Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Bacio di una coppia il giorno delle nozze - biglietti d'invito

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della vita di ogni coppia. Il giorno in cui due persone giurano di trascorrere la propria vita insieme. Questo evento deve essere festeggiato a lungo in compagnia delle persone care. Dopo aver stabilito il luogo e la data del matrimonio, viene redatta una lista degli invitati e infine vengono emessi gli inviti di matrimonio. Createli da soli! “Fai-da-te” è il nostro motto, perché ciò che viene creato con le proprie mani ha un tocco unico.

Anche il nostro cuore Westwing batte più forte quando sentiamo il termine “matrimonio”. Adoriamo tutti i festeggiamenti come compleanni e anniversari, ma soprattutto i matrimoni sono per noi molto speciali. Ecco perché siamo sempre alla ricerca delle ultime tendenze nella decorazione nuziale. Per rendere il vostro matrimonio un evento da sogno, abbiamo messo insieme le idee creative fai-da-te!

Come creare i vostri inviti di matrimonio? Molto semplice!

La pianificazione per i biglietti di invito al matrimonio dovrebbe essere completata il più presto possibile. Poiché un matrimonio è un giorno che dovrebbe rappresentare gli sposi, gli inviti dovrebbero riflettere il loro gusto.

Creare i biglietti di invito al matrimonio non significa automaticamente che i biglietti devono essere fatti in casa, ma è un grande piacere ricevere un biglietto d’invito fatto con amore e creatività. Esistono già diverse tecniche, oltre a bellissime carte, con le quali potete in un lampo progettare a mano fantastici biglietti d’invito.

Ecco come creare bellissimi biglietti d’invito

  1. Primo Consiglio

    Piccoli strass o mezze perle renderanno i vostri biglietti d’invito bellissimi e sembreranno lussuosi e pomposi!

  2. Secondo Consiglio

    Gli adesivi decorano i biglietti in modo piacevole.

  3. Terzo Consiglio

    Una matita d’argento o d’oro fornisce un’iscrizione nobile per i biglietti scritti a mano.

  4. Quarto Consiglio

    I francobolli personalizzati possono essere utilizzati per stampare i nomi degli sposi e il luogo delle nozze.

  5. Quinto Consiglio

    Un’ampia varietà di tecniche di stampa e di goffratura danno ad ogni singolo biglietto quel tocco in più.

Create i vostri biglietti d’invito personalizzati

I biglietti d’invito dicono molto sullo stile della festa e dovrebbero quindi essere progettati per adattarsi al vostro stile di matrimonio. Prima di tutto, si dovrebbe impostare lo stile che determinerà il vostro matrimonio. Dopo aver trovato il vostro stile preferito, potete creare i biglietti d’invito in uno stile personale. Potete scegliere i materiali per i vostri biglietti d’invito in base al vostro stato d’animo. Che si tratti di glitter, fiori, carta o cartone lucido – tutto quello che vi piace è permesso.

Create i vostri inviti di matrimonio con stile

Inviti di matrimonio in stile classico

Volete decorare il matrimonio in stile classico? Allora i vostri biglietti d’invito dovrebbero essere disegnati nello stesso stile: devono essere semplici, non troppo colorati, ma comunque eleganti. I colori che sottolineano con stile un matrimonio classico sono, ad esempio, il bianco, i toni del grigio, del beige e le tonalità pastello come il rosa, il verde menta o l’azzurro. Inoltre, i nastri in raso, adesivi e scritte lucide sono perfetti per decorare le vostre carte.

Inviti di matrimonio glamour

Vi piace quando tutto brilla e risplende? In questo caso potete progettare il vostro matrimonio e le cartoline d’invito per il vostro matrimonio in un look glamour. Biglietti di invito per un matrimonio di lusso possono aggiungere quel tocco in più. I possibili colori decorativi per lo stile glamour e splendente possono essere argento, oro o rosso. Carta lucida, paillettes o fiocchi di raso forniscono quel tocco extra di glamour nella decorazione del biglietto.

Inviti di matrimonio in stile boho

Siete artistici, non convenzionali e adorate tutto ciò che è pazzo? Quindi lo stile boho è la cosa giusta per voi. Potete naturalmente disegnare i vostri biglietti d’invito al vostro matrimonio, perché tutti i colori e i materiali sono ammessi qui. Con carta marrone chiaro o colorata, fatta a mano,  e nastri di raso colorati, potete disegnare i vostri inviti di matrimonio in base al vostro umore. Lasciate che la vostra intuizione scorra liberamente e mostrate la vostra vena creativa.

Inviti di matrimonio in stile shabby chic

Amate lo stile vintage romantico e femminile? Allora create i vostri biglietti di nozze e invitate lo stile shabby chic! Se volete progettare voi stessi gli inviti di matrimonio, ci sono molte possibilità. Utilizzate una carta colore beige o marrone chiaro che sembra più vecchia di quanto  sia realmente. Se non riuscite a trovare tale carta, abbiamo un trucco per voi: mettete gli inviti in acqua di caffè e lasciateli asciugare. Et voilà: i biglietti di invito sembrano invecchiati naturalmente! Ora è il momento di scrivere parole con la scrittura a mano più bella e invitare i vostri ospiti. È inoltre possibile far stampare il testo in inglese a mano e caratteri simili.

Lasciate che Westwing vi ispiri. Create voi stessi gli inviti di matrimonio perfetti!