Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regalo fai da te su sfondo bianco

Vuoi rendere felice la tua ragazza con un regalo personalizzato? O sei ancora alla ricerca di una sorpresa adatta per tua mamma? Allora lascia scatenare la tua creatività e osa di più quest’anno! Fare regali di compleanno o di Natale è un gioco molto personale e creativo. I regali fai-da-te vengono dal cuore e sono sempre qualcosa di molto unico per il destinatario. Fatto a mano, cucito, lavorato a maglia, cotto al forno? Lascia scorrere la tua creatività e crea regali personali per i tuoi cari! Che si tratti di un’occasione in particolare o di un piccolo pensiero, i regali fai-da-te donano magiche sorprese.

Coloro che si prendono l’impegno di creare i regali fatti in casa, realizzano pezzi unici che trasmettono affetto. Per molte idee regalo fai-da-te non hai bisogno di molto tempo e di superare il budget. Con pochi elementi puoi preparare grandi sorprese. Il valore dei regali fai-da-te rimane comunque inestimabile!

Il vero dono non è ciò che viene dato o fatto, ma l’intenzione del donatore.

Lucio Annaeus Seneca

Migliore prova di amicizia: fare da soli il regalo per il miglior amico

Mostra ad un tuo amico quanto sia importante per te e sorprendilo con un regalo fai-da-te! Questo naturalmente può essere fatto come un piccolo gesto oppure come regalo principale. Per creare un regalo unico si deve trascorre un po’ tempo a realizzarlo. Siamo certi che chi lo riceverà avrà un pezzo unico ben pensato e amorevolmente realizzato ”su misura”, che non troverà da nessun’altra parte nel mondo. I regali, ad esempio, possono essere maglioni cuciti su misura. Realizza una t-shirt, una borsa di tessuto o un grembiule da cucina con i colori preferiti di chi riceverà il regalo e abbraccia la tua creatività!

Suggerimento: vorresti fare un regalo di compleanno, ma non hai idee di come confezionarlo in maniera originale? Allora abbiamo una soluzione creativa pronta per te! Confeziona il regalo di in un modo sorprendente – nascosto in una piñata! Questo renderà l’apertura del regalo un’esperienza divertente che vi terrà di buon umore e aumenterà l’eccitazione del regalo stesso. Assicurati solo che il contenuto non si rompa quando cadrà dalla piñata .

Nessuna prova d’amore più grande: regali fai-da-te per l’anniversario

L’anniversario viene spesso celebrato con una prova d’amore personale. Non c’è bisogno di spendere una fortuna! Se vorresti creare tu stesso i regali per l’anniversario, i ricordi potrebbero essere una buona idea per rendere
felice il tuo partner. Tra i nostri preferiti troviamo i regali fotografici personalizzati, come un’immagine a mosaico, un libro fotografico della vostra ultima vacanza insieme o un album di foto realizzato da zero. L’album può essere decorato con bellissimi ricordi e piccoli messaggi e citazioni. Naturalmente puoi anche fare un regalo fai-da-te più grande e originale e lasciare che parli per se: un’escursione o un’esperienza di avventura sembrano buone idee. Tutto ciò che fa sorridere il tuo partner va bene se realizzato secondo la formula fai-da-te!

L’amore passa attraverso lo stomaco: i regali realizzati in cucina

Non ci sono limiti alla creatività quando realizzi regali fai-da-te. Tuttavia, il regalo fatto in casa non dovrebbe essere solo divertente, ma anche utile per il destinatario. Quindi, prima di iniziare, dovresti chiederti: che cosa piace alla persona alla quale sto facendo il regalo? C’è forse un’occasione in particolare che si accompagna alla consegna del regalo? Abbiamo alcune idee insolite da realizzare, tutte provenienti dalla cucina: delle vere delizie culinarie!

