Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Bicicletta da vicino con cestino pieno

Finalmente il clima invita a trascorrere del tempo in bicicletta anziché in autobus o in macchina. Pedalare migliora la circolazione e ti tiene in forma. Allora motivati ad andare in bicicletta! Per evitare la noia però, potresti decorare la bici. In questo modo, non vedrai l’ora di andare in giro con il tuo nuovo gioiello!

Noi di Westwing amiamo la natura e andare in bicicletta. Nient’altro può darci più motivazione per sfoggiare la nostra creatività sul nostro mezzo di trasporto preferito. La bici, le decorazioni e il design sono infatti i nostri migliori amici e per questo motivo ti daremo consigli e trucchi che renderanno più bello ogni giro in bicicletta.

Maglieria per la bicicletta

La tua bicicletta ha un enorme potenziale decorativo e aspetta solo di essere abbellita per l’estate. Perché non mostrare la tua creatività? Se hai talento nell’artigianato, lavorare a maglia è sicuramente una delle tue passioni. Come per il guerrilla knitting, le parti metalliche non molto carine della bici possono essere coperte con tessuti a maglia colorati. Ad esempio, è possibile ridisegnare il telaio o i singoli raggi, anche alternandoli.

Il sellino, il manubrio o il campanello non saranno da meno. Un coprisella in colori vivaci fatto a maglia protegge dalla pioggia e allo stesso tempo ti mette di buon umore. Se ti serve più spazio sulla tua bicicletta, puoi cucire una borsa da manubrio. In questo modo puoi decidere il design e la forma e allo stesso tempo abbellire il tuo mezzo.

Il cestino che attira l’attenzione

Una decorazione floreale per la tua bicicletta? Ma certo! Con dei bei fiori artificiali, ad esempio, potrai decorare facilmente e rapidamente il tuo cestino. Una ghirlanda di fiori sulla tua bici non appassirà mai e ti darà un’atmosfera fiorita ad ogni giro. Preferisci mantenere semplice il tuo ornamento con fiori e nastri monocromatici? O vuoi che sia davvero accattivante con un mix di colori? Non ci sono limiti alle tue idee. Ti consigliamo di non riempire completamente di fiori il cestino, ma di decorarlo all’esterno con nastri colorati. Oltre ad un aspetto incantevole, avrai abbastanza spazio anche per la tua tua spesa o altri oggetti da trasportare.

Se non sei un sostenitore del flower-power, anche altre decorazioni sono una buona scelta! Che ne dici di un pompon di lana colorato o di gagliardetti con bellissime fantasie per il cestino di vimini? A condizione che gli elementi siano fissati correttamente, potrai decorarlo come preferisci.

Consigli importanti per il telaio della bicicletta: verniciatura

Un altro suggerimento per la decorazione della bicicletta è di dipingerla con colori primaverili come le tonalità pastello opache. Questo ti darà una sensazione di novità, e potrà renderti davvero felice. Ti mostriamo qua sotto a cosa dovrai prestare attenzione:

  • Consiglio 1: Il telaio deve essere il più pulito possibile. Rimuovi le impurità con alcool e un panno morbido. Le irregolarità possono essere livellate con carta abrasiva. Anche i vecchi adesivi sulla bici devono essere rimossi prima di verniciarla.
  • Consiglio 2: Per assicurarti di dipingere solo le parti previste, devi fissare il telaio con del nastro adesivo. Proteggendo la tua bicicletta da movimenti indesiderati, puoi applicare la vernice in maniera più uniforme.
  • Consiglio 3: Dovresti prestare attenzione anche alla qualità della vernice! Il nostro suggerimento: le bombolette spray con una pressione più bassa distribuiscono la vernice più lentamente e in modo più equilibrato.
  • Consiglio 4: prova prima di colorare! Se hai la possibilità, è consigliabile provare il colore su una vecchia bicicletta, così ti risparmierai spiacevoli sorprese.

Naturalmente puoi dipingere la tua bicicletta completamente di un unico colore. Tuttavia, se hai un po’ di coraggio, prova a combinare toni diversi. Non vuoi che sia permanente? Allora prova la pellicola per bici! Questa può essere rimossa facilmente e offre disegni che sono difficili da riprodurre.

Ricicla la tua bici

Un’altra idea per la decorazione della tua bicicletta è quella di utilizzare la stessa bicicletta come decorazione. Hai, ad esempio, una bicicletta degli anni ‘80 che non funziona più? Dotata di cestino sul fronte e sul retro, è perfetta come decorazione da giardino. Pianta i tuoi fiori preferiti in entrambi i cestini e lascia crescere viticci di edera o rosa intorno al telaio. Grazie a questa decorazione, una vecchia bicicletta diventerà un’attrazione unica nel tuo giardino. Lasciati incantare da questo sogno romantico.

Il sole splende, le temperature sono piacevoli – è il tempo giusto per andare in bicicletta. Infatti, non c’è niente di meglio di un giro estivo, che si tratti di una piccola escursione al parco, di una bella gita di un giorno o semplicemente di un giro in paese. Ma ciò che rende il viaggio in bicicletta più bello è una decorazione elegante. Decorare la bicicletta è facile e non ci sono limiti per la tua immaginazione. Sii creativo e trasforma il tuo veicolo in un gioiello che attiri l’attenzione.