Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tavola matrimoniale

Il giorno del matrimonio è il più bello della vita di una coppia! Non vedi l’ora che arrivi, fremendo per l’attesa e organizzando ogni dettaglio. È molto importante che nel giorno delle nozze non ci siano intoppi. La location, il buon cibo, i vestiti e, naturalmente, decorazioni per la tavola a tema: tutto deve essere perfetto, creando una meravigliosa atmosfera d’amore che incanterà i tuoi ospiti.

I colori per la tavola matrimoniale

Che si svolga in estate o in inverno, che si tratti di una celebrazione intima o di una festa sontuosa: le decorazioni per la tavola matrimoniale sono particolarmente importanti. Una tavola perfetta contribuisce a creare un’atmosfera magica, e scegliere i colori giusti è fondamentale.

Ecco qualche consiglio per creare un’atmosfera molto speciale:

Opzione 1: per un look elegante e festoso utilizza il bianco in combinazione con l’argento o l’oro. Vasi con finitura lucida combinati con tovaglie e tovaglioli in damasco bianco creano un ambiente nobile e signorile.

Opzione 2: il rosso crea un’atmosfera romantica e passionale nello stesso tempo. Il rosso è il colore dell’amore: utilizzandolo anche nelle decorazioni della tavola creerai un ambiente vivace, caldo e accogliente. Inutile dire che non dovrebbero mancare rose rosse su ogni tavolo!

Opzione 3: per una decorazione dolce e sognante usa il verde e il bianco. Ramoscelli verdi e semplici fiori bianchi infondono tranquillità e armonia. La scelta perfetta per un matrimonio primaverile!

Opzione 4: le decorazioni per la tavola matrimoniale in viola sono eccentriche e allegre. Il viola è un colore che viene usato raramente per i matrimoni, ed è perfetto per chi vuole distinguersi con un tocco di originalità

Un must per le decorazioni matrimoniali: i segnaposto

I segnaposto, oltre ad essere molto utili, arricchiscono qualsiasi tavola. Ecco quattro validi motivi per cui i segnaposto non dovrebbero mancare al tuo matrimonio:

Fatto 1: i segnaposto sono molto utili per l’orientamento. Grazie ad essi gli ospiti sapranno dove sedersi, senza rischiare di perdersi. Scegli il colore e la forma dei segnaposto in modo che si abbinino alle altre decorazioni di nozze. Le possibilità sono infinite.

Fatto 2: molto utili sono i segnaposto in forma di menu informativi, così gli ospito sapranno cosa c’è di buono da mangiare. Puoi anche optare per una combinazione di programma e menu, per comunicare non solo quello che si mangerà, ma anche cosa accadrà nel corso della festa.

Fatto 3: come segnaposto potresti anche confezionare dei dolci o dei piccoli regali per gli ospiti. Cioccolatini o figure di matrimonio in miniatura diventeranno bellissimi ricordi di questo giorno molto speciale.

Fatto 4: grazie ai segnaposto la carta diventa protagonista. Metti in evidenza questo fantastico materiale naturale e crea dei segnaposto unici!

La tavola del matrimonio

Sogni una festa in grande? Un vero matrimonio da favola? Un motivo in più per pianificare il grande giorno nei minimi dettagli! Anche i regali devono essere organizzati in anticipo. Per evitare di ricevere regali indesiderati, consigliamo di fare una lista di nozze. Molti negozi offrono questo servizio, proponendo elenchi standard o dando la possibilità di creare liste nozze personalizzate.

Cosa c’è sulla tavola? La nostra checklist:

Alcuni elementi non dovrebbero proprio mancare sulla tavola di matrimonio perfetta. Assicurati di non aver dimenticato nulla e scegli ciò che più si adatta al tuo stile:

  • Tovaglioli eleganti
  • Servizio di posate
  • Fiori freschi
  • Piccoli regali per gli ospiti
  • Programma e menu
  • Candele

È importante che la decorazione della tavola matrimoniale sia armoniosa. Fai attenzione a non usare troppi colori diversi: scegli un tema e cerca di seguirlo in ogni dettaglio. Ti auguriamo un matrimonio meraviglioso!