Realizza i tuoi regali culinari:

  • Crea il tuo libro di cucina: una grande idea per cuochi amatoriali e per nuovi arrivati in cucina è un libro di cucina fatto in casa. Anche se questo regalo richiede molto tempo e attenzione ai dettagli, darà il piacere al destinatario per molti anni a venire. Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzarlo è: taccuini, matite, pastelli, forbici, carta o cartone, stampe, matite, colla, francobolli e adesivi. Nel taccuino è possibile annotare tutte le ricette che potrebbero piacere al destinatario. Naturalmente, non bisogna riempire tutto il taccuino, cosi facendo il destinatario può aggiungere qualche altra ricetta sulle pagine vuote!
  • Pesto fatto in casa: un gustoso pesto può essere fatto in pochi passi e sembra sempre un ottimo regalo fai da te. Per un pesto classico sono necessari: frullatore, basilico, olio d’oliva, pinoli, parmigiano e aglio. Tutti gli ingredienti vengono mescolati nel mixer in una miscela, che può essere poi versata in vasi decorativi per la conservarli. È meglio conservare il pesto fresco in frigorifero e consumarlo in pochi giorni per mantenerne il gustoso sapore.
  • Marmellata fai da te: che si tratti di fragole, pesche o prugne: se vuoi fare piccoli regali, la marmellata è un delizia. Tutto il necessario per una marmellata fai-da-te: ciotola, cucchiaio di legno, frutta a scelta, zucchero e vasetti per conserve. Cuoci la frutta tagliata finemente con lo zucchero mescolando continuamente. Lascia riposare il composto per un’ora con il coperchio, mescolando di tanto in tanto. Infine, versa il tutto il contenuto in vasetti, chiudi con un coperchio e capovolgi. Adesso lascia che si raffreddi, ed è pronto!

Suggerimento: Crea le tue etichette e decora i tuoi deliziosi regali culinari con un augurio personale o un’idea per una ricetta.

DIY: Il set decorativo di mele al forno

Aiuta Babbo Natale: regali natalizi fatti in casa

Il fai-da-te e la realizzazione di regali fatti in casa sono molto popolari in inverno. Dopotutto, i mesi freddi sono il momento ideale per restare in casa e godersi un po’ di calore. Chi desidera regalare una gioia del tutto speciale ai propri cari a Natale, lo può fare con ogni tipo di regalo. Che si tratti di piatti gustosi dalla propria cucina, cosmetici fatti in casa, moda o giocattoli, la scelta di idee per regali fai da te è immensa! Lascia che la tua immaginazione si scateni o leggi speciali suggerimenti fai-da-te per l’artigianato, i disegni e i regali su Westwing. I nostri due regali di Natale fai da te preferiti:

  • Biscotti fatti in casa: in inverno si possono preparare deliziosi biscotti o praline per tutti i golosi. Il modo migliore è quello di scegliere una o tre delle tue ricette preferite, cuocere i biscotti e metterli in piccole buste trasparenti. I biscotti fatti in casa sono anche ottimi regali last minute se decorati con un grazioso adesivo che i tuoi colleghi di lavoro o vicini di casa saranno lieti di ricevere.
  • Sciroppo di vin brulé: un delizioso sciroppo di vin brulé può addolcire la stagione natalizia ed è ideale come piccolo pensiero. I regali di Natale fatti in casa sono un buon modo per dire “grazie”, indipendentemente dal fatto che tu voglia rendere felici i tuoi vicini, un amico o i tuoi genitori. Per uno sciroppo di vin brulé sono necessari: vino rosso secco, bastoncini di cannella, zucchero, anice stellato, cardamomo e vaniglia. Cuoci tutti gli ingredienti a fuoco vivace fino a quando metà del liquido sarà evaporato. Ora versa il composto in graziose bottigliette e lascia raffreddare lo sciroppo. Abbinamento: cialde o una pallina di gelato. Goditi i sapori del Natale!

Realizzare regali fai da te e regalare gioia: tutto su WestwingNow

Fare regali fai-da-te è spesso più divertente che acquistarli, sia per il mittente che per il destinatario, perché entrambi traggono vantaggio dal carattere unico del regalo. Spesso serve solo un’idea originale, un piccolo gancio o un riferimento fugace e già si trova l’idea perfetta per fare regali. Su WestwingNow troverai molti articoli per sorprese personalizzate. Inoltre, puoi dare uno sguardo alle nostre idee su come incartare un regalo e come realizzare bellissime etichette regalo!

Fare regali è un investimento nel valore delle relazioni. Prenditi tutto il tempo necessario per trovare un’idea regalo adatta a tutti i tuoi cari – ne vale la pena!