possono disporre delicati fiori estivi, tovaglioli rosa, piatti con motivi floreali e una marea di candele. Ravviva la decorazione della tavola con ghirlande di luci attaccate agli alberi o al soffitto.

Questa scelta cromatica convince anche all’interno di un matrimonio con un look glamour: gli anelli dorati sono perfetti per avvolgere i tovaglioli color crema. Inoltre, posate dorate adornano la tavola come dei piccoli gioielli e preziose candele profumate completano la decorazione per il ricevimento di nozze.

Combinazioni adatte al color crema: floreale, fresco o delicato

I tipici colori per un grazioso tavolo nuziale di solito variano tra rosa pastello, lilla, azzurro o menta. Ma il nostro preferito per le decorazioni della tavola è naturalmente il bianco crema! La decorazione si armonizza perfettamente con graziosi accessori in argento, oro, ardesia, elementi in legno o motivi floreali. Qualunque sia l’accessorio da te scelto: con la decorazione color crema il tuo tavolo diventerà megico!

La scelta di colori trasmette eleganza e con la combinazione appena menzionata completa la decorazione con il suo carattere individuale. Il crema è un colore neutro e per questa ragione è una base di gusto per le più belle idee di decorazione.

Cinque idee per una tavola matrimoniale color crema

  1. Fresco: crema e verde

    Questa scelta cromatica unisce le più belle caratteristiche di entrambi i colori. Il verde dona freschezza e naturalezza, invece il crema irradia eleganza. La decorazione nuziale in crema e verde può essere realizzata con mazzi di fiori bianchi e foglie verdi, da disporre ad intervalli regolari sul tavolo, oppure spezzare la tovaglia color crema con un runner da tavola verde.

  2. Forte: crema e bordeaux

    Un’altra soluzione è l’abbinamento dei colori bordeaux e crema, che sono due presunti paradossi. Il rosso è riconosciuto come il colore dell’amore: sembra dunque essere una scelta sensata quando si completa la decorazione della tavola. Trasforma la decorazione della tavola in crema con un tocco di rosso, con un bouquet di rose oppure decorando la tavola con cuori rossi e ghirlande di perle.

  3. Naturale: crema e marrone chiaro

    La decorazione della tavola in marrone e crema è la scelta giusta per gli amanti della natura. I toni marroncini hanno un aspetto rilassato e sono lo sfondo ideale per una decorazione naturale. Puoi abbellire il tavolo con ramoscelli, ghirlande di foglie e candele che emanano il profumo di gelsomino e rose.

  4. Floreale: crema e lilla

    La decorazione nuziale in lilla e crema è la perfetta simbiosi di due colori tenui. Tovaglia e tovaglioli color crema come la decorazione nuziale fanno risaltare elementi decorativi in lilla. Un consiglio pratico: posiziona a intervalli regolari ortensie lilla e candele della stessa famiglia di colori sul tavolo. La decorazione nei toni del viola non appare troppo femminile grazie a elementi sui toni del blu, in modo che anche lo sposo possa identificarsi.

  5. Delicato: crema e albicocca

    La decorazione nuziale color albicocca e crema ricorda una bella giornata estiva. Se vuoi sottolineare ulteriormente questa sensazione, sperimenta con arance fresche e fiori d’arancio. Il dettaglio più romantico potranno essere le rose nei colori dell’albicocca. Le decorazioni da tavola per matrimoni in albicocca e crema possono essere rifinite con dettagli dorati, come tovaglioli, segnaposti o piatti con bordo dorato.

Decorazione matrimoniale color crema: una scelta elegante

Piccoli accessori e bomboniere per gli ospiti, tovaglie, vasi decorativi e altri elementi per la perfetta decorazione della tavola per il matrimonio in crema che troverai nel nostro negozio online su WestwingNow. Abbiamo tutto quello che il tuo cuore desidera!