Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Fiori su sfondo fotografico per matrimonio

Cosa sarebbe una festa di matrimonio senza delle bellissime fotografie che catturino i vostri ricordi di questo giorno speciale? Noi di Westwing amiamo le decorazioni insolite che danno un tocco di individualità e rendono la location vostro matrimonio speciale. Con le nostre idee di decorazioni floreali per sfondi, vi mostriamo passo dopo passo come creare uno sfondo fotografico che renda ancora più unico il giorno del vostro matrimonio. Siete pronti per il servizio fotografico speciale? Cominciamo!

Questo è ciò di cui averete bisogno per realizzare le nostre idee per lo sfondo fotografico

  • ramoscello largo o ramo
  • corda
  • stringa artigianale
  • fiori freschi, ad esempio rose, tulipani o gerbere

Passo dopo passo: l’idea per lo sfondo fotografico

Lasciate che la vostra immaginazione e creatività si scatenino creando una parete fotografica! Ad esempio una tenda floreale fai-da-te è uno sfondo unico e onirico per delle bellissime foto di matrimonio. Il nostro consiglio: selezionate le idee per la parete fotografica a seconda dei colori della vostra decorazione nuziale e integratela in modo armonioso nel quadro generale.

Come creare uno sfondo fotografico fai-da-te:

  1. Primo Passaggio

    Avvolgete una corda attorno al ramo di vostra scelta, che diventerà poi il fissaggio per il vostro sfondo. Dunque legate saldamente la corda ad entrambe le estremità e lasciate spazio in modo che la parete fotografica possa essere facilmente appesa ad una parete.

  2. Secondo Passaggio

    Ora legate le corde di diversa lunghezza al ramo e assicuratevi che siano distribuite uniformemente. Questo assicurerà una distribuzione armoniosa dei fiori.

  3. Terzo Passaggio

    Attaccate un fiore di vostra scelta all’altra estremità della corda. Adesso provate a creare un nodo sotto la corona del fiore – in questo modo il fiore si appenderà direttamente sulla parete – non importa quanto corto o lungo sia lo stelo del fiore.

  4. Quarto Passaggio

    Ripetete questo processo con tutte le corde fino a quando non sarete soddisfatti della densità del vello di fiori.

  5. Quinto Passaggio

    È inoltre possibile modificare l’idea della parete fotografica e abbinare fiori diversi tra loro o utilizzare una sola varietà e colore. Se decidete di rimanere su una gamma di colori, creerete un aspetto più tranquillo, ma molti colori e fiori colorati creeranno un impressione di un prato fiorito. Il nostro consiglio: è particolarmente armonioso se il colore scelto si abbina al resto della decorazione.

  6. Sesto Passaggio

    Infine, posizionate a vostro piacimento un’ulteriore decorazione davanti alla vostra parete fotografica fai-da-te. Che ne dite di un sgabello con le candele disposte sopra? Anche divertenti oggetti fotografici possono divertire i vostri ospiti. Così le idee per la parete fotografica diventano il vero divertimento per grandi e piccini!

Suggerimento: se volete realizzare uno sfondo fotografico da soli e utilizzate i fiori veri, si consiglia di realizzare la decorazione direttamente il giorno del matrimonio. In questo modo i fiori appariranno freschi e creeranno un bellissimo sfondo per le vostre foto. Se usate i fiori artificiali, potete naturalmente già preparare la parete fotografica e utilizzarla nuovamente in altre occasioni.

Con le nostre idee per la parete fotografica siete pronti per una festa scintillante con tanti bei ricordi. Godetevi l’occasione speciale!