Cosa regalare a Natale alle amiche

A Natale, la lista dei regali per le amiche è forse quella più divertente a cui pensare. Conoscendo bene i loro gusti e desideri, è sempre facile individuare regali che verranno sicuramente apprezzati. Ma capita di rimanere a corto di idee, soprattutto se si tratta di amicizie di lunga data, che hanno visto susseguirsi numerosi Natali e compleanni. Ecco, quindi, una piccola guida per aiutarti a capire cosa regalare alle tue amiche per Natale, con suggerimenti in base ai loro gusti.

Per l’amica artista

Non si perde mai una mostra d’arte e ama girare per musei? Oppure ama disegnare, scrivere e dipingere? Ecco un paio di idee che fanno al caso tuo.

Un set di acquerelli

Perfetto per regalare momenti di svago e relax liberando la fantasia. Confeziona un bel set di acquerelli insieme a pennelli di diverse dimensioni e un paio di tele. Completa il tuo regalo con un manuale di pittura.

Il gratitude journal

Per infondere pensieri positivi e ottimismo, è sufficiente prendere una buona abitudine: a fine giornata concentriamoci su almeno 5 cose per le quali siamo grati: cosa ci fa sentire fortunati e riconoscenti di quello che ci è capitato oggi? Questo semplice esercizio di gratitudine ci induce a riconoscere gli aspetti positivi delle nostre giornate e valorizzarli. Per le tue amiche più care, un diario della gratitudine sarà uno strumento di benessere e felicità inaspettato.

Per le amiche viaggiatrici

Le tue amiche sono sempre pronte a partire? Che sia un viaggio oltreoceano o una gita fuoriporta in giornata, ecco due idee per l’amica che non può fare a meno di viaggiare.

Un trolley

Non importa se ne ha già uno: un trolley in più, per chi ama viaggiare, non è mai di troppo! Il nostro consiglio è di sceglierne uno dalle dimensioni diverse da quello che ha già. Comodissimi per un weekend quelli extra small, mentre per i viaggi più lunghi meglio optare per un modello XL. Decidi se preferire la versione rigida, che ha il vantaggio di essere più resistente, o quella morbida in tessuto tecnico, più versatile per chi viaggia in auto e deve schiacciare uno sull’altro molti bagagli. Infine, dedicati alla scelta del colore: se originale e sgargiante, sarà più semplice da individuare sul nastro trasportatore in aeroporto.

Un fine settimana a sorpresa

Regalare un’esperienza è sempre un’idea di sicuro effetto, ancora di più se si tratta di un momento da condividere insieme. Scegli il weekend che preferisci: può essere di relax per staccare dall’ufficio, d’avventura per le più intraprendenti, enogastronomico per scoprire le eccellenze locali o ancora un weekend in una città d’arte. L’ideale è optare per un pacchetto con date aperte, in modo che la tua amica possa pianificare il suo mini viaggio secondo i suoi impegni.

Per l’amica pantofolaia

Se non sai cosa regalare per Natale alle tue amiche più pigrone, quelle che adorano rilassarsi sul divano al calduccio nelle serate invernali, abbiamo pensato a due suggerimenti. Entrambi contribuiranno a creare l’atmosfera giusta per gustare in tutto relax una nuova serie TV o un buon libro!

Un set di candele profumate

Non esiste lampada in grado di ricreare la magica e rilassante atmosfera diffusa dalla luce delle candele. Scegli un bel set di candele dalle dimensioni diverse, magari abbinandolo a un portacandele colorato. Per la fragranza, vai sul sicuro con qualcosa di rilassante, oppure scegli una profumazione natalizia che sappia scaldare il cuore.

Un morbido plaid

Oltre ad essere un pratico alleato per le più freddolose, un bel plaid è anche un tessile d’arredo per il salotto. Sceglilo nelle tonalità e fantasie che più si adattano al colore del divano della tua amica. Puoi decidere di abbinare al plaid anche una bella confezione di detergente per tessuti delicati dalla profumazione avvolgente, specifico per fibre in lana o cashmere.

Suggerimenti:

Per le amiche sportive

Se le tue amiche sono fanatiche dello sport, orientati su regali di Natale a tema. Libri e manuali sullo sport preferito o tute e T-shirt tecniche sono certamente idee gradite, ma ne abbiamo individuate altre due che potrebbero ispirarti:

Un tappetino per allenarsi in casa

Utile non solo per chi pratica yoga ma anche per chi si esercita a casa seguendo magari un corso online, il tappetino è uno strumento pratico che puoi scegliere in tanti colori diversi. E si può portare al parco o in palestra. Abbina al tappetino un set di salviette detergenti disinfettanti specifiche per la pulizia del mat dopo il work out.

Una borraccia

Ne esistono in tantissimi materiali, dimensioni e colori. Scegli quella che più si adatta alle esigenze della tua amica, optando per un materiale ecologico di riciclo o la versione piegabile in silicone. Abbina alla borraccia una confezione di integratore in polvere da mixare con l’acqua quando necessario.

Ora che sai cosa regalare alle amiche per Natale, concentrati sul resto della lista. Dai un’occhiata alla nostra guida idee regalo natalizie, e lasciati ispirare da tanti consigli originali!

Altre idee regalo per le tue amiche: