Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set tavolo da matrimonio con decorazione in viola

C’è questo giorno molto speciale, unico nella vita, in cui il “Sì, lo voglio” è probabilmente la frase più bella che due persone possono dirsi a vicenda. Sì, stiamo parlando del giorno del matrimonio! Naturalmente, tutto deve essere perfetto in questo giorno: la celebrazione, gli abiti e, naturalmente, le decorazioni! Per questo il colore viola è semplicemente meraviglioso, perché porta un tocco armonioso e allo stesso tempo fantasioso. Scopri tutto sulla decorazione in viola per il matrimonio!

Per alcuni, la decorazione è anche la parte più importante nella preparazione di una cerimonia nuziale. Viola, rosa o verde chiaro sono perfetti perché creano un’atmosfera speciale a tavola. Qual è il tuo colore preferito? Per facilitare la scelta del colore ideale, noi di Westwing abbiamo messo insieme le idee migliori solo per te!

Coloro che scelgono il viola come colore per la loro decorazione nuziale possono contare su diverse tonalità:

  1. Viola delicato

    Questo tono ci ricorda immediatamente i mesi primaverili più belli, perché la fragranza e i dolci fiori lilla associano il romanticismo puro – perfetto per la decorazione nuziale!

  2. Viola bluastro

    Nobile e un po’ di lusso, è un colore ideale per la decorazione da matrimonio, perché di solito ha una tonalità di blu più forte in sé. Questa forte vicinanza al blu crea un tocco distinto e armonioso.

  3. Porpora forte

    Il porpora è un colore molto speciale! Qui la vicinanza al rosso è più forte – e questa tonalità brilla in modo incomparabile! Con questo colore nella decorazione nuziale, la celebrazione diventa una festa scintillante!

Non importa quale tonalità di viola desideri per la decorazione per il tuo matrimonio: questo colore dà molte possibilità! Abbiamo scelto due sfumature di viola e messo insieme la giusta ispirazione per il tuo matrimonio!

Viola romantico

Il fresco tono viola è romantico, leggero e giocoso. Proprio come la pianta da cui prende il nome, la viola fiorisce nei mesi primaverili ed estivi. Le migliori condizioni per un matrimonio all’aperto!

Il colore pastello si armonizza con i toni dell’argento e del grigio. Così la decorazione nuziale non diventa troppo invadente, e si mantiene discretamente sullo sfondo. Chi lo vuole glamour può trionfare con pannelli di tessuto leggero dal soffitto, lampadari e candele.

Coloro che vogliono integrare le loro composizioni floreali nello schema cromatico troveranno qui la cosa più facile. Piante come la lavanda, i giacinti e l’aglio ornamentale brillano in viola trendy. Naturalmente, non dovrebbe mancare qui nemmeno il cespuglio lilla. Questi non solo impreziosiscono la decorazione nuziale in viola con il loro splendore floreale, ma il profumo della pianta esalta anche l’ambiente.

Suggerimento: se non utilizzate i fiori veri e volete aumentare il profumo, è possibile utilizzare candele profumate. Questo aiuta ad aggiungere una porzione extra di aroma e aumenta il fattore di intimità.

Affascinante e romantico come i campi di lavanda in Provenza. In pochi e semplici passi potrete trasformare la vostra decorazione nuziale in una vera e propria festa per gli occhi!

Drammatico tono prugna

I toni viola scuro possono fare un’impressione forte al vostro matrimonio! Mentre i toni del lilla e lavanda ricordano la primavera, le tonalità profonde come il prugna richiamano l’attenzione sull’autunno e l’inverno. Le tonalità piuttosto drammatiche sono eleganti con tessuti nobili come il velluto e la seta. In combinazione con i toni dell’oro la vostra decorazione in viola per il matrimonio avrà un aspetto di buon gusto e di alta qualità.

È possibile combinare la decorazione della tavola in viola scuro, ad esempio, con posate dorate. Proponi biglietti da visita in una tonalità prugna con scritte dorate per aggiungere un tocco in più. Anche in combinazione con il rosa cipria si può arrivare ad un risultato complessivo del tutto chic!

Suggerimento di stile per gli invitati al matrimonio: un abito in viola scuro dall’aspetto pregiato ed elegante!

Possibilità per le decorazioni nuziali: il viola ama le combinazioni!

Il viola non è solo una felice combinazione di rosso e blu. Questo colore ama esibirsi in coppia con gli altri colori. Soprattutto per la tua decorazione nuziale, il viola è perfetto in queste combinazioni:

Decorazione viola e argento

Che mix! Il viola si combina meravigliosamente con l’argento nobile. Questo aggiunge un tocco di lusso alla vostra decorazione di matrimonio. Il viola può esserci ad esempio nei fiori e nei tovaglioli, mentre l’argento può comparire in posate e vasi. Il risultato è una decorazione della tavola armoniosa!

Decorazione viola e bianca

Il bianco è un colore classico e semplicemente bello per le decorazioni nuziali. Il viola è particolarmente bello sui biglietti d’invito o sui segnaposto. In contrasto con il nero scuro su bianco, una tonalità viola scuro è un cambiamento di colore bello ed elegante, specialmente se si tratta di tonalità crema invece che di bianco puro.

Decorazione viola e verde

Per gli amici delle audaci decorazioni nuziali. Il viola e il verde sono molto contrastanti tra loro, ma insieme formano un mix speciale. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è quello di decorare la tavola con fiori viola circondati da tante foglie verdi. Allo stesso tempo, presta attenzione a un grande equilibrio con il bianco in questo caso, in modo che i contrasti non dominino l’intera decorazione viola.

Una cosa è certa: se scegli la decorazione in viola per il matrimonio, avrai a disposizione centinaia di possibilità! Lascia che Westwing ti ispiri con tante idee! Speriamo vivamente che ti piacerà decorare il tuo matrimonio!