Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazione da tavola per il matrimonio in rosso

C’è una grande varietà di decorazioni da tavola per tutti i tipi di occasioni: matrimoni, compleanni o feste a tema. Come in tutte le altre occasioni, gli accessori dipendono dal gusto personale. Soprattutto quando si tratta della scelta del colore, potete scegliere tra verde, rosa, rosso, oro o magari anche il turchese: non ci sono limiti alla vostra immaginazione! Più unica sarà la scelta del colore, più individuale e personale sarà la decorazione. Vi mostriamo come realizzare i vostri progetti matrimoniali da sogno con la decorazione della tavola in rosso.

Decorazione della tavola nuziale – rosso come simbolo dell’amore eterno

Il matrimonio è la festa dell’amore. Due persone dicono “sì” a una vita comune davanti ai testimoni. Non a caso le rose rosse e un cuore in rosso sono simboli di amore eterno. Nei paesi balcanici, i veli rossi sono indossati ancora oggi come una tradizione ben collaudata dell’epoca romana.

Allora perché non integrare questo colore nella decorazione del vostro matrimonio? A prima vista, il rosso può sembrare una scelta di colore audace, ma può diventare un vero e proprio spettacolo in pochi e semplici passi! I nostri esperti di interni hanno messo insieme 3 diverse combinazioni per voi.

Svariate combinazioni per la decorazione della tavola matrimoniale rossa:

Decorazione da tavolo: il rosso vino incontra il blu scuro

Non solo le tonalità brillanti possono apparire eleganti in una decorazione della tavola al vostro matrimonio. Il color vinaccia dà alla vostra celebrazione quel qualcosa in più. Soprattutto nei mesi freddi, la decorazione della tavola rosso scuro porta calore.

Un’elegante decorazione nuziale può essere creata in combinazione con il blu scuro. Combinate i due colori complementari, ad esempio, come degli accenti nelle composizioni floreali, nei tovaglioli e nei segnaposti. Anche la torta nuziale può essere decorata nei colori coordinati. Questo crea un quadro d’insieme armonioso per il vostro matrimonio, senza essere travolgente.

Gli accessori dorati garantiscono il fattore glam necessario. Una cosa importante: con due colori così dominanti, si dovrebbe comunque lavorare con una tonalità neutra come il bianco o il crema come base. Quindi non c’è mai il pericolo di una decorazione travolgente.

Decorazione tradizionale della tavola in rosso e bianco – tutti fatti importanti

  1. Matrimonio alla Biancaneve

    Il classico di qualsiasi decorazione nuziale in rosso è la combinazione con il bianco puro. Già in Biancaneve si attribuisce grande importanza a questi due colori. Allora perché non aggiungere un po’ di magia al vostro matrimonio con accessori favolosi?

  2. Fiori, fiori, fiori…

    Mazzi di fiori rossi incanteranno la decorazione della tavola per il vostro matrimonio! Se si vuole optare per il classico, si può naturalmente ricorrere alle rose rosse.

  3. Le combinazioni di rosso e bianco

    Gli accessori in oro e argento sono perfetti per la decorazione della tavola al vostro matrimonio. La scelta dipende dai vostri gusti personali. Potete anche occuparvi degli altri accessori per il vostro matrimonio. Quale metallo si ripete nella vostra decorazione nuziale? In questo modo è possibile creare un quadro d’insieme armonioso.

  4. Gli accessori universali

    Le candele e i biglietti da menu possono essere ideati nel vostro rosso preferito. Si dovrebbe, tuttavia, prestare attenzione a un equilibrio tra i due colori, affinché i singoli elementi delle vostre decorazioni non si perdano. Con questi suggerimenti nulla può andare storto con la vostra decorazione della tavola matrimoniale!

Decorazione nuziale per il vostro matrimonio – toni rossi e naturali per accenti stravaganti

Volete una decorazione rustica e autentica per il vostro matrimonio in rosso? Allora dovreste affidarvi ad una combinazione di colori naturali e tenui come il grigio, il beige e il bianco naturale. Tessuti grezzi come il lino o la maglieria dal nobile colore rosso creano una sapiente pausa di stile per la decorazione della vostra tavola in rosso. È inoltre possibile utilizzare i toni del rosso per le decorazioni floreali nel vostro matrimonio rustico. Che ne dite dei papaveri?

Anche i matrimoni in affascinanti fienili e case di campagna possono essere eleganti e chic! Elementi decorativi da tavola in bronzo e oro antico conferiscono ad un’eleganza casual. In combinazione con i toni naturali e la decorazione della tavola per il matrimonio in rosso, si crea un grande ed emozionante insieme.

Lasciatevi ispirare e trovate la giusta decorazione per il vostro matrimonio!