Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Divano in finta pelle marrone con cuscini e coperte

L’ecopelle è considerata un’alternativa economica e rispettosa verso gli animali alla vera pelle e viene utilizzata sempre più spesso anche negli interni. Con i nostri consigli per la pulizia dell’ecopelle è possibile prendersi cura di questo materiale senza danneggiarlo. La similpelle è prodotta industrialmente come combinazione di tessuto, plastica e ammorbidenti. Non tutti i prodotti e detergenti sono adatti alla sua pulizia. Una cura inadeguata può causare la rottura o lo scolorimento della pelle artificiale. Lascia che il tuo divano in finta pelle brilli di nuovo splendore con i nostri consigli e trucchi!

Proteggere l’ecopelle – protezione affidabile dal primo giorno

L’ecopelle è un’alternativa buona e moderna alla vera pelle. Dal punto di vista estetico, i due materiali sono difficilmente distinguibili a prima vista, perché entrambi hanno un aspetto nobile e moderno. Anche al tatto la differenza si avverte solo dopo un tocco più preciso. Tuttavia, le differenze diventano un po’ più chiare quando si tratta di cura e pulizia. Se si desidera pulire il divano di similpelle, oltre ai rimedi casalinghi, è possibile ottenere consigli per prodotti di cura speciale.

L’uso di uno spray idratante è essenziale per proteggere il tuo divano in similpelle da macchie, sporco, ecc. fin dal primo giorno. Sono disponibili spray speciali privi di grasso e olio per l’ecopelle. A differenza della vera pelle, la pelle artificiale non ha pori in cui possono penetrare i prodotti per la cura. Pertanto, tali spruzzi lascerebbero solo una pellicola poco attraente sulla superficie.

Pulizia dell’ecopelle con rimedi casalinghi: questi aiutano sempre!

I divani in similpelle sono visivamente accattivanti, al tatto molto gradevoli e con un po’ di cura renderanno accogliente la tua casa per un bel po’ di tempo. I consigli e i trucchi più utili su come pulire il tuo divano in similpelle sono stati riassunti brevemente e in modo chiaro:

  • Pulizia dell’ecopelle con un detergente delicato: una piccola goccia di detergente delicato pulisce e mantiene la finta pelle, ma non strofinare il materiale con detergenti.
  • Pulire l’ecopelle con panni per bambini: con un panno per la cura del bambino, il liquido può essere rimosso dal tuo divano in finta pelle in modo delicato e senza lasciare striature.
  • Pulire l’ecopelle da macchie ostinate: per pulire l’ecopelle molto sporca, è possibile utilizzare una spazzola adatta, come ad esempio una spazzola per lucidare le scarpe. Quindi pulire la finta pelle umida in direzione della venatura e lasciare asciugare.

Il nostro consiglio: cerca di proteggere il tuo divano di pelle artificiale dalla luce diretta o indiretta del sole. Con questo semplice trucco, è possibile evitare di scolorire i tessuti e i colori!

Cura dell’ecopelle con prodotti dedicati

Un’accurata pulizia dell’ecopelle dovrebbe sempre essere effettuata ogni tre-sei mesi. In primo luogo, lo sporco grossolano viene tolto con un aspirapolvere ed eliminato. Successivamente, rimuovere lo sporco con un prodotto speciale per la cura della pelle artificiale. Una spugna morbida o un panno con cui non si danneggia la superficie della pelle artificiale è perfettamente adatto. Inoltre, fai attenzione a non esercitare troppa pressione sulle cuciture! Applicare sempre uno strato sottile di prodotti speciali per la cura della pelle artificiale da rivenditori specializzati e il tuo divano in pelle artificiale brillerà di nuovo splendore.

Se la tua pelle finta è un modello maneggevole, allora puoi anche pulire il materiale in lavatrice senza problemi. Lavalo il più delicatamente possibile. Il modo migliore è lavarlo nel ciclo della lana. In nessun caso si deve girare la finta pelle, altrimenti il materiale potrebbe essere danneggiato. Dopo il lavaggio, è sufficiente stendere la pelle artificiale e lasciarla asciugare.

Pulizia dell’ecopelle bianca

Pulire un divano in ecopelle bianca a volte richiede un po’ di pazienza. Se vuoi pulire il tuo divano in finta pelle bianca, avrai bisogno di prodotti per la cura acquistabili da rivenditori specializzati. Se hai macchie sul divano in finta pelle bianca, dovresti pulirlo immediatamente. È inoltre possibile utilizzare un po’ di solvente per smalto e un batuffolo di cotone. Poi spruzzare uno spray impregnante su di esso. Lo sporco e la polvere non possono più aderire così facilmente!

Divani in similpelle: scopri i nostri prodotti più belli

Ci auguriamo che i nostri suggerimenti rendano più facile per te la dell’ecopelle. Sfoglia la nostra esclusiva selezione di divani, sedie e poltrone in similpelle! Ora sai come pulirli al meglio!

Se possiedi anche dei prodotti in pelle vera, puoi leggere anche l’articolo sulla pulizia della pelle!