Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set tavola di Natale con regalo con etichetta regalo

Le etichette regalo sono la classica ciliegina sulla torta. Come un simpatico saluto dal mittente, sono un modo decorativo per dire qualche parola al destinatario senza scrivere un biglietto aggiuntivo. Si abbinano a qualsiasi regalo confezionato con amore e possono essere adatte ad un’ampia varietà di occasioni. Da un regalo di compleanno a un piccolo regalo portato a cena: una cartolina è un bel modo per aggiungere qualche parola al regalo con stile. Nella nostra panoramica ti mostreremo una grande varietà di suggerimenti e idee decorative per le etichette regalo che sicuramente ti serviranno in un’occasione della tua vita. Buona lettura!

5 Suggerimenti da tenere a mente

Un regalo non è solo un regalo – e lo stesso vale per la confezione. Perché un bel pacchetto non è solo più divertente da scartare, ma accresce inconsciamente il valore di ciò che contiene. Perché siamo onesti: fa parte del gesto amichevole vedere che qualcuno si è sforzato di selezionare e confezionare un regalo. La confezione è quindi anche un aspetto importante di ogni regalo che viene davvero dal cuore. Per avere a casa le etichette regalo giuste per ogni occasione, ci sono alcuni consigli utili da tenere in considerazione in anticipo.

  1. L’occasione: ciò che vale per la carta da regalo vale naturalmente anche per le etichette regalo! Quando fai la tua scelta, presta attenzione all’occasione e al periodo dell’anno. Puoi liberare la tua creatività se realizzi le etichette da solo. A Pasqua, motivi con conigli, pulcini e uova sono un’idea perfetta. A Natale, invece, è possibile scegliere un’etichetta regalo a forma di calza di Natale, abete o angelo. Scatena la tua fantasia!
  2. La confezione regalo: affinché il tuo regalo abbia un aspetto armonioso, l’etichetta del regalo dovrebbe avere lo stesso stile della confezione, specie se questa è colorata o a fantasia. Quando si realizzano o si acquistano le etichette, è bene sapere in anticipo che aspetto avrà il pacchetto finale. Scegli le etichette regalo, i nastri e le altre decorazioni di conseguenza.
  3. Per progetti fai-da-te: stai pensando di realizzare da solo le etichette? Il nostro consiglio è di creare dei modelli sul tuo PC riutilizzabili in altre occasioni. In questo modo avrai già i modelli per Natale, Pasqua o per la festa della mamma.
  4. Per lo shopping: vedi delle etichette regalo che ti piacciono durante il tuo shopping? Il nostro consiglio è di comprarle, anche se non avete in mente un’occasione particolare, perché prima o poi l’occasione ci sarà! E quando arriva il momento, non sarà più necessario preoccuparsi: avrai già in casa una vasta scelta di etichette regalo.
  5. Alternativa ai tag dei nomi: le etichette regalo non devono essere usate solo per lasciare un piccolo saluto al destinatario o per scrivere il nome della persona che fa il regalo. Al contrario: se in certe occasioni si fanno più regali a persone diverse, i graziosi ciondoli servono anche come pratici cartellini per non confondersi.

Donare significa dare a un altro quello che si preferirebbe tenere per sé.


Selma Lagerlöf

Per i creativi: etichette regalo fai-da-te

Compare le etichette regalo? Non ce n’è bisogno! Abbiamo qualche bella idea per dei tag fai da te. Allora, che ne dici di un piccolo progetto DIY? Segui i nostri consigli e crea le tue etichette regalo – l’effetto sorpresa è garantito!

Crea le tue etichette regalo

  1. Modelli da internet

    Sfoglia internet per trovare bellissimi modelli per le etichette regalo. Su alcune pagine è già possibile scaricare disegni interessanti. Poi tutto quello che devi fare è stampare, tagliare e incollare le etichette regalo. Consigliamo carta di alta qualità per la stampa – questo aumenta il valore delle etichette. Ora è possibile avviare il processo creativo e decorare ed etichettare le etichette regalo con adesivi o penne decorative.

  2. Foto come etichette regalo

    Una possibilità creativa per le etichette regalo personali sono le foto in formato Polaroid. Il motivo è adatto per esperienze e ricordi condivisi, soprattutto se si ha un rapporto amichevole o familiare con il destinatario.

  3. Ciondoli in ceramica

    Il modo più elaborato per progettare le proprie etichette regalo è quello di farle da soli in ceramica di argilla. Che si tratti di piccoli cuori o di motivi floreali – i ciondoli sono anche riutilizzabili come decorazione.

Per intenditori: etichette regalo per bottiglie di vino

Sei invitato a cena da amici? Perché non fare un regalo da intenditori come piccolo souvenir e ringraziamento? Dopotutto, raramente si dice “no” a una buona bottiglia di vino. Abbiamo alcune idee per un aspetto di buon gusto in modo che tu possa dare al tuo regalo una confezione elegante. A seconda dei tuoi desideri, puoi imballare la bottiglia in una busta regalo e lasciare un saluto personale sull’etichetta corrispondente.

Se stai facendo da solo un’etichetta regalo, assicurati di selezionare la stringa un po’ più a lungo. In questo modo l’etichetta è attaccata alla bottiglia e non si distingue. In alternativa, è possibile attaccare il ciondolo fatto in casa senza spago: basta scegliere un design con un grande foro per il collo della bottiglia. Un’altra idea interessante potrebbe essere quella di scegliere un’etichetta regalo più grande e utilizzarla in sostituzione della carta. Qui c’è spazio per qualche parola all’ospite, come ad esempio il motivo della vostra selezione del vino o informazioni interessanti sul vitigno.

Lascia correre la tua immaginazione e pensa a cosa puoi fare per dare al destinatario un qualcosa di veramente speciale! Ti auguriamo tanto divertimento con oggetti di artigianato e e le tue etichette regalo, e nel frattempo puoi consultare la nostra guida sulle idee regalo di compleanno!