Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set da tavola con decorazione moderna

Il matrimonio, si sa, è uno dei giorni più importanti per una coppia. Per la buona riuscita dell’evento ogni dettaglio deve essere curato con attenzione, con particolare attenzione alla tavola. Stai progettando un matrimonio moderno ma non riesci a trovare le decorazioni giuste? Ti stai chiedendo come fare per rendere più moderna e attuale la tavola? In questo articolo trovi alcuni consigli che potranno esserti utili.

Accessori da tavola per un matrimonio moderno

Ti piace lo stile moderno? La decorazione della tavola al tuo matrimonio può riflettere i tuoi gusti! La decorazione moderna della tavola è caratterizzata da un design semplice, senza troppi fronzoli e decorazioni.

Apparecchia in modo minimal e pulito, con posate dalle linee semplici e un servizio di piatti sobrio.

Su nessuna tavola di nozze possono mancare i fiori, fulcro dell’attenzione grazie ai loro colori. Altro elemento immancabile sono le candele, meglio ancora se accompagnate da eleganti lanterne. Inutile dire che i toni delle candele e dei fiori devono essere coordinati per creare un quadro d’insieme armonioso per la tua decorazione moderna della tavola di nozze.

Ti piace il look minimal? La salvia e l’eucalipto sono un’elegante alternativa alle classiche decorazioni floreali. Queste piante convincono con i loro piacevoli toni di verde e la loro moderna sobrietà, e sono perfette per dare un tocco naturale alla location.

Colori perfetti per un matrimonio moderno

Scegliere i colori giusti è fondamentale. La regola generale per lo stile moderno è: meno è meglio! Tuttavia, se vuoi evidenziare il colore, devi usarlo in modo parsimonioso, combinandolo con colori neutri come il bianco o il grigio.

Stoviglie moderne per la tavola del matrimonio

Decorazioni in bianco e nero

Il black and white ha un fascino intramontabile. Con delle posate opache, piatti scuri o le schede menu in nero puoi creare un’attrazione per gli occhi. Ma fai attenzione: il rischio di creare un ambiente tetro è dietro l’angolo! Dosa con attenzione la presenza del nero, e pensa se non sia il caso di alleggerire il tutto con un colore d’accento più vivace.

Decorazione moderna con colori accesi

Un delicato lilla abbinato al bianco è particolarmente chic come decorazione moderna per la tavola. Ma anche i toni forti possono essere combinati bene con il bianco. Preferisci non usare i colori classici come il rosso o l’oro? Puoi optare per la decorazione della tavola con le combinazioni di colori bianco-verde, blu o giallo brillante.

Decorazione nuziale in oro e argento

Oro e argento sono un classico per le decorazioni nuziali! Ma anche per un matrimonio moderno possono andare bene. Mentre i toni del ruggine e l’oro antico hanno un aspetto rustico, gli accessori in metallo chiaro e lucido rendono la decorazione della tavola fresca ed elegante.

Suggerimenti per migliorare la decorazione moderna

Fai attenzione alla scelta del font per partecipazioni, biglietti e menu! Può sembrare un dettaglio trascurabile ma non lo è. Mentre i caratteri più graziati e calligrafici hanno un sapore vintage e romantico, le linee rette e i font bastoni sono più sobrie e adatte a un matrimonio moderno.

Ricordati: less is more! I colori di accessori dovrebbero essere ridotti se vuoi ottenere un look moderno. Elimina gli elementi decorativi superflui e tieni solo ciò che è realmente necessario per le decorazioni moderne.

Non riesci a scegliere uno stile particolare? Mescola tra loro diversi look! I matrimoni romantici con un tocco moderno, ad esempio, sono molto di tendenza.

Non ne hai ancora abbastanza? Leggi altri articoli dedicati alle decorazioni per il matrimonio e trova l’ispirazione.