Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Taglieri per la cucina di diverse dimensioni

Che si tratti di un design classico, di un look moderno o di materiali di alta qualità, i taglieri sono indispensabili nelle nostre cucine. Questi pratici aiutanti non sono solo estremamente funzionali, ma quando non usati, possono essere utilizzati come elemento decorativo sul piano di lavoro. Oppure puoi organizzare il tuo prossimo brunch esponendo formaggi e frutta su questi bellissimi taglieri.

Vogliamo che tu possa sfruttare il tuo tagliere il più a lungo possibile. Ecco perché i nostri esperti ti illustreranno i 5 consigli per la cura, la scelta del materiale e alcuni trucchi per avere i taglieri sempre belli. Buon divertimento!

I nostri 5 consigli per i tuoi taglieri

  • Suggerimento 1
    Un problema che tutti abbiamo affrontato almeno una volta: vorresti tagliare le verdure come un professionista, ma il tagliere scivola avanti e indietro? La prossima volta, metti un canovaccio bagnato sotto al tagliere. Questo gli impedirà di scivolare durante l’uso.
  • Suggerimento 2
    Tagliare le cipolle è un’arte, ma per colpa delle lacrime non è forse uno dei tuoi passatempi preferiti. Il nostro consiglio: strofina il tagliere di legno con un asciugamano da cucina e un po’ di aceto prima di tagliare le cipolle, in questo modo si evita di far lacrimare gli occhi.
  • Suggerimento 3
    Affinché tu possa utilizzare senza problemi e a tuo piacimento il tagliere, dovresti avere spazio a sufficienza. Quindi è meglio scegliere il tagliere un po’ più grande del necessario, invece che troppo piccolo!
  • Suggerimento 4
    Marmo, plastica o legno sono ottimi materiali per i taglieri.
  • Suggerimento 5
    Affinché i germi non penetrino troppo in profondità nel legno del tuo tagliere, dovresti oliarlo regolarmente. Per il trattamento si consiglia usare l’olio di lino, olio d’oliva o olio di cocco, in modo che la tavola continui ad essere come nuova e non assorba gli odori dei cibi. I taglieri in plastica sono facili da pulire in lavastoviglie.

Il materiale: marmo, plastica o legno?

Il marmo non solo ha un aspetto del tutto elegante, ma i taglieri fatti in questo materiale durano a lungo. Riteniamo che un tagliere in plastica sia essenziale per tutti gli amanti del pesce e della carne in quanto previene la formazione di batteri. Invece, i taglieri in legno offrono una buona presa e sono particolarmente adatti per una lama molto affilata, che sul legno non può scivolare o danneggiarsi.

Speriamo che i nostri 5 consigli ti abbiano ispirato, ora tutto ciò di cui hai bisogno è un tagliere moderno. Nella nostra selezione esclusiva su Westwing troverai taglieri eleganti in tutti i materiali, che si tratti di legno, marmo o plastica. Lascia che i nostri taglieri ti convincano!