Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Uova di pasqua dipinte in bianco e nero appese a un ramo

Oltre al design pasquale all’interno della tua casa, anche tutto ciò che si trova davanti alla porta gioca un ruolo importante. Vuoi dare il benvenuto in giardino al coniglietto di Pasqua e alle uova colorate? Lasciati ispirare dalle nostre idee di decorazione pasquale. Insieme creeremo una decorazione pasquale elegante per l’esterno!

La più bella decorazione pasquale per esterni

Hai, ad esempio, un grande giardino? Anche qui è possibile collocare decorazioni pasquali. I seguenti elementi decorativi sottolineano magnificamente la tua terrazza o il tuo balcone:

  • Uova di Pasqua dipinte
  • Nidi di paglia
  • Coniglietti di Pasqua in cartapesta
  • Composizioni floreali
  • Ghirlande intorno alla porta d’ingresso

Non ci sono limiti alla tua immaginazione! Infatti, la decorazione può anche diventare un bellissimo evento familiare. Coinvolgi i tuoi figli nel processo di decorazione. Vedrai quanto si divertiranno i tuoi piccoli, questo sarà un periodo di Pasqua indimenticabile!

Utilizza i nidi come decorazione

La caccia alle uova dipinte non è di gran lunga solo una gioia per i bambini. Anche a noi adulti piace lasciare che il bambino in noi si risvegli in queste occasioni, quindi anche i grandi possono partecipare alla caccia alle uova! Trova bellissimi suggerimenti e le idee artigianali per la decorazione pasquale per l’outdoor con noi, ad esempio, come i nidi di Pasqua. È possibile collocarli nei cespugli e decorare con uova di Pasqua di diversi colori. I nidi piccoli e carini possono essere fatti di muschio, scatole di cartone o piccoli cestini.

Realizza decorazioni pasquali all’aperto: fiori pasquali

I fiori che sbocciano rappresentano la primavera e sono quindi indispensabili per la Pasqua. I fiori che si risvegliano in primavera sono: narcisi, coccodrilli, violette, tulipani e amenti di salice.

Le campane pasquali e gli amenti di salice sono anche usati spesso come decorazione pasquale, a volte anche decorate con uova colorate. A proposito, questi fiori sono perfetti anche come decorazione per gli interni!

Decorazioni pasquali per il giardino: figure di decorazione classica

Le figure classiche della decorazione pasquale includono chiaramente i coniglietti e gli agnelli di Pasqua. Puoi collocarli secondo i tuoi gusti nel tuo giardino o sul balcone. Ma sono anche molto belli davanti alla porta principale. Per un fascino unico, è possibile dipingere grandi e pesanti pietre come uova di Pasqua. Così si imposta un bellissimo accento personale nel giardino. Per una decorazione pasquale in stile rustico si consiglia di applicare i materiali naturali. Particolarmente popolari sono il legno, il muschio o la pietra.

Decorazione pasquale per la porta d’ingresso

Quando si tratta di decorazioni pasquali all’aperto, non dimenticate della zona d’ingresso. Che ne dici ad esempio, di una bella corona di Pasqua per la porta d’ingresso? Cosi, quando torni a casa, ti sentirai già in vena di Pasqua. A proposito, queste corone possono essere create facilmente da soli. Legale insieme a piacere da rami di salice o paglia e decorale con varie decorazioni pasquali: fiori o piccole uova di Pasqua dipinte o piume colorate.

Sii creativo! Dai vita ad una decorazione pasquale unica e personale per il tuo esterno!