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Letto con donna addormentata

Tutto il mondo dorme di notte, ma tu rimani sveglio? Conosciamo il problema fin troppo bene ed è per questo che abbiamo iniziato a cercare trucchi al fine di dormire meglio. Il risultato? Otto preziosi consigli per addormentarsi, con i quali l’insonnia sarà presto un ricordo del passato. Lasciati ispirare dalle nostre proposte e scopri cosa puoi cambiare per avere un sonno migliore nella tua vita quotidiana. A volte anche piccoli accorgimenti possono aiutare a dormire meglio!

Preziosi consigli per dormire a casa tua

Che si tratti di piccoli o grandi cambiamenti, abbiamo raccolto per te otto consigli per dormire meglio. Sono facili da implementare e quindi vale sicuramente la pena provarli, ma spesso è sufficiente seguire solo alcuni per ottenere un chiaro miglioramento.

Video: 8 consigli che ti aiuteranno a dormire meglio

Consiglio 1: raffredda la stanza

Crea la temperatura perfetta per dormire! Secondo gli esperti del sonno, la temperatura ideale è tra i 16-18°C. Quindi raffredda la tua camera da letto se vuoi dormire tranquillamente e profondamente! Vuoi avere il riscaldamento acceso di notte? Se vuoi dormire meglio, dovrai rinunciare a questo calore extra e arieggiare bene la camera da letto prima di addormentarti. Ovviamente puoi dormire tra la primavera e l’autunno anche con le finestre aperte, se il livello di rumore nel tuo quartiere lo consente.

Consiglio 2: riduci il rumore di fondo

Un altro suggerimento importante per addormentarsi è la riduzione del rumore ambientale che disturba, perché è meglio garantire il silenzio completo in camera da letto. Anche il cosiddetto “rumore bianco” può aiutare a dormire meglio. Questo termine è usato per combattere il rumore ed è quindi popolare con tutti coloro che vivono in grandi città o su strade trafficate. Il nostro consiglio: permetti di riprodurre, oltre al rumore bianco, anche i suoni rilassanti del benessere, come il rumore del mare.

Consiglio 3: coperte separate

Ti svegli la notte perché sei sdraiato senza coperta mentre il tuo partner si avvolge comodamente e dorme tranquillamente? Se condividi il tuo letto con un’altra persona, dovresti quindi utilizzare coperte separate per un sonno migliore.

Consiglio 4: biancheria da letto fresca

Cambia la biancheria da letto circa una volta alla settimana per dormire meglio. Non c’è niente di meglio che stendersi in un letto appena fatto la sera precedente. Il piacevole profumo e la morbida sensazione sulla pelle ti fanno sentire come in un hotel a casa tua. Questo contribuisce al rilassamento e permette automaticamente di dormire meglio!

Consiglio 5: profuma l’ambiente

Immergi la tua camera da letto in un profumo di lavanda. È possibile posizionare un mazzo di fiori fresco o essiccato in modo decorativo, per questo spruzza uno spray profumato sul cuscino o crea un profumo con olio essenziale di lavanda. L’odore di lavanda ha un effetto calmante sul corpo e sulla mente e permette automaticamente di dormire meglio.

Consiglio 6: crea dei rituali

Piccoli rituali rendono la vita quotidiana più facile, ciò vale anche per questo prezioso aiuto al fine di addormentarsi! Abituati a rifare il letto la mattina dopo esserti alzato, questo richiede solo pochi minuti e garantisce un rapido relax serale. Infatti alla fine della giornata ti piacerà semplicemente affondare in un letto comodo il doppio!

Suggerimento 7: less is more

Se vuoi dormire meglio, dovrai impostare l’arredamento e la decorazione della camera da letto su uno stile di vita accogliente. Più ordine e pace la camera si irradia, più ti sentirai rilassato e dormirai meglio. Il consiglio per addormentarti è quindi: il minimalismo, che assicura un sonno profondo!

Suggerimento 8: Feng Shui

Lasciati ispirare dagli insegnamenti asiatici del Feng Shui e fai attenzione a certe cose quando arredi la tua camera da letto. Per un migliore riposo notturno, si consiglia di posizionare la testiera del letto al muro. Questo crea inconsciamente una sensazione di sicurezza, che a sua volta ha un effetto positivo su un sonno calmo e riposante. Segui i nostri consigli per dormire meglio!