Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tavolo con fiori in vasi diversi

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita di una coppia: davanti ad amici e parenti ci si promette amore eterno. Ci sono tantissimi elementi che rendono un matrimonio speciale! Con amore e felicità, la decorazione nuziale gioca un ruolo fondamentale nel rendere l’atmosfera piacevole e festosa. Uno degli elementi centrali della decorazione è sicuramente il colore principale: i colori di tendenza sono già spesso presenti nella maggior parte delle composizioni floreali e delle decorazioni, allora perché non usarli come tema principale del matrimonio? Ti mostriamo come addobbare il tuo matrimonio con la decorazione nuziale in verde!

Decorazione nuziale in verde: originalità come parola d’ordine

La decorazione di un matrimonio può essere pensata secondo le preferenze di ciascuno di noi. Pensa a quali spazi devono essere decorati: la chiesa, la sala per la cerimonia civile, il ristorante e la casa. Non dimenticarti degli accessori per il ricevimento e per l’auto che trasporterà i neosposi!

Il verde non è uno dei colori più classici per le decorazioni nuziali, mase abbinato sapientemente riesce a dare un tocco fresco e naturale a tutti i luoghi e gli accessori del matrimonio. Non preoccuparti, il verde non diventa facilmente kitsch come può capitare con diverse tonalità di rosa o rosso.

Colore di tendenza: verde salvia

Direttamente dagli Stati Uniti, il verde salvia sta riscontrando molto successo come colore principale della decorazione nuziale. La sua tonalità verde tenue e con un po’ di bianco si basa sul colore della salvia, rendendo questa sfumatura molto più fresca e delicata rispetto a un verde smeraldo o un verde prato. Perfetto per la decorazione nuziale!

Il verde salvia ha un effetto romantico e naturale, infatti non c’è da stupirsi che questo colore si abbini perfettamente ai matrimoni in una casa di campagna e in stile shabby chic o country. La tua cerimonia di nozze si svolge in giardino, in uno spazio ristrutturato come un vecchio fienile o in un edificio antico? La decorazione nuziale in verde salvia si armonizza perfettamente in questi casi. In combinazione con dettagli in legno, ghirlande di luci e candele nei toni del bianco e crema, si crea un’atmosfera romantica e armoniosa.

Inoltre, il verde salvia si abbina perfettamente in combinazione con diverse tonalità d’oro. Se desideri un accento insolito, puoi integrare la stessa pianta della salvia nella tua decorazione nuziale in verde. Insieme all’eucalipto fresco creerai una decorazione interessante e moderna, che nessuno potrà imitare! Aggiungi i fiori freschi bianchi e la tua decorazione nuziale in verde e bianco sarà completa.

Suggerimento: la decorazione del tuo matrimonio si rivelerà particolarmente armoniosa quando tutti gli elementi avranno lo stesso tema. Pensa in anticipo al colore dei biglietti d’invito e della decorazione della tavola, fino ad arrvare ai nastri per le auto.

Decorazione di nozze in verde scuro

Anche i toni scuri e ricchi della foresta sono un’opzione elegante per la tua decorazione di nozze in verde. Combinato con bronzo e oro antico, il verde scuro diventa un vero e proprio elemento cemtrale. Ma anche le decorazioni in colori neutri, come il bianco o il rosa pallido, si armonizzano meravigliosamente con questo colore.

Il tuo matrimonio si svolge in inverno e ancora sei alla ricerca del colore giusto per la tua decorazione nuziale? I nostri esperti di interni consigliano caldamente il verde scuro! Mentre il verde bosco può avere rapidamente un effetto un po’ pesante in estate, nelle stagioni fredde dona la giusta dose di atmosfera. Noi consigliamo, ad esempio, i materiali naturali come muschio e abete per decorare il tavolo degli sposi. In combinazione con gli accessori metallici questo colore diventa moderno e nobile, quindi niente ostacola la decorazione della tua tavola in verde!

Tessuti preziosi come la seta o il velluto brillano particolarmente bene insieme a questo intenso colore. Sei ancora alla ricerca della giusta combinazione di colori per gli abiti delle tue damigelle d’onore? Lasciati ispirare dalle diverse tonalità di verde scuro!

Come abbinare la decorazione nuziale in verde

Per avere un effetto originale con la decorazione nuziale in verde, puoi combinare due colori. Che ne dici di rosé e verde scuro? Anche il blu marino e il verde salvia si armonizzano meravigliosamente insieme e creano un ambiente suggestivo.

Il verde è un colore meraviglioso per creare accenti freschi e allegri e, inoltre, garantisce numerosi spunti accattivanti. Immergiti nel mondo della decorazione nuziale secondo le tue preferenze, e non dimenticare di creare un ambiente armonioso abbinando tutti gli accessori e le decorazioni!