Primo piano regalo su tavolo in marmo con oggetti decorativi

Il regalo scelto con cura è il modo migliore per mostrare alla persona cara che è molto importante per noi. Dobbiamo dedicare l’attenzione non solo al regalo, ma anche alla confezione, con una carta da regalo adatta.

Che si tratti di una bambola Barbie, un peluche, il modellino di un’auto da corsa o un libro – se si fa un regalo ai bambini, l’imballaggio deve essere almeno altrettanto colorato e ricco di motivi come il regalo stesso. Così la gioia dei più piccoli aumenta! Lascia che la nostra guida ti ispiri con bellissimi rotoli di carta da regalo, e trova idee creative per avvolgere i tuoi regali. Divertiti nella lettura!

Donare significa dare a un altro quello che si preferirebbe tenere per sé

Selma Lagerlöf

Carta da regalo per ogni occasione

Tutti i regali sono fantastici, ma rendere gli altri felici con quelli adatti e insoliti è ancora meglio! Infatti, nessun regalo è completo senza la giusta confezione, perché l’imballaggio e la carta coordinata danno ai regali la confezione che li rende un qualcosa di speciale!

La carta da imballaggio per compleanni o altre occasioni è disponibile in innumerevoli design per essere preparati per ogni tipo di regalo e per ogni occasione! Quindi, per ogni regalo troverai la giusta carta regalo.

Carta regalo per Natale

La semplice carta da regalo viene sempre utilizzata quando si va di fretta. A Natale, la maggior parte delle persone usano motivi speciali sulla carta da imballaggio come stelle, alberi di Natale, piccole alci e ovviamente angeli. I colori preferiti sono bianco, rosso, verde, viola e argento, perché risplendono meravigliosamente durante questo giorno speciale. Infatti, è popolare anche una carta dorata.

Carta regalo per regali di nozze

Soprattutto nelle occasioni speciali, non conta solo il regalo in sé, ma anche la confezione. Questo è ciò che gli sposi vedranno a prima vista: dopotutto, i regali di nozze sono di solito scartati dopo il matrimonio. Particolarmente carina è la carta da regalo con la scritta “Just Married”, molto adatta all’occasione. In molti utilizzano anche semplicemente della carta da regalo bianca. Inoltre, puoi decorarla con eleganti elementi glitter o un bellissimo nastro argento.

Carta regalo per i regali di compleanno

Colorata e allegra o semplice e moderna: la carta per un regalo di compleanno deve essere scelta su misura. Pertanto, non si può dire in generale quale carta da imballaggio sia più adatta per i regali di compleanno. Qui consigliamo di seguire le preferenze della persona che riceve il regalo: aqualcuno piace vistoso e colorato, e altri sono grandi fan della carta da regalo nera. La cosa principale è che si scelga il regalo e la confezione con amore e secondo l’occasione per mostrare quanto bene conoscete la persona.

Carta regalo in diversi colori, per tutti i gusti

Una bella carta da regalo è la scelta giusta per ogni occasione! Dai un tocco individuale al tuo regalo avvolgendolo con cura. Qui su Westwing troverai molte eleganti confezioni regalo adatti per ogni occasione! Con noi, troverai la carta giusta, che si tratti di una in blu o di una monocromatica in bianco e nero. Ogni colore può essere meravigliosamente adattato e decorato con stile a seconda dell’occasione. Così la carta da regalo nera con un nastro dorato ha un aspetto incredibilmente bella sotto l’albero di Natale.

Per dare al tuo regalo un qualcosa di piu, puoi anche personalizzarlo con un bel nastro! Perché ad un regalo che è avvolto solo con carta da pacchi manca ancora quel qualcosa, è qui che entra in gioco il nastro!

Nastro regalo come ciliegina sulla torta

Con diversi nastri e graziosi accessori come dei fiori, il regalo può essere meravigliosamente migliorato.

Il bello dei nastri è che sono disponibili in diversi colori, materiali e larghezze. Quindi avrai l’imbarazzo della scelta! Così il tuo regalo è garantito per essere un punto culminante della festa! Che si tratti di blu, verde, rosa, bianco o oro. Un pezzo di nastro regalo migliora ogni sorpresa, ma solo se accompagna una bellissima carta da regalo!

Carta da regalo speciale

Ovviamente non devi avvolgere ogni regalo in uno stretto imballaggio. Con molti oggetti sembra davvero impossibile! Alcune cose che vorresti regalare sono davvero difficili da avvolgere nella carta regalo tradizionale, ad esempio bottiglie di vino. Queste invece possono essere inserite in una busta regalo! Anche prelibatezze da mangiare possono essere incartate in un cesto regalo o tante piccoli oggetti messi in una scatola regalo da collezione.

Carta da pacchi marrone

Se non hai voglia di acquistare carta da regalo, che comunque verrà butata via, puoi usare anche la carta da pacchi! I regali avvolti in carta color marroncino sono bellissimi quando li dipingi o attacchi dei fiori che hai scelto. Usa fiori secchi e corda abbinata alla carta da imballaggio marrone per un meraviglioso tocco vintage.

Che si tratti di nastri regalo, fiori, ramoscelli, ricami o altri accessori. Con la giusta carta da imballaggio e qualche decorazione in più, puoi rendere felici i tuoi amici. Perché quando il regalo è amorevolmente avvolto in una bella carta, scartarlo diventa un piacere! E sai per certo che è meglio scartare i regali ben confezionati che quelli confezionati senza attenzione.

Carta di seta

La carta seta è una carta regalo molto popolare. Questa carta affascina per il fatto che è molto sottile e quindi più trasparente. Attraverso molti colori e fantasie giocose, la carta da regalo in seta diventa la nostra preferita! Grazie al design leggermente trasparente si può spesso indovinare che cosa risieda all’interno del regalo. Se si avvolge il regalo più volte con la carta seta, non solo si ottiene un bellissimo effetto, ma così la persona che riceve il regalo non riconoscerà immediatamente ciò che si trova all’interno.

Carta trasparente

La carta trasparente è adatta a tutto! Molti regali non hanno nemmeno bisogno di essere nascosti dietro un’elaborata confezione. I fiori freschi o le bottiglie di vino decorative sono generalmente più difficili da avvolgere nella classica carta, per questo motivo la carta trasparente è più idonea. Anche lanterne o cornici con una bella foto risplendono senza che sia necessaria una cartata imballaggio colorata.

Carta stagnola come la carta da regalo

La stagnola è il classico assoluto tra i materiali da imballaggio. Per esempio, cestini regalo o anche un mazzo di fiori colorati sono confezionati in modo efficace e allo stesso tempo bello. Oltre all’intramontabile versione trasparente, c’è anche una confezione regalo con motivi colorati. In questo modo è possibile avvolgere in modo creativo i regali per Natale o San Valentino e con un nastro regalo e un biglietto scritto a mano, puoi dare un tocco personale che viene dal cuore.

Carta da imballaggio per bambini

La carta in rosa o blu è spesso utilizzata per il regalo per bambini, quando organizzano le loro prime feste di compleanno. Devi ricordare che i regali devono essere confezionati in modo bello e alla misura di bambino. Colori vivaci allegri motivi animali e altri dettagli giocosi sono quasi un must, ma anche la semplice carta da imballaggio che puoi dipingere tu stesso è una grande variante.

Fai da te: crea tu stesso la carta regalo

Scopri ancora più idee su come incartare un regalo! Metti il tuo regalo sotto i riflettori con una confezione regalo personalizzata. Trova più ispirazione qui su Westwing!