Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Salorro in stile marittimo con divano grigio e dettagli blu

Non c’è estate senza lo stile marittimo! È difficile immaginare la moda e il deisgn senza decorazioni marittime. Contrariamente ad altri stili, lo stile marittimo torna ciclicamente ogni estate. Si distingue come nessun altro per fare sognare ad occhi aperti i mari del sud, le vacanze estive, il relax e il suono del mare. Caratteristiche sono le camicie a righe bianche, nere o blu-bianco, i pantaloni larghi in lino bianco e i bottoni decorativi dorati con motivi marittimi come l’ancora, la conchiglia o la vela. Anche nella decorazione d’interni lo stile marittimo si adatta perfettamente. Ogni tanto desideriamo nuovi arredi per la nostra casa e naturalmente ciò che non dovrebbe mancare è la decorazione corrispondente. Vorremmo ispirarvi a nuove idee di decorazione, adatte alla stagione estiva e che si può adattare al gusto di tutti!

La scelta giusta per i vostri interni

Non appena l’albero di Natale e le decorazioni natalizie vengono messe in cantina, si desidera quasi subito l’aria di primavera e d’estate. Naturalmente, i caldi mesi estivi richiedono anche arredi e decorazioni adeguate. Lo stile marittimo è la nostra scelta preferita! Con i suoi mobili bianchi, lo stile marittimo ricorda lo shabby chic. I cuscini e le tende sono abbinati a strisce bianche e nere o con motivi marini. Sulle pareti non sempre devono esserci quadri o specchi, ma anche una una rete da pesca con conchiglie e stelle marine si adatta perfettamente a questo stile. Dei pezzetti di legno che ricordano quelli lasciati dalla corrente sulla sabbia sono come elementi decorativi particolarmente belli e alla moda.

Decorazioni marittime per la tavola

Tovaglioli e porcellane blu e bianche con conchiglie sparse e rami di corallo in un grazioso vaso danno al vostro tavolo da pranzo un tocco marittimo. Una piccola lanterna bianca evoca il ricordo di splendidi fari antichi sulla costa. Anche piccole barche a vela in legno o in acciaio inossidabile si adattano perfettamente per questo stile.

Decorazioni marittime per il bagno

Nel bagno è possibile organizzare gli accessori per il trucco o, ad esempio, gli asciugamani. Particolarmente adatti sono i motivi a strisce bianche e blu. Uno specchio, incorniciato da una corda spessa, in un lampo porta un po’ di stile marittimo sulla parete.

Decorazioni marittime per le pareti

Per tutti coloro che preferiscono una decorazione piuttosto semplice e senza molti colori, ci sono alcune possibilità di integrare lo stile marittimo anche in questo caso. In una camera da letto prevalentemente bianca, senza troppi fronzoli, le fotografie in bianco e nero con i motivi nautici e velici classici forniscono un po’ di desiderio di vagabondaggio. Un rivestimento murale in legno, realizzato con assi bianche e strette, crea un’atmosfera di vacanza e ricorda le accoglienti capanne in riva al mare. Anche semplici pesci su ganci e pagaie per la parete o barche di porcellana in bianco si abbinano agli oggetti decorativi.

Decorazioni marittime per il giardino

Volete lasciare che l’atmosfera marittima si sposti nel vostro giardino? Anche qui i colori che dovrebbero essere al centro dell’attenzione sono il bianco e il blu. Per esempio, spargete le pietre bianche nei vasi delle vostre piante. Questo le contraddistinguerà con lo stile marinaro. Non dimenticate che anche i piccoli cactus succulent e palme regalano una sensazione di vacanza! I cuscini da esterno blu completano il tutto.

Naturalmente, nel giardino non dovrebbero mancare i motivi decorativi marittimi come ancore, animali marini e corde. Ad esempio, disponeteli su un ripiano che avete posizionato accanto all’angolo della vostra seduta.

Idee di decorazione marittima fai da te!

Per un’atmosfera marittima che ricordi la spiaggia e il mare, non si ha necessariamente bisogno di un arredamento completamente nuova. Anche singole, piccole figure di decorazione marittima possono essere sufficienti e sono inoltre dei bei regali. Le cose fatte in casa sono sempre le più belle, perché il destinatario è contento delle sue idee personalizzate. Ad esempio. una semplice cornice di legno può essere decorata con sabbia e conchiglie della vostra ultima vacanza. Con pochi elementi mirati potete progettare la vostra decorazione in stile marittimo senza dover necessariamente dover riacquistare tutti i mobili. Create una piccola sensazione estiva da spiaggia a casa vostra acquistando le più belle decorazioni marittime online su WestwingNow!