Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Dettaglio pianta Monstera

La Monstera è una pianta con foglie grandi, di un verde accesso e decorativa, che ormai si vede spesso anche stampata su cuscini, carta da parati e muri. Se ti piacerebbe averla a casa tua, sappi che puoi curarla facilmente, e farai la scelta perfetta se ciò che ami e ti scalda il cuore sono le decorazioni semplici, che si adattano ad ogni stile. Segui i nostri consigli e goditi un po’ di verde in casa tua con Westwing!

Prenditi cura delle piante decorative

Una pianta come decorazione in casa dona alla stanza un senso di comfort e relax, ma anche tanta modernità: aggiungi il tuo tocco tropical con una Monstera e leggi la nostra guida per scoprire quanto può essere particolare nel tuo arredamento! Non preoccuparti, avere in casa una o più piante decorative e prendersene cura non è difficile come sembra: segui alcuni suggerimenti mirati e avrai anche tu il pollice verde!

Con le sue grandi foglie e un bel colore verde acceso, è una pianta decorativa che ama molto la luce, e dovresti quindi posizionarla quanto più possibile vicino a una finestra. Seleziona la stanza con un livello di umidità sufficiente e con poco riscaldamento diretto, altrimenti le belle foglie verdi muteranno rapidamente diventando marroni.

Fai attenzione: non è una pianta che ama il freddo, e nemmeno le correnti d’aria dirette, dato che predilige temperature costantemente sopra ai 20 gradi. Per aiutarla puoi però spruzzarne regolarmente le foglie, possibilmente con dell’acqua che contenga un basso livello di calcare.

La Monstera è una pianta decorativa perfetta per regalarti un moderno tocco tropicale per quella che è una sua caratteristica intrinseca: ama questo tipo di clima caldo umido perché arriva da zone tropicali. Se le condizioni saranno quelle che ti abbiamo elencato, la tua pianta decorativa crescerà in fretta, allietando la stanza in cui sceglierai di posizionarla. In caso di crescita perfetta, dovrai ricordarti di rinvasarla circa ogni due anni, un ottima scusa per acquistare un nuovo vaso su Westwing!

La Monstera come pianta decorativa

Decorare casa oppure un ufficio con una bella pianta ti apre davvero un vasto mondo di idee! Puoi anche posizionarla in camera, soprattutto quando è ancora piccola, oppure in bagno, dove con gli accessori giusti darà a tutti l’idea di una vera oasi verde piena di pace.

Vuoi un’idea più pratica? Acquista un bel vaso di vetro, magari basso e un po’ largo, riempilo per metà di acqua e appoggia delicatamente sullo specchio d’acqua delle foglie di Monstera: ecco così che otterrai, in pochi minuti e con poco materiale, una decorazione elegante per il tavolo del salotto o della sala da pranzo. Completa questo centrotavola particolare e moderno aggiungendo al divano oppure alle sedie i cuscini decorati con le foglie: abbina qualche accessorio color bianco ed oro per uno stile elegante e unico, che esprima il tuo carattere e che sia davvero bello da ammirare.

Se ami questa pianta e le sue foglie, valuta l’acquisto di suppellettili con il suo motivo disegnato sopra: scegli i piatti adatti, ma anche le tazze per la colazione, e avrai in un attimo una tavola davvero raffinata.

Usa la Monstera e il suo aspetto tropicale come una perfetta e moderna decorazione murale: per farlo con facilità, scegli nella nostra selezione di poster Westwing i più belli, e quelli più adatti alle misure della tua parete. Vuoi davvero osare? Applica, magari su una parete su cui vuoi attirare l’attenzione, della carta da parati a tema Monstera.

Le creazioni fai da te con la pianta Monstera

Le piante sono sempre più presenti nelle ultime tendenze di arredamento, e noi di Westwing siamo certi che starebbero bene anche a casa tua. Se però proprio il pollice verde non è una delle tue principali qualità, non preoccuparti: potrai comunque seguire questa nuova tendenza d’arredo che sta spopolando in tutto il mondo, il cosiddetto stile “Jungalow“. Trasforma i tuoi ambienti domestici in mini giungle dal gusto bohémienne, e fallo con le tue mani.

Se ti piace questo stile e vuoi trovare un nuovo modo per decorare casa tua, perché non provi ad incorniciare le foglie delle tue piante preferite? Realizza in pochi passi un quadretto tanto semplice quando efficace per riuscire a regalare un meraviglioso tocco di verde alle pareti, senza doverti preoccupare della cura dei vegetali.

Acquista su WestwingNow i quadretti più adatti al tuo stile e ai tuoi gusti, della misura adatta alla tua parete: noi ti consigliamo una bella cornice nera, ma anche dorata, e di scegliere grandezze diverse.

Lo sfondo potrà essere bianco, ma anche tenui colori pastello, in base alle tonalità già presenti nell’ambiente: scegli le foglie più belle da una pianta di Monstera e con un pò di colla realizza il tuo prossimo capolavoro!

Il risultato? Welcome to the jungle, ma con stile! Sia come poster, cuscini, decorazioni, o come una vera pianta, una pianta di Monstera è capace di arricchire la tua casa o la stanza in un attimo grazie al suo intenso colore verde che dura tutto l’anno!