Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno con palloncini colorati pronti per il baby shower

Il baby shower è la festa che una futura madre organizza prima della nascita del bambino. Sta diventando sempre più popolare per accogliere nel miglior modo il nuovo membro della famiglia! Ovviamente, per noi di Wesrwing delle decorazioni adatte non dovrebbero mancare in questa fest! Tutto ciò che è dolce e carino è permesso in questo giorno: carrozzine, orsacchiotti, sonagli, palloncini: non ci sono limiti alla tua immaginazione!

Che meraviglioso mistero è l’ingresso di un nuovo uomo nel mondo.

Lev Tolstoj

Colori tradizionali o neutri

Quali sono i colori perfetti per un baby shower? Le decorazioni per una festa di un bimbo sono tradizionalmente di colore azzurro per i ragazzi e rosa per le ragazze. Ovviamente, è possibile scardinare queste “regole” e utilizzare decorazioni di colori insoliti o neutri. Ti mostriamo tre diverse alternative, due tradizionali e una originale e all’avanguardia!

Baby shower per una bimba

Il rosa è una tonalità classica per le decorazioni delle feste per bambine: non per niente il delicato colore pastello viene spesso chiamato rosa baby. Il rosa in questa occasione si abbina benissimo al bianco candido oppure al verde, per un tocco fresco e originale. Inoltre, i colori pastello sono armoniosi se mescolati con tonalità crema che sottolineeranno ancora una volta l’occasione speciale.

Il nostro consiglio: utilizza gli oggetti decorativi rosa solo in modo discreto. Che ne dici di bellissimi fiori rosa su un tavolo in colori neutri o di qualche tocco di rosa sulla torta?

Baby shower per un bimbo

Che si tratti di baby blue o celeste, le chiare tonalità di blu sono popolari per il baby shower dei bambini. Anche qui il carattere delicato dell’occasione può essere sottolineato da elementi in bianco. Graziosi palloncini, simpatiche ghirlande o piccoli dolcetti come muffin con glassa azzurra sono molto carini.

Il nostro consiglio: la decorazione per i bambini può essere supportata anche da piccoli animali di colore blu. Motivi popolari per il baby shower sono elefanti, balene, orsacchiotti o la classica cicogna.

Baby shower dai colori neutri

Quando si tratta di decorare una festa per bambini, naturalmente, non è necessario orientarsi sui colori tradizionali. Infatti, alcuni genitori durante il baby shower ancora non conoscono il genere del figlio, oppure semplicemente non sono orientati verso colori tradizionalmente considerati per un genere o un altro.

Ci sono tantissimi colori neutri che si adattano sia a un bumbo che a una bimba:

  • Colori pastello come il verde menta o il giallo chiaro rendono la festa fresca e brillante.
  • Il verde lime, insieme a crema e oro, crea una bella combinazione di colori particolarmente adatta ai bambini che nasceranno in primavera.
  • Molto apprezzata è anche la decorazione per il baby shower in albicocca, che può anche essere abbinata ai colori del fogliame colorato in autunno.
  • I colori neutri come il bianco, il panna o il beige sono adatti per tutte le stagioni. È possibile decorarli con accenti dorati e creare così una decorazione elegante e neutra.

La torta perfetta per il baby shower

Il momento clou della festa per bambini è sicuramente una bella torta, che dovrebbe essere realizzata rispecchiando interamente lo stile del resto della decorazione. Puoi dare alla torta una forma particolare usando degli stampi, ad esempio a forma di cicogna o di carrozzina. Oppure, puoi semplicemente creare una torta a diversi strati e decorarla con della pasta da zucchero tagliata in diverse forme.

Decorazione per il baby shower

Non dovrebbe mai mancare una decorazione preparata con cura! Un’ampia ghirlanda o un piccolo striscione con una scritta simpatica sono l’ideale. Ti mostriamo due idee creative per la decorazione del baby shower che possono essere facilmente realizzate con il fai-da-te.

  1. Ghirlanda con stelle e astronavi: se vuoi realizzare da solo una ghirlanda, puoi scegliere tra una vasta gamma di motivi. Il bimbo potrà sognare in grande con stelle, pianeti e astronavi!
  2. Ghirlanda con animali e piante: i delicati motivi animali e floreali sono particolarmente adatti per un bimbo: dopotutto, sarà felice di esplorare il mondo che lo circonda! La ghirlanda può essere anche utilizzata come accento di colore che spicca in una decorazione in crema o può essere integrata armoniosamente nel resto della decorazione in tonalità pastello.

Ecco come creare le ghirlande!

  1. Prendi una scatola colorata, un corda di 3-4 metri di lunghezza, colla, glitter e piccoli adesivi decorativi.
  2. Crea uno stampino con i motivi a tua scelta e ritagliali dalla scatola colorata. Ricordati di ritagliare ogni motivo invertito a specchio in modo da poter incollare il filo nel mezzo.
  3. Pensa a come vuoi mettere i motivi sulla ghirlanda e disponili su un lungo tavolo o sul pavimento.
  4. Ora attacca il cartone alla corda e assicurati di fissarli nella parte superiore in modo che la ghirlanda si appenda più tardi e non si ribalti.
  5. Infine, decorarla con i motivi a tua scelta e i glitter!

I prodotti più belli per un baby shower di successo

Ora sai come dovrebbe essere la decorazione di un baby shower e sei alla ricerca degli articoli adatti? Come sempre puoi contare sull’esclusiva selezione di Westwing!

Stai invece cercando dei regali per il festeggiato o per la futura mamma? Ecco qualche spunto!