Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Vasca da bagno riempita di schiuma

Con i nostri suggerimenti sarai perfettamente preparato per una pausa nella vasca da bagno! Non è detto che per fare un piacevole bagno rilassante devi essere in una spa di lusso. Spegni le luci e goditi la pace e la tranquillità di casa! A volte anche un bagno rilassante caldo può fare miracoli, soprattutto dopo una giornata stressante di lavoro o una fredda giornata d’inverno che ti è rimasta attaccata addosso.

6 consigli per un bagno rilassante

No smarphone in bagno

Tutti sappiamo che portare lo smartphone in bagno può essere un grande rischio. Per evitare che il tuo momento di relax si trasformi in un incubo, riponilo in una bustina con chiusura ermetica o, meglio ancora, lascialo in un’altra stanza per evitare chiamate di lavoro o lunghe telefonate con l’amica di turno in crisi con il fidanzato.

Asciugamani puliti

Per evitare che il calore del bagno rilassante svanisca e che la tua uscita dalla vasca si trasformi in un momento “no”, prepara degli asciugamani puliti e mettili a scaldare sul termosifone. Il nostro consiglio è quello di avvolgersi in un telo intiepidito, così da lasciare che il corpo disperda il calore con gradualità.

La giusta temperatura

Non c’è niente di meglio che tuffarsi nella vasca da bagno calda in una fredda serata invernale. Per un piacevole relax la temperatura dell’acqua dovrebbe essere compresa tra i 32 e i 35 gradi. Non fare il bagno troppo caldo, altrimenti potresti scottarti o avere problemi di circolazione. Non superare i 20 minuti: così eviterai che la tua pelle si inaridisca troppo a contatto con gli agenti schiumogeni.

Spazio alla comodità

Sistema un cuscinetto gonfiabile o un asciugamano arrotolato a sostegno di testa e collo. Trovata la posizione giusta, concediti una maschera viso idratante o nutriente, con della buona musica di sottofondo.

Scegliere i prodotti da bagno

Vuoi preparare un bagno rilassante? Che si tratti di un bagno schiuma, o di una bomba da bagno, sali e oli essenziali, scegli il prodotto in base alle tue preferenze personali.

Aromatizza il tuo bagno tenendo a mente questi consigli:

  • il rosmarino e il limone sono ottimi contro lo stress;
  • la rosa e la camomilla sono lenitive;
  • l’eucalipto e la menta sono ottimi contro il raffreddore.

Agli oli essenziali aggiungi anche oli vegetali come olio di mandorle o jojoba per ottenere una pelle setosa e nutrita. Accompagna il tuo bagno rilassante con una spugna o una spazzola corpo con cui detergere ed esfoliare.

Luce rilassante

Accendi le candele, spegni le luci e rilassati! Crea la tua oasi di benessere personale con candele profumate o incensi.

Post bagno rilassante

Una volta fuori dalla vasca, asciugati per bene e applica una crema idratante e nutriente da capo a piedi meglio se a base di avena, karitè e argan.

Addio stress! Con i nostri 6 consigli per il tuo bagno rilassante, il piacere del bagno si trasformerà in una vacanza di benessere personale tra le tue quattro mura. Su Westwing troverai tutto ciò di cui avrai bisogno per le tue terme casalinghe. Ti auguriamo tanto divertimento con la scelta dei nostri prodotti e tanto relax!

banner guide e consigli