Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Console con regali di nozze, fiori e torta nuziale

Il matrimonio è il giorno più bello della tua vita, non è così? Naturalmente, questo evento dovrebbe essere indimenticabile. Ma non c’è matrimonio senza una torta nuziale mozzafiato! Decorazione e design rendono ogni torta davvero unica. Classica, a forma di cuore o su più ripiani, abbiamo tutte le migliori idee per la tua torta di matrimonio perfetta!

Un sogno bianco, un paradiso terrestre della frutta, una tentazione al lampone o un classico al cioccolato: questi e molti altri sono i tipi di torta nuziale a cui, oltre al gusto, possiamo accompagnare un’ampia varietà di presentazioni. Che sia fatta da te o da un pasticciere, la torta di nozze deve stupire ed essere al centro dell’attenzione. Noi di Westwing amiamo i matrimoni e soprattutto la decorazione. Ti daremo consigli e trucchi che renderanno la tua torta nuziale un’attrazione magnifica nel vostro giorno più importante!

La torta nuziale perfetta

Oltre agli sposi (ovviamente), la torta nuziale è uno degli elementi più importanti in ogni matrimonio. Il design e la decorazione sono di grande importanza in questo caso, perché riflettono le preferenze e la personalità della coppia di sposi. La torta perfetta deve essere splendidamente decorata: può avere molte sfaccettature e ogni coppia di sposi preferisce elementi decorativi diversi per la propria torta. Dal fruttato al cremoso cioccolato, dalle decorazioni floreali alle figure presenti sulla torta. Non ci sono limiti per la tua creatività. Le torte nuziali lasciano spazio alle tue fantasie!

Torta nuziale: la decorazione non conosce limiti

Lasciati ispirare e trova la tua decorazione preferita per la torta nuziale!

  • Il classico tra le decorazioni per la torta
    La decorazione più classica? Le figure sulla torta! Sia sottoforma di una bella coppia di sposini che come semplice targhetta con la scritta LOVE, o Just Married, le figure sulla torta rendono il dolce un’attrazione superba.
  • Farfalle di zucchero
    Le farfalle ornamentali colorate o anche le varianti commestibili di zucchero o marzapane, sono un dettaglio diffuso per il matrimonio su qualsiasi torta. Danno alla decorazione della torta di matrimonio un aspetto giocoso e divertente.
  • Fiori di zucchero
    I fiori di marzapane o di zucchero sono un elemento decorativo molto diffuso, inoltre non devono essere necessariamente commestibili. Cosa ne diresti di addobbare la tua torta nuziale con dei fiori freschi? Facendo così, potrai trasformare la tua torta in una memorabile ispirazione di matrimonio. Se non vuoi mettere i fiori freschi sulla tua torta, c’è un’alternativa affascinante. Scegli un ripiano per la tua torta nuziale e riempi gli spazi vuoti tra le torte con graziose composizioni floreali. I tuoi ospiti rimarranno stupiti. Le rose candite o le violette sono anche una guarnitura molto nobile per le torte nuziali, e danno alla tua torta un aspetto originale e lussuoso.
  • Fiori veri
    Se non vuoi i fiori freschi sulla tua torta, c’è un’alternativa affascinante. Scegli un Etagere per la torta e riempi gli spazi vuoti tra le torte con graziose composizioni floreali. I tuoi ospiti saranno entusiasti. Anche le rose candite o le violette sono una decorazione molto elegante per le torte nuziali.

Dolce e alla moda: la torta cupcake

Non vuoi una classica torta nuziale, ma stai cercando un’idea più originale? Allora abbiamo una dritta per te. Esteticamente molto bella, dal sapore delizioso e con una ricetta di successo. Stiamo parlando di una torta fatta di cupcake! Riempi i ripiani della tua torta con cupcake accuratamente decorati. Facendo così avrai ottenuto una delle torte nuziali più originali che tu abbia mai visto. Il nostro consiglio per aggiungere una dose extra di glamour è di cospargere i cupcake con preziose perle di zucchero.

Decorazioni colorate per la torta nuziale

Indipendentemente dal colore, per la decorazione della torta nuziale puoi scegliere tra diverse opzioni. Particolarmente apprezzata è ovviamente la classica torta bianca o color champagne. Se vuoi, puoi utilizzare alcuni abbellimenti per creare un tocco di colore in più sulla torta. Con il rosa e il viola, ad esempio, si crea dà vita ad una atmosfera fiabesca, mentre il bianco e il verde sono perfetti per un matrimonio di primavera. In autunno, le tonalità marroni e beige sono perfette. In inverno puoi ornare la tua torta nuziale di bianco e aggiungere, ad esempio, elementi decorativi in argento. Ci auguriamo che apprezzerai questi consigli!

Cerchi accessori e altre idee decorative per il tuo matrimonio? Allora lasciati ispirare dagli altri nostri articoli e trova bellissimi accessori per la tua festa perfetta.