Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Coperta da picnic su un molo al lago

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto un picnic all’aria aperta? Troppo tempo fa? Allora questo è il momento ideale per tirare fuori il cestino, spolverare il tostapane e affilare i coltelli. Hai già preparato la deliziosa insalata, confezionato la carne e il pane o preparato una torta? Allora è il momento per un picnic! Ci sono molte idee e ricette gustose da usare, ma noi di Westwing abbiamo elencato quelle migliori specialmente per te.

Non conosci un posto idoneo? In città si può andare alla ricerca di nuovi parchi o esplorare luoghi vicino al fiume, invece in campagna ci sono radure nei boschi. Perché non combinare un picnic ad un’escursione? Scoprirai la natura e mangerai un gustoso pasto!

Perché vale la pena fare un picnic?

Nel momento in cui tutto deve avere un significato, la necessità di un picnic non è esattamente ovvia. Preparazioni elaborate, punture di insetti, tovaglioli dimenticati e una scomoda seduta. Non è forse più facile godersi un bel pasto a casa? Più facile, forse, ma la gratificazione non è nemmeno così grande.

Per chi ha dimenticato quanto sia divertente un picnic, non c’è niente di meglio! Goditi spuntini preparati con attenzione mentre i raggi del sole sbucano dalle fessure lasciate delle foglie di un albero in compagnia di tutti i tuoi cari.

Le migliori idee per il picnic

Quindi, se tutti sono d’accordo sul fatto che un picnic è necessario per trasformare l’estate in un successo, il pretesto non serve. Ma spesso è bello programmarlo secondo un certo tema e scegliere il cibo in accordanza. Un romantico picnic con panini a forma di cuore e perle di zucchero è un perfetto motivo per impressionare il tuo partner a San Valentino, mentre un abbondante picnic con una frittella e vino si adatta perfettamente per la fine dell’estate. Puoi anche prepararlo secondo la chiave tradizionale e goderti i pretzel bavaresi, insalata di salsiccia e ravanelli. In ogni caso, le idee non mancano!

Crea un cestino da picnic completo!

Le nostre ricette più gustose per un picnic

L’elemento più importante per un picnic di successo è naturalmente il cibo: spuntini, panini, insalate e altri alimenti dovrebbero essere facili da trasportare e ragionevolmente piacevoli da mangiare. Dovrebbero anche produrre il minor numero possibile di rifiuti ed essere qualcosa che viene apprezzato da tutti. Dunque esistono migliaia di ricette e idee per un picnic con cibi deliziosi. Vuoi una selezione? Leggi di seguito!

Sette gustose ricette per un picnic

  • Torte salate: che si tratti di torta di verdure, torta di cipolla o torta di formaggio di capra e pomodoro, queste sono meravigliosamente variegate e facili da mangiare. Consiglio: le quiche di formaggio sono semplicemente imbattibili con un po’ di miele o senape!
  • BLT: dimentica i panini al formaggio o il noioso club sandwich! Il nome di BLT deriva dall’inglese (bacon, lettuce, tomato) è ha solamente quattro ingredienti: pancetta o bacon, lattuga, pomodoro e un sacco di maionese! Questa combinazione non suona come qualcosa di nuovo, ma è incredibilmente coinvolgente! I vegetariani possono sostituire il bacon con l’avocado.
  • Tacos: un’altra idea imbattibile per i picnic! Per prepararli acquista i tacos pronti, prepara il ripieno in stile messicano con carne macinata e verdure e poi prendi la lattuga fresca, cheddar e guacamole!
  • Gnocchi turchi: questi sono riempiti con ingredienti tipici, per esempio, spinaci, formaggio feta, carne macinata o porri. Sono squisiti!
  • Il classico: l’insalata di pasta! Conosci qualcuno a cui non piace la pasta? Mescolata con altri ingredienti è la scelta giusta per i giorni caldi, ma sopratutto perché ha un sapore straordinariamente delizioso. Prova un mix, ad esempio zucca, avocado e chia. Noi consigliamo un leggero condimento a base di olio e aceto.
  • Antipasti: se vuoi regalarti qualcosa di molto speciale, puoi fare una gita nella salumeria è comprare tante piccole prelibatezze. Olive, peperoni ripieni, insalata di mare, crema di capperi e pane profumato offrono una straordinaria esperienza di picnic privo di stress!
  • Dolci: oltre agli spuntini abbondanti, non dovrebbero mancare i dolci e qualcosa da bere. Si abbinano perfettamente, muffin, focacce e torte. In un batter d’occhio fanno venire la fame ai tuoi ospiti, mentre il tè freddo fatto in casa o la limonata placano la sete.

Un piccolo consiglio: per alcune persone, un pasto può considerarsi completo solo se dopo c’è un caffè. Fortunatamente, ci sono anche macchine per caffè trasportabili che ti danno una tazzina di buon caffè in un lampo, oppure preparalo prima e trasportalo in un thermos!

Accessori che sono un must per qualsiasi picnic

Naturalmente avrai bisogno di ricette e ingredienti per preparare un delizioso menu da picnic. Ma saranno utili solo gli accessori che ci permettono di mangiare comodamente all’aperto. Se vuoi fare uno sforzo particolare o ti piace l’atmosfera romantica, puoi portare con te una torcia, ampie lanterne o catene di luci con le batterie. È possibile completare l’amorevole decorazione con fiori e un bel vaso.


Questi accessori da picnic non andrebbero mai dimenticati

  1. Cestino

    Un cestino da picnic che contiene in modo sicuro tutti i piatti, ciotole, tazze, forchette e coltelli è un must in ogni picnic!

  2. Coperta

    Una bella coperta da picnic ben pulita!

  3. Borsa frigo

    La borsa frigo per tutto ciò che non si può rovinare al sole o che ha solo il sapore giusto quando è fresco. Non dimenticare le confezioni di ghiaccio!

  4. Contenitori

    I contenitori robusti e a chiusura ermetica assicurano che tutto rimanga dove dovrebbe. Inoltre, il vetro è più elegante della plastica.

  5. Zaino

    Un cestino da picnic è piuttosto scomodo se si vuole fare una piccola escursione verso il luogo prescelto. Uno zaino con una leggera imbracatura in plastica è perfetto!

  6. Tovaglioli e sacchi della spazzatura

    Per mantenersi puliti e l’ambiente circostante durante i picnic, sono indispensabili tovaglioli e sacchi della spazzatura. Ricordati di portare con te tutta la spazzatura dopo il picnic!

  7. Posate

    Le posate abbinate e gli utensili da picnic fanno di solito parte di un buon cestino da picnic. Inoltre, un coltello affilato è sempre pratico.

  8. Accessori

    Chiunque organizza un picnic party, sceglie un tema particolare, in questo modo è più facile portare anche accessori coordinati!

Fare un picnic è una grande arte, ma se ci riesce davvero bene, è un’esperienza indimenticabile! Per rendere il tuo picnic un evento di successo, trova tutti i tipi di accessori nel nostro negozio online su WestwingNow. Lasciati ispirare per un pasto accogliente all’aria aperta!