Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

computer con film di natale

Ogni anno ci ricaschiamo: giuriamo che è l’ultima volta, ma poi, la sera della Vigilia o il pomeriggio del 25 dicembre, finiamo sempre a riguardare qualche film di Natale che ormai conosciamo a memoria! Il Natale ci piace e ci piacciono i film dedicati a queste feste, perciò oggi consigliamo anche a te grandi classici da rivedere in famiglia, film di Natale nuovi per i tuoi bambini… e qualche consiglio alternativo per chi si sente un po’ un Grinch!

I film di Natale che hanno fatto la storia

Ci sono poche certezze nella vita come i grandi cult e i film classici di Natale, da vedere spaparanzati sul divano il pomeriggio del 25 dicembre insieme alla famiglia. Ecco i nostri preferiti, quelli che riguardiamo almeno una volta l’anno.

Mamma ho perso l’aereo

Il cult per eccellenza dei film di Natale, questo film del 1990 racconta la storia del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dalla famiglia durante le feste di Natale. Il ragazzino dovrà proteggere da solo la casa da due ladri. Naturalmente ti consigliamo anche il seguito: “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”.

Miracolo nella 34esima strada

Film delicato e commovente del 1994, racconta la storia della piccola Susan, bimba molto scettica che vorrebbe vedere realizzati per Natale i suoi più grandi desideri: avere un papà, un fratellino e una casa. A occuparsene, Kriss Kringle, un uomo che sostiene di essere il vero Babbo Natale.

Una poltrona per due

Il tema non è propriamente natalizio, ma non è Natale senza la messa in onda di questo film di John Landis del 1983. La storia è quella di due miliardari annoiati che fanno una scommessa: scambiare un ricco agente di cambio, Louis Winthorpe III, con Ray Valentine, un senzatetto e truffatore.

Film di Natale per i bambini

Ai bambini sono dedicati la maggior parte dei film di Natale, e di sicuro anche loro ameranno i classici come il Grinch o Canto di Natale di Topolino, ma oggi vogliamo consigliarti tre film di Natale più recenti che piaceranno a loro (e ai loro fratelli più grandi).

Qualcuno salvi il Natale

Questa è la classica favola di Natale da guardare con i bambini la sera della Vigilia. Teddy e sua sorella minore Kate decidono di filmare l’arrivo di Babbo Natale nella notte tra il 24 e il 25 dicembre. Il loro piano si trasforma in un’avventura fantastica che porterà i ragazzi a riscoprire il vero significato di una festa su cui non avevano più speranze.

Klaus, i segreti del Natale

Il giovane Jasper è un ragazzino svogliato e viziato che viene mandato dal padre a consegnare la posta su un’isola dispersa tra i ghiacci, in cui gli abitanti sono diventati del tutto gelidi nei confronti del prossimo. Jasper incontra un burbero intagliatore di giocattoli con cui inizierà a esaudire i desideri dei bambini: un’avventura di Natale rocambolesca e divertente.

Let it snow

Questo è il classico teen movie in salsa natalizia, ambientato durante la Vigilia di Natale. Racconta tre storie d’amore e i loro cambiamenti durante una tempesta di neve: due sconosciuti si innamorano, qualcuno si strugge per un sentimento passato, qualcun altro si accorge di provare una nuova attrazione. Perfetto per far sospirare le adolescenti!

Film di Natale romantici

Le commedie romantiche scaldano il cuore, ci fanno sognare e commuovere. A Natale, poi, tutto si veste di una magia in più, e alcuni film romantici sono perfetti da vedere durante le feste sotto una morbida coperta, accompagnati da una tazza di cioccolata calda.

Love Actually – L’amore davvero

Cast strepitoso per questo film corale che vede recitare insieme, tra gli altri, Colin Firth, Hugh Grant e Keira Knightley. È un film del 2003 che vede intrecciarsi tra loro dieci storie che hanno come filo conduttore le feste di Natale. Imperdibile per chi ha voglia, questo Natale, di un film romantico e divertente.

Serendipity – Quando l’amore è magia

Una commedia romantica in cui due perfetti sconosciuti si incontrano da Bloomingdales, dove cercano entrambi lo stesso regalo di Natale per i rispettivi partner. I due si piacciono subito, ma decidono di lasciare al destino un eventuale incontro futuro. Cosa succederà tra loro?

L’amore non va in vacanza

Amanda, una produttrice di Los Angeles, e Iris, una giornalista britannica, decidono di scambiarsi le case per le feste natalizie, entrambe deluse dagli uomini e dalle relazioni. In questo scambio, però, tutte e due troveranno di nuovo l’amore.

Film di Natale non convenzionali

Non ne puoi più di film classici e zuccherosi? Abbiamo dei film di Natale adatti anche a te, che ti faranno ridere e raccontano il Natale da un’angolazione nuova!

The Nightmare before Christmas

Capolavoro d’animazione di Tim Burton, questo film del 1993 racconta il Natale da un punto di vista decisamente diverso: quello di Jack Skeletron, del Paese di Halloween, che per caso scopre l’esistenza di un mondo dedicato al Natale, e vuole portare questa curiosa festa anche nel suo mondo. Un classico anticonvenzionale di cui sono diventate un cult anche le musiche originali.

A very Murray Christmas

È la sera della Vigilia e Bill Murray, che interpreta se stesso, aspetta i suoi ospiti per girare uno speciale di Natale. Una tempesta di neve ha paralizzato la città e le star non riescono ad arrivare, costringendolo a pensare a un piano alternativo. Tra gli attori che compaiono in questo breve film di Sofia Coppola, ci sono George Clooney, Miley Cyrus e Michael Cera. Adatto a chi ama i film d’autore.

La banda dei Babbi Natale

I comici Aldo, Giovanni e Giacomo sono alle prese con la loro prima commedia natalizia del 2010. Durante la notte di Natale i tre, vestiti proprio da Babbi Natale, vengono sorpresi a scalare un edificio e portati subito in commissariato. Il commissario ascolta così le loro confessioni e rocambolesche avventure. Per chi ha voglia di un film di Natale divertente e non scontato.

Hai messo in lista i film che vuoi vedere durante queste feste, hai pronto il menu per il pranzo del 25, ma senti che manca ancora qualche dettaglio per renderlo perfetto? Ci pensiamo noi: sfoglia le nostre guide dedicate al Natale!

banner decorazioni