Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set da tavola con decorazioni per le feste

Ogni festa che si rispetti prevede una vasta scelta di cibi e bevande, alcoliche e non. Che si tratti di una festa in giardino, di una grigliata o di un vero e proprio cocktail party, i drink non possono mai mancare. Per dare un tocco di originalità alle tue feste estive e stupire gli invitati potresti completare l’opera realizzando dei menu cocktail e bevande. Basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto!

Menu cocktail e bevande: cosa serve

  • Grande foglio di carta A4
  • Righello
  • Matita
  • Pennarelli in vari colori
  • Pennarelli con punta in feltro
  • Fineliner nero

Come creare un menu cocktail e bevande

  1. Determina la struttura

    Affinché il tuo menu cocktail e bevande diventi il punto clou assoluto della tua festa estiva, non dovresti semplicemente scriverci sopra. Anche se questo sembra molto allettante, è meglio fare sempre una brutta copia e trasferire lo schizzo con leggere linee a matita sulla carta. Per disegnare le lettere in linea retta, traccia una piccola griglia di linee orizzontali e verticali con una matita e un righello.

  2. Titoli in diverse sfumature di colori

    Ora è il momento di iniziare! Con acquerelli colorati e un pennello sottile disegna il titolo del tuo menu nell’intestazione del foglio di carta. Qui puoi lasciar correre la fantasia: non ci sono regole! Per un look estivo, è possibile integrare una bella sfumatura  di colore nelle lettere: rosso, arancione al giallo.

  3. Sottotitoli con un pennarello

    Se non l’hai già fatto nel primo passo, inserisci ora i sottotitoli del tuo menu bar e ripassa il bordo in nero. Suggerimento: per un autentico aspetto calligrafico, ti consigliamo di disegnare ogni tratto con il movimento della mano due volte più largo.

  4. Testo con un pennarello a punta fina

    Svela ai tuoi ospiti cosa potranno bere alla tua festa: con un fineliner nero completa il testo in semplici lettere stampate.

  5. Enfatizza i bordi con l’acquerello

    Per il massimo del look estivo, affina tutti gli angoli della carta con un acquerello colorato che richiami il titolo. Una bella sfumatura di colore che fa venire voglia di sole e bevande fresche!

Ora puoi presentare il tuo menu cocktail e bevande fai-da-te con stile sul buffet. Completa il look dei tuoi cocktail estivi con eleganti bicchieri e cannucce colorate in vetro o carta. Devi solo scegliere ciò che preferisci!