Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Ortensie bianche decorate con decorazione a cuore in vasi in vetro per il matrimonio

Usa il cuore: abbellisci il tuo matrimonio e il ricevimento con cuori decorativi. Le decorazioni con i cuori non sono affatto kitsch! Infatti sono estremamente romantiche e ricordano ciò che viene celebrato: l’amore!

4 idee per le ecorazioni con i cuori

Il matrimonio è un giorno che non dimenticherai mai, dunque è molto importante renderlo ancora più indimenticabile. Le decorazioni con i cuori lasciano un’impressione nel tempo perché sono molto romantiche. Un cuore ardente come decorazione di nozze, che si infiamma durante la celebrazione serale del matrimonio sarà sicuramente il momento clou dei festeggiamenti!

Le quattro idee decorative più belle 

  1. Cuori e argento

    Per una decorazione glamour abbina cuori e argento, sono ottimi compagni. Puoi anche scegliere i cuori in metallo e combinarli con i tessuti per la tavola in bianco. Questo rende la decorazione elegante, senza esagerare.

  2. Cuori di legno

    Cuori di legno forniscono una decorazione naturale per la tavola. Se preferisci lo stile rustico scandinavo o country puoi usa la naturalezza del marrone con cuori ornamentali in legno. Inoltre, dei cuoricini di legno come segnaposto possono completare questo aspetto rustico.

  3. All white

    Tutto in bianco – per quale occasione potrebbe adattarsi meglio questo stile? Per le celebrazioni, usa dei cuori decorativi bianchi che possono essere messi su runner, intorno ai bicchieri e anche su catene di luci. Che belli!

  4. Cuori boho

    Hai optato per lo stile boho per il tuo matrimonio? Il già romantico di per sé stile boho può essere esaltato con tovaglie e cuscini con motivi floreali, candele profumate con una delicata nota di rosa e infine con dei cuori decorativi. Accessori a forma di cuore sul tavolo e sul buffet trasudano romanticismo puro in combinazione con mobili in stile shabby chic. 

Usi incantevoli per la decorazione del tuo cuore

All’uscita degli sposi dalla chiesa: la decorazione giusta aggiungerà ancora più armonia a questo giorno speciale. I coriandoli a forma di cuore creeranno un’atmosfera meravigliosamente romantica mentre la coppia esce dal luogo della cerimonia.

Come decorazione da tavola: i cuori possono apparire in molte forme diverse nella decorazione come, ad esempio, nei segnaposti oppure nei tovaglioli piegati a forma di cuore. Puoi decorare anche la sala da ballo con palloncini rossi e bianchi a forma di cuore. In più, se avrai delle grandi composizioni floreali potrai usarle come l’ornamento sia per l’ingresso che per la tavola. Attacca le decorazioni con i cuori alle sedie e abbina il colore delle tovaglie dei tavoli e del buffet.

Nella suite matrimoniale: come da classica tradizione, i testimoni decorano la stanza degli sposi con accessori divertenti e romantici. Se sei tu il testimone, puoi attaccare con dei fiori su tutti i manici dei piccoli cuori, anche di legno, con dei nastri di raso. Invece, sul letto matrimoniale puoi spargere cuori ornamentali di varie dimensioni come decorazione. Sogni d’oro!

Just Married – addobbi a forma di cuore per la macchina

Un matrimonio è l’evento per eccellenza in cui dovrai curare ogni dettaglio. Tutto può essere elegantemente decorato: dalla chiesa, il luogo dove si svolgerà il matrimonio, alla location della festa di nozze, fino alla macchina che porterà gli sposi alla cerimonia. Invece delle classiche lattine, per la tua auto usa delle ghirlande a forma di cuore. Avrai così il lieto fine sperato! Il veicolo degli sposi può essere decorato con cuori che si abbinano al resto della decorazione. Come arrangiamento del cofano della macchina, usa dei palloncini rosa e dei nastri o anche dei fiori.