Soggiorno in stile asiatico

Go Asia! Negli ultimi anni l’arredamento con un tocco asiatico ha conquistato i nostri appartamenti. In generale, l’Asia è una destinazione popolare per molti viaggiatori. Non c’è da stupirsi! Giappone, Thailandia, Cina, India, Corea e Malesia – ogni paese è caratterizzato da lingue, abitudini e stili diversi e sono tutti belli e unici. Portate un po’ di oriente a casa vostra! Con noi troverete bellissimi elementi decorativi che porteranno l’atmosfera asiatica nelle vostre camere. America,  Australia o Asia: non importa! La decorazione di ciascun continente ispira! Potete davvero creare qualcosa di speciale in casa vostra. Venite con noi in viaggio e scoprite la decorazione asiatica più bella!

Scoprite la decorazione cinese di Westwing

La Cina viene in mente spesso quando si pensa alla decorazione asiatica. Un paese che ha sviluppato il feng shui, una forma di vita millenaria. A questo è associato il colore rosso. In cinese è sinonimo di fortuna ed è spesso usato nei palazzi. Il rosso brillante è spesso combinato con l’oro: questo conferisce agli elementi decorativi, come scatole, cuscini o vasi, un aspetto meravigliosamente nobile tipico dell’Asia.

E c’è anche di più! La decorazione tipica della Cina ha spesso i seguenti simboli o motivi:

  • Draghi: simbolo di forza e potenza.
  • Yin e Yang: segni di unione degli opposti.
  • Tigre: figura di coraggio.
  • Bamboo: è sinonimo di durata.

Lo stile asiatico – caratteri cinesi

Questi sono, naturalmente, solo alcuni dei tipici simboli della Cina e spesso appaiono in una classica decorazione asiatica. Da non dimenticare sono i bei segni e varie scritte cinesi. Come ben sappiamo, questi hanno il loro significato a seconda dei segni. Per noi sono spesso un meraviglioso elemento decorativo.

Decorazione giapponese

Quali elementi decorativi troviamo specificamente nella decorazione giapponese? Tipiche sono le famose lanterne rosse con bordi dorati e i ventagli dipinti con fiori delicati. I draghi già menzionati appaiono sia come figure asiatiche che come ghirlande colorate. Anche la porcellana è un elemento decorativo importante. Piccoli bollitori, ciotole o tazze per il tè, dipinti con motivi floreali in filigrana irradiano dal Giappone.

Decorazione asiatica – lo stile thai

In Asia, naturalmente, ci sono molti altri paesi che offrono ispirazione per una bella decorazione asiatica. Negli ultimi anni, la Thailandia, l’Indonesia e Bali si sono affermate come destinazioni turistiche popolari. Pertanto, tanti mobili e decorazione “Made in Thailand” sono ora più che popolari! Tipici per una decorazione con elementi tailandesi sono soprattutto i seguenti elementi:

  • Gli elefanti in legno o pietra, che portano fortuna con la proboscide rivolta verso l’alto.
  • Le statue di Buddha argentate o dorate, che emanano tranquillità nelle vostre camere.
  • Il fiore di loto, che è sinonimo di felicità.

Decorazione asiatica per un look glamour

Soprattutto lo stile glamour ama alcuni pezzi speciali, che sono esotici e aggiungono ancora più carattere all’insieme. La decorazione asiatica in nero si adatta molto bene in questo caso! Particolarmente popolari sono le figure di Buddha, che hanno anche un aspetto meraviglioso in giardino. Insieme a poche luci è possibile creare un’oasi di pace. Il feeling di vacanza è assicurato!

La decorazione asiatica porta la terra del sole nascente e molto di più nella vostra casa!