Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazione per tavola estiva con materiali nautri e fiori

Cosa c’è di più bello di un matrimonio estivo? Il calore del sole, il profumo dei fiori, i colori più accesi: d’estate si respira allegria e buonumore. Un matrimonio estivo permette di creare decorazioni incredibili, soprattutto quando si tratta di accessori per la tavola. Ecco qualche suggerimento per realizzare una tavola da sogno per un matrimonio estivo.

L’estate è una delle stagioni più gettonate per sposarsi, perché offre un’atmosfera unica a cui è difficile rinunciare. Ma quali sono le decorazioni più adatte per le nozze estive? Come apparecchiare la tavola in modo creativo e non banale? Segui i nostri consigli e il successo è assicurato!

Sogno di una notte di mezza estate

Anche se a maggio non è ancora ufficialmente estate, è in questo periodo che si apre la stagione dei matrimoni estivi. Matrimonio estivo significa, in primis, trovare le decorazioni giuste per la location, con particolare attenzione alla preparazione della tavola. Qui i fiori giocano un ruolo fondamentale: con i loro colori e profumi possono trasformare ogni posto in un posto da sogno.

Decorazioni romantiche con i lillà

A maggio è soprattutto il lillà a dominare la decorazione della tavola, immergendo l’intera stanza in una piacevole fragranza. Portaoggetti, tovaglioli e altre decorazioni nei toni del viola e del lilla sono perfetti qui! In combinazione con il bianco questo colore sembra fresco e romantico, il risultato è una decorazione da tavola elegante e vivace per il tuo matrimonio estivo.

Un consiglio: i toni di giallo possono essere combinati con il lilla per un ambiente marittimo. L’insolita combinazione di colori ha un effetto rinfrescante e anima qualsiasi decorazione della tavola!

Peonie per un matrimonio estivo

A giugno comincia ufficialmente l’estate e spesso capita di spostare la cerimonia all’aperto. Le peonie sono un vero splendore e si prestano benissimo alla decorazione della tavola. Colori romantici come il rosa, il bianco e il corallo irradiano fascino, ma il resto della decorazioni dovrebbe essere più sobrio. Oro e sfumature naturali si armonizzano meravigliosamente con i colori freschi dei fiori, che verranno messi ancora più in risalto!

Gli amanti dei dettagli possono servire delle bevande in colori coordinati. Un esempio: il bellini alla pesca, perfetto per la stagione soleggiata.

Rose e fiori di campo

Le rose, in tutti i colori, sono particolarmente belle per la decorazione della tavola di un matrimonio estivo. Inoltre sono molto versatili, prestandosi sia a decorazioni elaborate che a semplici allestimenti più intimi. La rosa è il simbolo dell’amore e, a un matrimonio, non se ne ha mai abbastanza!

Anche i fiori di campo sono affascinanti per un matrimonio estivo. In combinazione con toni naturali e candele in vecchi vasi di conserva riciclati si ricrea un’atmosfera rustica e accogliente.

I fiori nei toni del blu, come il famoso nontiscordardime, aggiungono un tocco marittimo a qualsiasi location di nozze. In combinazione con l’argento e altri accessori in blu, si crea in un batter d’occhio un clima da spiaggia. Sarà perfetto per matrimoni estivi al lago o al mare!

A prescindere dai fiori che sceglierai, organizza tutto per tempo. E ricorda di fornire loro l’acqua necessaria per mantenersi freschi e splendenti durante la cerimonia.

Girasoli in tarda estate

Quando l’estate volge al termine e cominciano a vedersi i primi cenni di autunno, l’atmosfera è forse ancora più romantica. Anche in questo periodo le decorazioni tipicamente estive per la tavola sono appropriate: dopotutto le foglie devono ancora cambiare colore.

I girasoli, ad esempio, sono perfetti, e si combinano al meglio sul tavolo con tutte le tonalità di giallo. Tovaglia bianca, candele gialle e grandi girasoli accuratamente disposti sulla tavola: non hai bisogno di altro! La combinazione con posate dorate e portacandele in metallo metterà i fiori ancora più in evidenza.

Stai cercando altre idee per le tue nozze? Dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle decorazioni per il matrimonio: troverai molti spunti interessanti!