Camera da letto con mobili indiani e decorazione indiana

Associamo l’India con colori vivaci, molti gioielli, spezie forti, elefanti decorativi e Buddha. La decorazione indiana ci offre l’opportunità di vivere il nostro desiderio di colori, le decorazioni per la casa e un look non convenzionale. Di questo stile amiamo i cuscini dai colori forti e i tessuti pregiati che esaltano il nostro stato d’animo. Decorazioni alla moda come le casse di legno o le lampade profumate – tutto questo ci avvicina all’idea dell’India. Potete anche combinare la monocromia con i colori o semplicemente con qualcosa insolito. Vi mostreremo come portare lo stile indiano nella vostra casa!

Teoria dei colori indiani

Da quando il festival “Holi” è iniziato, i colori dell’India sono sulla bocca di tutti, ma anche le note spezie indiane brillano in tutti i colori. Il giallo zafferano e il forte rosso curry non solo condiranno i vostri piatti ma possono anche far risplendere la vostra zona giorno. Non devono mancare anche i colori come il turchese forte e il rosa brillante. Non è necessario scegliere un solo colore! Scegliete i colori che si integrino perfettamente nei vostri spazi abitativi. Questo crea un quadro d’insieme armonioso degli stili di vita occidentali e dell’estremo oriente.

I toni dell’oro conferiscono al vostro stile un tocco di glamour in più. Le lampade indiane e sculture viventi, come l’elefante indiano, rendono perfetta la decorazione orientale. Abbiate il coraggio di colorare e progettate il vostro soggiorno individualmente. Combinate il giallo curry al rosso peperoncino e i motivi elefante a motivi astratti. Non ci sono limiti alle vostre idee di decorazione! Arricchite le vostre camere con ciotole in ceramica dipinta e graziose sculture di Buddha. Mescolate il classico con il moderno e create la vostra decorazione indiana in un modo individuale.

Suggerimento: i souvenir delle vostre vacanze rendono la decorazione particolarmente autentica. Tenete d’occhio le lattine e i piccoli oggetti da parete in modo da potervi spostare in Estremo Oriente anche a casa vostra.

I vestiti con motivi e colori indiani

Se si guarda l’abbigliamento tradizionale indiano, si può vedere che il mix di modelli e look a strati sono alla moda come mai prima d’ora. Un telo da parete mandala, con i suoi ornamenti dettagliati, è un vero e proprio colpo d’occhio. Sospeso sopra il divano o il letto, conferisce ad ogni stanza un tocco orientale in un battibaleno. I tappeti indiani sono ideali anche come pezzi di tendenza! Raccogliete i colori in altri tessuti come cuscini o tende, così la stanza appare armoniosa nonostante le forti macchie di colore. Volete solo piccoli accessori orientali? In questo caso i cuscini di seduta indiani sono la scelta perfetta, perché non solo offrono posti a sedere extra per gli ospiti, ma danno anche quel qualcosa in più alla vostra casa.

Tuttavia, la decorazione indiana è disponibile anche in un look monocromatico! Mobili indiani in legno scuro con decorazioni intagliate e tessuti nei toni del crema sono il punto focale. Per non rendere la stanza troppo noiosa, dovreste dedicare molto tempo ai dettagli. Accessori in oro e bronzo con incisioni e motivi indiani animano l’interno. Anche i vasi con fiori freschi e cornici riccamente decorate supportano il concetto di stanza. Che ne dite di una lanterna orientale attaccata al soffitto?

Suggerimento: per lo stile globetrotter è possibile combinare la decorazione indiana con piccoli accessori in diversi stili provenienti da tutto il mondo. Il risultato è un vero stile coloniale!

Come creare uno stile di vita indiano

Candele profumate, lampade, colori brillanti, meditazione e riflessione. In breve: la decorazione indiana ci permette di andare oltre. Possiamo rilassarci e concederci ai profumi e i suoni della vita. Fate ciò che vi rende felici e progettate la vostra casa secondo i vostri desideri:

  • Concedetevi una bella pausa con una lampada aromatica e oli essenziali. Oppure una tazza di raffinato tè Chai indiano e un’atmosferica decorazione indiana.
  • Rilassarvi su morbidi cuscini i cui colori vi ispireranno.
  • Godetevi i dolci suoni della musica classica, immergetevi nel mondo di Siddhartha e abbandonatevi al relax.
  • Le candele creano un’atmosfera romantica e i cuscini offrono un comfort speciale.

Lasciate che la vostra anima penzoli con le ispirazioni di Westwing! Tutto per una fantastica decorazione indiana. Divertitevi a decorare!