Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Menu matrimonio su piatto

Tradizionali ma versatili, semplici ma decorativi: i menu sono elementi classici che non dovrebbero mai mancare a un matrimonio! Sulla tavola nuziale possono essere posizionati a piacere, ad esempio davanti al piatto. Ma i menu possono anche diventare eleganti decorazioni per la tavola. Scopri come creare un menu per matrimonio decorativo!

Fai-da-te: disegnare i menu di matrimonio decorativi

Ci sono molte cose che vanno tenute in considerazione quando si crea il menu di matrimonio decorativo fai-da-te. Bisogna prestare attenzione a diversi elementi, che creano un insieme armonioso con le altre decorazioni.

Stile: vintage, boho o retrò? Devi ricordare che tutti gli stili hanno i loro dettagli. Mentre le tonalità pastello sono ideali per i menu vintage, i menu in stile boho brillano di colori e motivi vivaci. Per un bellissimo stile retrò si può giocare con i materiali, concentrandosi sui colori che hanno plasmato lo stile del matrimonio. Cerca di implementare il concetto attraverso simboli, font, colori e materiali!

Forma: il modello per il menu di nozze non sempre deve essere rettangolare. Ad esempio, puoi creare la scheda del menu a forma di fiore che si adatta come la decorazione.

Materiale: i menu per il matrimonio non sempre devono essere fatti di carta semplice! Un’idea orginale è scrivere il menu su delle candele. Inoltre, le alternative ai fogli in plexiglas sono molto trendy.

Il tema del menu

Un matrimonio ha sempre qualcosa di magico e festoso. Affinché i tuoi menu per il matrimonio non passino inosservati, puoi pensare ad un bel tema. Nel migliore dei casi, il tuo intero matrimonio sarà basato su un certo tema! Abbiamo una selezione di motivi abbinati per per i biglietti da menu:

  1. Cuore

    Cosa esprime l’amore di più che un simbolo del cuore? Ritaglia dei cartoncini a forma di cuore e scrivi con una bella calligrafia il menu.

  2. Due fedi nuziali intrecciate

    Significa infinito e fedeltà eterna!

  3. Fiori

    Il menu può essere disegnato con un look floreale, ma non importa quale fiore sceglierete. I nostri esperti d’interni ti consigliano le rose, le ortensie o i tulipani.

  4. Personalizzato

    I coniugi hanno un hobby insolito o una passione interessante? Che ne dici di un tema con le auto d’epoca, sportivo o musicale?

Speriamo che le nostre idee per un menu di matrimonio decorativo del matrimonio possano ispirarti. Ti auguriamo buon divertimento creando il menu di nozze!