Matrimonio Alice Etro

Fantasia e unicità: due parole chiave per un matrimonio speciale che sia fatto su misura degli sposi. Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, per il suo giorno speciale ha osato e creato un’ambientazione unica tra richiami mistici, raffinatezza e cura dei dettagli. La location che fa da sfondo è un bosco, tra abbondanza di fiori e accenni fatati. Il dettaglio magico? Fili luminosi per una luce calda e soffusa, perfetta per un’atmosfera dove festeggiare l’amore.

Un matrimonio in mezzo alla natura

Per Alice e Michele, era fondamentale una celebrazione in mezzo alla natura. Indispensabile poi un po’ di incanto che hanno ricreato con tanti piccoli dettagli suggestivi. Facilissimi da copiare anche a casa tua! Richiami al mondo naturale con composizioni floreali e vasi, eleganza e carattere con sedute originali e aree pensate per il comfort, ma dall’allure ricercata e sempre chic.

È bello creare delle zone un po’ lounge in cui riposare tra un ballo e l’altro, con comode poltrone, tavolini e pouf: facilissimo da riprodurre anche sul tuo terrazzo

Alice Etro, Creative Director Westwing Italia

La mise en place per il matrimonio di Alice Etro

Il sole cala: candele e lucine si accendono per scaldare l’atmosfera a dare inizio ai festeggiamenti tra abbondanza a tavola e brindisi raffinati. Tra il verde lussureggiante del bosco non passa inosservato l’allestimento dei tavoli della cena. Al centro, candele e bellissimi fiori intervallati da libri antichi, muschi e licheni. Una mise en place da favola dove i colori scelti dagli sposi incontrano i toni della natura circostante.

La palette è un aspetto da non sottovalutare nell’organizzazione di un matrimonio. Alice, con l’aiuto della sua wedding planner, ha optato per bordeaux, rosati e beige seguendo i consigli dell’esperta.

  1. Con un matrimonio in mezzo al bosco, dove tutto è verde, devi trovare un colore che sappia regalare un bel contrasto.
  2. Se invece il matrimonio è in una stanza bianca o con affreschi, allora utilizza il verde bosco e fogliame per il decoro. 
  3. La regola da tenere a mente è di contestualizzare i colori, così che stacchino all’interno dell’ambiente.

La cerimonia

Piccola e riservata, celebrata vicino a un romantico laghetto. La natura fa da sfondo e i dettagli, che illuminano il momento di fascino mistico, sono tutti da imitare per un tocco idilliaco al living.

Copia lo stile:

  • Fiori secchi: in vasi o rami sparsi in casa su mensole e tavolini.
  • Pouf e panchette che spezzino dal resto o abbinate al loro divano.
  • Materiali luminosi: metallo e vetro per deco che regala magia.

L’aperitivo

Prendi ispirazione da tavolini e aree comfort per ricreare anche tu una zona lounge, dal terrazzo al tuo corner preferito. 

Copia lo stile:

  • Vintage touch: arredo, deco, tessile… piccoli dettagli sofisticati.
  • Copritutto: perfetto per divani, tavoli o quello che vuoi rinnovare.
  • Vasi in tutte le forme e vassoi che puoi tenere anche su un pouf.
Matrimonio Alice Etro

La festa

I festeggiamenti sono no-stop. La tavola della cena è pensata per celebrare senza sosta in un’atmosfera di autentica magia. L’allure perfetta per una cena romantica da riprodurre a casa!

Copia lo stile:

  • Sedute diverse combinate tra loro, ma tutte nella stessa sfumatura di legno.
  • Portacandele e fili di luce per illuminare in modo originale e creare un’aria idilliaca.
  • La tovaglia di Alice è pensata da lei e richiama la natura intorno. Cosa non può mancare? Un dettaglio unico e tutto tuo.