albero di natale 2022

Se non hai ancora pensato al tema per le decorazioni delle feste, questo è il momento giusto per farlo. Ti aiutiamo noi a scegliere: abbiamo raccolto le idee più belle per l’albero di Natale 2022. Scopri i tre stili che hanno attirato la nostra attenzione e inizia subito a selezionare gli addobbi e le luci per realizzarli nella tua casa. Quale colore preferisci? Prendi spunto dalla nostra lista di tonalità di tendenza e trova l’abbinamento che ti fa sognare. 3, 2, 1…. Fai risplendere il tuo albero!

Tre stili per un nuovo albero di Natale nel 2022

Le festività ci offrono l’occasione perfetta per passare tanto tempo in compagnia delle persone che amiamo, meglio ancora se nel comfort della nostra casa. Per rendere tutto più magico, non può mancare il re delle decorazioni. Tra le proposte per l’albero di Natale del 2022, ne abbiamo selezionate tre davvero irresistibili, da personalizzare in base al tuo gusto.

Abete naturale, all’insegna della sostenibilità

Quest’anno puntiamo tutto su un Natale green, e non solo dal punto di vista cromatico. Fai scelte più sostenibili per le tue decorazioni, a partire da un albero di Natale vero, da comprare nel tuo vivaio di fiducia. Potrai poi piantarlo in giardino oppure affidarlo a chi si occupa della ripiantumazione. Decoralo con le palline che hai già in casa, facendo un mix and match di vari stili, e completa con decorazioni in legno, in vetro o in tessuto. Cerca però di mantenere sempre un elemento costante: palline tutte dello stesso colore in varie sfumature, dello stesso materiale o della stessa dimensione.

Total white per l’albero di Natale 2022

Concediti un bianco Natale… letteralmente! Punta sul bianco come unico colore, dall’albero innevato alle decorazioni total white. La quantità di addobbi dovrà però essere davvero esagerata: via libera a un tripudio di fiocchi, palline e ornamenti immacolati, da far risplendere con luci calde. Perfetto per chi desidera limitare al minimo la palette cromatica, è uno dei trend chiave per gli alberi di Natale 2022. Non dimenticare di prendere spunti per coprire la base dell’albero!

Addobba l’albero in total white:

Albero glam

Se il minimalismo non fa per te, opta per un albero trendy con decorazioni glitterate, luci molto luminose (scopri come mettere le luci sull’albero nel modo giusto) e ornamenti in vetro che riflettono la luce. Dovrà brillare di luce propria, diventando l’assoluto protagonista del tuo living. Il focus è tutto sulle texture del materiali: per un risultato elegante e sofisticato, trova un impeccabile equilibrio.

Le nostre decorazioni più glamour:

I colori dell’albero di Natale nel 2022

Vuoi semplicemente aggiornare l’albero dell’anno scorso? Allora concentrati sul colore e prova uno dei nostri abbinamenti preferiti tra le tendenze per l’albero di Natale 2022.

  • Blu scuro: un grande classico, da accostare all’oro o ad altre tonalità scure per ottenere un effetto sobrio e insolito. Ton sur ton in blu? Lo amiamo!
  • Oro e beige: se vuoi creare un interno in stile chalet, usa queste due tonalità luminose con richiami scandi in legno e altri materiali naturali.
  • Bordeaux e verde scuro: per un albero regale, opta per sontuosi ornamenti in velluto e vetro, da abbinare a cuscini tartan degli stessi colori.

Il tocco extra di quest’anno? Sicuramente le decorazioni a forma di animali, soldatini o casette, per aggiungere un tocco fiabesco al tuo albero. Anno dopo anno, potrai arricchire la tua collezione per creare un tuo set personalizzato per le decorazioni natalizie.

Hai già scelto l’idea che ti piace di più per l’albero di Natale 2022? Inizia oggi stesso a pianificare il giusto mix di addobbi, catene luminose, nastri e altri ornamenti ispirati alle tendenze del momento. E non perdere tutti i nostri consigli a tema natalizio!