Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Decorazione estiva con piatti blu, limoni e tovaglioli coordinati

Giornate piene di sole che poi si trasformano in notti calde – che bella l’estate! Che ne dite di portarla anche a casa vostra grazie a delle decorazioni straordinarie? Lasciatevi ispirare dai nostri esperti di interior design, che hanno messo insieme per voi le idee più belle di decorazione estiva.

Decorazione estiva con tessuti

Il modo più semplice per abbellire la vostra casa d’estate? Scambiate tende, tappeti, moquette, tovaglie e cuscini con tessuti che sottolineano la meravigliosa leggerezza della stagione più calda dell’anno. Cosi creerete una nuova atmosfera in ogni stanza. La decorazione estiva è particolarmente bella se utilizzate materiali naturali come il lino, la seta o persino il cotone in colori chiari come il crema, beige e bianco.

Impostate accenti cromatici e combinate colori pastello o motivi accattivanti con tessuti naturali.

Decorazione estiva della tavola

L’estate è il momento ideale per organizzare picnic, barbecue e cene all’aperto. Oltre al menu, anche la decorazione della tavola dovrebbe risplendere di colori vivaci. Ad esempio, le ciotole decorative riempite di frutta sono particolarmente belle. È particolarmente decorativo se rimanete con la selezione in una famiglia di colori e adattate il resto della decorazione della tavola ai colori. Ecco le nostre idee più interessanti per la decorazione estiva:

Decorazione estiva della tavola da imitare

  1. Ciotola di agrumi

    Combinate la vostra decorazione estiva in giallo, arancione o verde chiaro con grandi ciotole ripiene di agrumi come limoni, arance e lime. Completate questo look fresco con tovaglia di lino in beige e le stoviglie in crema.

  2. Ghirlanda di fiori estivi

    State organizzando un barbecue e siete ancora alla ricerca della decorazione perfetta per questa festa estiva? Allora, cosa ne dite di una bella ghirlanda di fiori in mezzo del tavolo? Questa può essere decorata sia con fiori freschi o artificiali che può essere utilizzata più volte per un’insolita decorazione estiva.

  3. Lanterne e lampade colorate

    Sia nel giardino o sul tavolo, questa decorazione estiva creerà un ambiente piacevole e vi permetterà di godervi delle serate calde insieme ai vostri cari. Se volete, potete combinare questa decorazione estiva con il legno alluvionale raccolto da voi stessi. Questo conferisce un tocco marittimo al tavolo e può essere utilizzato in seguito anche per altre decorazioni.

Decorazione floreale per l’estate

Una decorazione estiva senza fiori freschi è impensabile! Noi di Westwing adoriamo i bellissimi tocchi naturali per l’interior design, motivo per cui un bouquet colorato è indispensabile per noi. Ad esempio, una decorazione floreale nella zona d’ingresso accoglie voi ed i vostri ospiti con un sorriso ed è quindi invitante. Le peonie e le ortensie, che fioriscono d’estate, sono bellissime sia in giardino che per decorare i vostri interni dando un tocco elegante ma accogliente. Un altro dei preferiti che sembra meno pomposo ma più affascinante è quello dei fiori di prato perché la loro bellezza è nella semplicità. Inoltre, i fiori di prato trasmettono la sensazione di aver appena guidato una bicicletta su un campo colorato di fiori selvatici. Quasi come se fossero stati raccolti e ora vengono presentati a casa in un bellissimo vaso. Sembra meraviglioso, vero?

Terrazza estiva e decorazione del giardino

Per poter trascorrere del tempo all’esterno durante le sere d’estate, un’illuminazione è indispensabile. Lanterne, lampade, luci fiabesche offrono suggestivi highlight e danno al vostro paradiso all’aperto un delicato tocco romantico. Non avete un giardino? Nessun problema! Abbiamo anche una vasta selezione di lampade per il balcone. Un altro must per una decorazione estiva accogliente è un’amaca che ci fa oscillare dolcemente in sogni ad occhi aperti. Con graziosi cuscini dona alla decorazione esterna un tocco di stile boho, che si adatta perfettamente all’estate. Palme vere o artificiali che danno una sensazione di vacanza e trasformano il balcone in un sogno che diventa realtà!

Decorazioni estive fai-da-te

Decorazione estiva resa facile! Con pochi utensili, un po’ di abilità e qualche idea creativa, potete trasformare rapidamente la vostra casa in un paradiso estivo. Ecco due idee più popolari ed insolite, che sicuramente vi renderanno in uno stato d’animo estivo!

Estate nel bicchiere: la decorazione nel bicchiere è un’idea decorativa facilmente implementabile! Tutto ciò di cui avete bisogno sono barattoli di vetro o grandi giare, sabbia decorativa e una varietà di conchiglie. Coprite un terzo del bicchiere con la sabbia e sistemate sopra le conchiglie. Se volete, potete anche mettere sopra le candele color crema o vaniglia e farle brillare la sera. Che si tratti di una decorazione estiva in giardino o di una composizione per la tavola – questa decorazione estiva sta bene ovunque!

Coperta di decorazione floreale: coperta di decorazione floreale: lasciate che il saluto estivo fluttui dal soffitto! Attaccate fiori freschi (ad esempio le ortensie) ad un ramo sopra il tavolo per creare una decorazione estiva originale. Questo addobbo può anche essere utilizzato per asciugare i fiori. Questo vi darà un grande ensemble di tavola che abbellirà la vostra casa dall’estate fino all’autunno. Questa decorazione creativa può essere completata da luci a LED. Ricordatevi però di non usare le lampadine classiche o candele perché cosi rischierete un incendio.