Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera da letto luminosa con tende bianche

Sono un classico assoluto della decorazione senza apparire all’antica e forniscono sempre un tocco casalingo nella vostra casa: le tende bianche. Il bianco (attenzione: lavare le tende bianche è un obbligo!) è il nostro colore preferito. Perché non importa quali colori e quale stile di arredamento prevalgono nella tua casa – con le tende in bianco vincerai sempre.

Le tende bianche portano freschezza e una sensazione di una vacanza al mare in casa tua. Ricorda le tue giornate di relax al mare con le tende bianche e goditi la tua casa! Ma come si possono lavare in modo che possano decorare di nuovo le finestre per bene? Abbiamo la soluzione per te! I nostri esperti di interior design parleranno per te e ti daranno trucchi utili per un risultato completamente brillante!

Come prendersi cura delle tue tende bianche:

  1. Primo Passo

    Spolverare regolarmente con un spazzola o un rullo di lanugine.

  2. Secondo Passo

    Agitare le tende prima del lavaggio per eliminare la polvere.

  3. Terzo Passo

    Rimuovere ganci, anelli e altre parti metalliche prima del lavaggio.

  4. Quarto Passo

    Una rete per la biancheria protegge le tende e previene le pieghe.

  5. Terzo Passo

    Non lasciarle asciugare direttamente al sole, altrimenti potrebbero scolorirsi.

  6. Quinto Passo

    Per stirare, le tende devono essere umide.

I 4 trucchi migliori per una casa in ordine – che cosa aiuta davvero?

  • Sale: non solo aiuta con le macchie di vino rosso, ma può anche far risplendere di nuovo le tue tende di bianco brillante. Per due tende sono necessari 125 grammi di sale per litro d’acqua. Dopodiché risciacquare le tende in modo che non rimanga del sale.
  • Lievito in polvere: prima di mettere le tende in lavatrice, è possibile aggiungere un pacchetto di lievito al detersivo. La quantità di lievito in polvere deve essere ridotta di ⅓ . Se le tende bianche sono molto gialle o hanno un alone grigio, è sufficiente sciogliere il lievito in 10 litri d’acqua. Immergi le tende bianche durante la notte e lavale in lavatrice la mattina seguente.
  • Aceto e limone: immergere le tende bianche in acqua per una notte e aggiungete aceto e acido citrico. Poi lavare in lavatrice come al solito. Questo fa miracoli!
  • Latticello: il latticello aiuta anche le tende a brillare di bianco. Per fare questo, metti le tende in una vasca piena d’acqua e aggiungi il latticello freddo, lascia agire durante la notte e il giorno successivo metti le tende in lavatrice con un po’ di detersivo.

Lo svantaggio delle tende bianche, tuttavia, è che possono sporcarsi o ingiallire molto rapidamente. Il polline, il fumo o la normale polvere domestica possono essere le cause della rapida sporcizia delle tende. A seconda del grado di sporcizia, lava le tende bianche più volte all’anno – si consiglia di pulirle da due a quattro volte all’anno. Ma come lavare le tende bianche in maniera impeccabile?

Lavare correttamente le tende bianche

Per un risultato bianco brillante un normale lavaggio a mano con dell’acqua non è sufficiente. Pertanto, se possibile, lava le tende o il bucato bianco generale in lavatrice per garantire una pulizia completa e di buona qualità.

Le tende bianche vengono lavate meglio con un lavaggio a 60 gradi. Alcune tende come i tessuti sintetici o alcuni tessuti di pizzo non devono essere lavati con una temperatura più alta di trenta o quaranta gradi. Presta particolare attenzione alle istruzioni e ai simboli di lavaggio sulle etichette delle tende per evitare fastidiosi incidenti.

Per una pulizia bianca, è possibile aggiungere un detergente al bucato in lavatrice, oltre al solito detergente per tessuti o cloro. Si prega di notare anche le informazioni esatte sul foglietto illustrativo.

Con le tende in bianco (il lavaggio non è più un problema con le nostre istruzioni di lavaggio) avrai sempre ragione. Se si presta attenzione ai dettagli esatti delle etichette tessili e delle confezioni di detersivo, nulla può andare storto durante il loro lavaggio. Con tende scintillanti non solo ispirerai te stesso e la tua famiglia, ma anche i tuoi ospiti!

Le domande più importanti sul lavaggio delle tende bianche

Le tende bianche sono una splendida decorazione di finestre accanto alle tende a rullo e veneziane. Il colore bianco è particolarmente puro, elegante e senza tempo. Inoltre, le tende in bianco – il lavaggio può diventare un compito più frequente in questo caso – hanno un vantaggio speciale: grazie al loro colore neutro ma elegante, sono assolutamente versatili! I tendaggi in bianco non solo sono particolarmente eleganti, ma possono anche essere combinati meravigliosamente con qualsiasi colore immaginabile.
Aggiungere un po’ di lievito in polvere al bucato e lavare le tende bianche come al solito. Rimarrai stupito dal risultato!