Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Tagliere di formaggi con marmellate e frutta abbianata

C’è qualcosa di meglio di un piatto splendidamente decorato con deliziosi formaggi, uva fresca e cracker croccanti? Prepara uno spuntino delizioso per i tuoi ospiti, che può davvero essere ricordato per molto tempo e trasforma un semplice vassoio in un piatto per formaggi! Come funziona? È quello che ti diranno i nostri esperti! Con le nostre istruzioni passo dopo passo potrai rendere il piatto di formaggio fai-da-te un gioco da ragazzi. Buon divertimento!

Idee gustose per il tuo piatto di formaggi

Vuoi completare la tua cena con un delizioso piatto di formaggi, ma ti mancano le idee? Non c’è problema! I nostri esperti d’interni conoscono anche i segreti per la tavola e le stoviglie.

Per soddisfare il maggior numero possibile di gusti, consigliamo un colorato mix di formaggi diversi. Alcuni, ad esempio, preferiscono i formaggi delicati, mentre altri preferiscono i formaggi piccanti. Offri almeno tre diversi tipi di formaggio, in modo da offrire una varietà sufficiente. Tuttavia, la quantità offerta dovrebbe ovviamente essere basata sul numero dei tuoi ospiti.

Per gli amanti del formaggio dolce consigliamo camembert, brie o, per esempio, un giovane gouda. Aggiungi una spezia piccante al piatto con gorgonzola o comté.

Il nostro consiglio è di inserire dei piccoli stuzzicadenti nei vari pezzi, così ogni ospite sa quale formaggio sta provando.

Contorni abbinati per il tuo piatto di formaggi

Molti tipi di formaggi sono già di per sé una vera delizia, ma spesso un tipo di formaggio è associato ad altri sapori. In questo modo si sviluppano composizioni di gusto completamente nuove e inoltre, i contorni aggiungono un po’ di colore al piatto. I nostri preferiti sono uva rossa, fichi e frutta secca.

Come preparare un piatto di formaggi perfetto

Quello che ti serve per farlo:

  • Un vassoio in legno
  • Nastro adesivo colorato
  • Vernice color lavagna
  • Pennello
  • Gessetto
  • Vari formaggi

Ecco come funziona:

  1. Mascherare con il nastro

    Maschera le superfici interne del vassoio con il nastro. Con questo piatto per formaggi fai-da-te, ci concentriamo solo sul fondo del vassoio.

  2. Dipingere il fondo

    Ora dipingi il fondo del vassoio con il color lavagna nella tonalità di tua scelta. Lascia asciugare brevemente e dipingi due volte con la vernice per una migliore luminosità. Molto importante: la vernice deve essere adatta per il cibo!

  3. Lascia asciugare

    Ora lascia asciugare bene entrambi gli strati. (minimo 24 ore)

  4. Rimuovere il nastro

    Nella fase successiva rimuovi il nastro e il tuo piatto di formaggio fai-da-te è pronto. Ora sei pronto a servirlo!

  5. Controlla che la vernice sia asciutta

    Prima di posizionare il formaggio sul tagliere fai-da-te, è necessario assicurarsi che il colore della tavola sia veramente asciutto. Se è così, i formaggi possono essere messi con stile sul tuo nuovo tagliere.

  6. Segna con il gesso

    Per sapere quale formaggio si trova sul tagliere, lo si può segnare con il gesso. Se si utilizza un formaggio diverso la prossima volta, è sufficiente pulire il gesso con un panno umido e sostituire la scritta. Ora gli ospiti possono sedersi a tavola!

Se non hai un vassoio adatto per questo fai-da-te a casa, sei il benvenuto a sfogliare WestwingNow. Nell’esclusiva selezione troverai sicuramente un vassoio che potrai utilizzare come nuovo tagliere fai-da-te!