Idee regalo economiche

Fare un regalo significa comunicare al festeggiato quanto teniamo a lui, quanto siamo contenti che faccia parte della nostra vita e quanto vogliamo che continui a farne parte. Che sia per il compleanno, per la laurea, per la festa della mamma o del papà, ogni occasione è buona per omaggiare con un dono le persone che ami. E un dono, se fatto col cuore, non deve essere necessariamente costoso. Può essere anche un pensierino o un regalino semplice ma originale. Insomma, se stai cercando idee regalo economiche sei atterrato nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire tutti i nostri suggerimenti.

Regali economici per lei

Cosa regalare a un’amica, alla mamma o alla fidanzata? Se hai un budget limitato non farti prendere dal panico. Sono infatti tantissime le idee regalo low cost con cui puoi fare bella figura. Ecco qualche suggerimento a tema.

Per la fidanzata

Cerchi un pensiero non troppo costoso per la tua bella? Punta alle esperienze da fare insieme e non sbaglierai di certo!

  1. Gioco da tavolo: perfetto per le fidanzate geek o nerd, ma anche per tutte quelle che amano passare serate casalinghe divertenti. A prescindere dal genere, scegline uno in cui è possibile giocare anche in due, così potrete passare una serata diversa dal solito!
  2. Una morbida coperta: l’ideale per le serate invernali passate insieme sul divano, con una tazza di tè caldo e un bel film!

Per l’amica

Una delle tue amiche compie gli anni? O forse ha appena trovato casa e vuoi festeggiare degnamente un momento tanto importante nella sua vita? Ecco qualche idea regalo economica adatta a ogni occasione!

  1. Tazza con scatola di tè e tisane: in casa le tazze non sono mai abbastanza, ed ecco perché sei di fronte a un regalo che non ti farà sfigurare. Se poi vuoi esagerare, acquista qualche tisana particolare o un tè che arriva da lontano!
  2. Gadget serie TV: sai benissimo cosa significa appassionarti a una serie TV o a una saga cinematografica. E sai anche quanto possano far felici i gadget a tema. Con un regalo di questo tipo è praticamente impossibile sbagliare!

Per la mamma

La mamma è sempre la mamma e, anche senza che ci sia un’occasione particolare, farle un regalino ogni tanto le farà capire quanto le vogliamo bene, anche al netto delle volte in cui l’abbiamo fatta arrabbiare. E allora, ecco qualche idea che le piacerà di certo.

  1. Piante da interno: se hai una mamma col pollice verde, una pianta rappresenta sempre e comunque un dono bellissimo. Scegline una sempreverde con foglie particolari, acquista un vaso coordinato e il gioco è fatto!
  2. Profumatore per ambienti: ecco un regalo che solletica ben due sensi, la vista e l’olfatto. I profumatori per ambienti esistono oggi in ogni foggia, forma e materiale e puoi associarli alle essenze più diverse. Con questo dono andrai davvero sul sicuro!

Regali economici per lui

Non è così facile fare un regalo a un uomo. Il suo mondo interiore è spesso un grande mistero e la paura di sbagliare è dietro l’angolo. Per fortuna esistono regali evergreen adatti praticamente a tutti, anche a i più introversi! Ecco qualche idea low cost.

Per il fidanzato

  1. Libro: se il tuo fidanzato è un bookaholic, difficilmente sbaglierai regalandogli un libro. Sì, ma come sceglierlo? Semplice, trova un autore che ha già letto (e che gli è piaciuto!) e acquista il suo ultimo romanzo. Oppure opta per un libro fotografico su qualcosa che lo appassiona: farai centro!
  2. Vino con due calici: in parte è un regalo anche per te, perché sarà un’occasione per staccare un po’ la spina, mettere da parte lo smartphone e, calice alla mano, godervi una bella serata di chiacchiere sul divano!

Per gli amici

Hai un amico che compie gli anni e non sai dove sbattere la testa? Sappi che puoi farlo felice senza spendere un capitale, soprattutto perché i regali semplici sono sempre quelli più apprezzati!

  1. Set barbecue: se il tuo amico vorrebbe grigliare tutti i giorni della sua vita, puoi aiutarlo a realizzare il suo sogno regalandoli tutto quello che gli serve per diventare il re del barbecue.
  2. Set da cocktail: hai amici appassionati di cocktail artigianali o sperimentali? Un set per prepararli in casa e scoprire nuovi abbinamenti è quello che fa per loro! Non dimenticare di abbinare dei bicchieri ad hoc, l’ideale per godersi una serata in compagnia.

Per il papà

Un pensiero per il papà e d’obbligo, anche quando non c’è un’occasione particolare da festeggiare. Se vuoi fargli un regalo senza spendere troppo, ecco qualche idea economica ma dal sicuro effetto!

  1. Decanter per il vino: è un grande appassionato di vini ma gli manca ancora qualcosa per raggiungere il traguardo di sommelier amatoriale? Il decanter lo farà passare al livello successivo e gli darà la possibilità di sprigionare tutte le note aromatiche della sua etichetta preferita.
  2. Set giardinaggio: se le piante sono la sua passione, il tempo non gli manca e nemmeno la terra a disposizione, regalagli un nuovo set da giardinaggio. Perché anche per piantare e irrigare ci vuole un certo stile!

Regali fai da te: un modo economico per sorprendere chi ami

I regali più belli, però, sono quelli fatti con le proprie mani. Possono essere imperfetti, certo, sono pieni di amore e premura. Si tratta di doni che arrivano dal cuore e, come se non bastasse, il più delle volte sono anche economici. Si potrebbero fare elenchi davvero infiniti di idee per i regali fai da te ma, per amor di sintesi, qui sotto faremo una lista di quelli che ci piacciono di più.

  • Set di succulente e/o terrarium, per amici che amano le piante ma non hanno il pollice verde
  • Biscotti o torta fatta in casa, per tutti i buongustai e gli inguaribili golosi
  • Sciarpa o cappello in lana, per i freddolosi incalliti che amano i capi artigianali
  • Barattolo portapenne, per chi ha un romanzo nel cassetto o ha l’ufficio in casa
  • Album di foto, per gli inguaribili nostalgici e gli amici di sempre

Tutti questi suggerimenti non ti hanno convinto? Non farti prendere dal panico e, anzi, dai un’occhiata alle altre nostre idee regalo. Siamo sicuri che riuscirai presto a trovare il dono perfetto per l’occasione (e la persona) che devi festeggiare!