Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tavola di nozze con fiori rosa e bianchi

Vorresti organizzare un pranzo di nozze con un menù elaborato? Allora questo articolo è quello che fa per te! Potresti preparare un menù davvero speciale per i tuoi ospiti. Un menù del matrimonio ben decorato e intonato all’ambiente del ristorante può sicuramente aiutare a dare un’ulteriore buona impressione del tuo matrimonio agli invitati.

Noi di Westwing amiamo mangiare bene su una tavola ben decorata. Tovaglioli, porta tovaglioli, bicchieri eleganti, piatti chic, posate scintillanti e menù bellissimo. Non dovrebbe mancare nulla al matrimonio dei tuoi sogni!

Menù del matrimonio per ogni stile

Se festeggi il tuo matrimonio in un certo stile, puoi anche considerare di dare ai menù quel determinato tema. Eccoti le nostre migliori idee in sintesi.

  • Glamour
    Come suggerisce il nome, il menù deve risplendere. Gli elementi in oro o argento danno un tocco glamour ad ogni menù.
  • Flowery
    Gli elementi floreali devono assolutamente avere un aspetto romantico. Un bel font calligrafico si adatta perfettamente anche all’etichettatura del menù.
  • Classico
    Non sottovalutare un semplice menù bianco! In questo caso, l’attenzione è rivolta tutta al cibo. I tuoi ospiti avranno immediatamente l’acquolina in bocca!
  • Vintage
    Puoi suscitare la curiosità dei tuoi ospiti con bellissimi menù in stile vintage. Scritti con una bella calligrafia, queste possono trasformarsi anche in un souvenir da portare a casa come ricordo del tuo matrimonio.

Menù di nozze adatto al contesto

Se devi preparare il menù del matrimonio, scegli in anticipo la decorazione del tavolo per renderla particolarmente festosa. Il matrimonio è un grande evento dove due persone si promettono amore eterno. Il menù può essere sia semplice che pomposo, ma cerca di dargli un tocco originale. Per aggiungere un po’ più di sorriso, potresti rinominare i piatti come, ad esempio, “una tazza d’amore” o “un pizzico di kitsch”. Così libererai la tua creatività!

Puoi anche usare i menù per mostrare il programma della festa. In questo modo i tuoi ospiti sapranno quando è il tempo di mangiare, ballare, o ascoltare con attenzione un discorso.

Motivi per il menù del matrimonio

Se organizzi un matrimonio tradizionale, i motivi più popolari per il menù sono quelli romantici come bellissimi fiori e due cuori o anelli intrecciati. Ma non devi per forza intraprendere questa strada. Pensa a che tipo di matrimonio vorresti celebrare e scegli i colori e i motivi corrispondenti.

Allo stesso modo, potresti mettere sul menù descrizioni divertenti su di voi, la coppia protagonista del giorno o la vostra storia su come vi siete conosciuti. Le possibilità di design sono infinite!

Menù di nozze un po’ diverso

Non sei un fan dei classici menù e vorresti distinguerti dalla folla? Che ne dite di menù stampato romanticamente sulle lanterne? Con questa trovata creativa sarai sicuro di creare un’atmosfera straordinaria a tavola. Soprattutto la sera, le lampade daranno al tuo matrimonio un tocco straordinario.

I tuoi ospiti si prepareranno ad assaporare un menù delizioso già a partire da quanto impegno metterai nell’organizzare i dettagli della festa. Ma per essere sicuri che tutti sappiano cosa aspettarsi, è necessario un menù. Un menù matrimonio fatto proprio da voi due, cioè scritto a mano, è un regalo meraviglioso per i vostri ospiti. Quindi, sfogliate le pagine delle nostre guide per le decorazioni da tavola per il matrimonio dei vostri sogni e lasciatevi ispirare!