Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Ottimista, uccello e vaso in legno

I regali in legno sono fonte di entusiasmo e garantiscono battere i cuori degli uomini più velocemente! A tuo fratello, tuo papà o al tuo partner piace mettersi in gioco, dà importanza ai materiali autentici e il suo compleanno sta per arrivare? Allora sei venuto nel posto giusto, perché ti presenteremo delle idee regalo per uomini che convinceranno tutti. Nel nostri negozio Westwing abbiamo tutto, dal set di coltelli al murale rustico, al regali senza fronzoli, che segnano con materiali solidi e ispirano ogni persona!

Top 3 per feste e compleanni: i più popolari regali in legno per gli uomini

Le idee per lui sono particolarmente versatili:

  • Scacchi: un regalo in legno che sembra decorativo e che è ancora più divertente se abbinato con un buon bicchiere di scotch o whiskey? Allora hai avuto l’idea giusta, perché un set di scacchi di alta qualità può essere un regalo di legno perfetto per gli uomini.
  • Portabottiglie: perfetto per gli amanti del vino! Una bella mensola con ripiani per bottiglie di vino e bicchieri è un regalo in legno che sicuramente sarà il centro dell’attenzione in eventi come un compleanno.
  • Accessori per la griglia: un piccolo regalo in legno che evoca un sorriso enorme sul volto di molti uomini, è un nobile set di accessori per la griglia. Questo regalo rende ogni festa in giaridno o le accoglienti serate barbecue tra amici un momento speciale!

Regali di legno per donne che amano decorare

Anche per le donne ci sono tante idee regalo in legno, sempre apprezzate e d’ispirazione.

  • Portagioielli: il destinatario del tuo regalo ha una preferenza per i bei gioielli? Quindi una scatola di gioielli in legno è ideale come regalo per la conservazione di anelli, bracciali e collane.
  • Oggetto decorativo da parete: un bel modo di progettare le pareti sono cornici o tavolette in legno decorate, che possono abbellire le pareti bianche come alternativa alle immagini. Il regalo in legno è una gioia per molte donne e può essere combinato con un bel complimento.
  • Cornice: se stai cercando un po’ di attenzione, una bella cornice è un regalo in legno adatto per le donne. Insieme a una foto di un’esperienza condivisa, può essere un bellissimo ricordo con valore sentimentale.

Per il masterchef: piccoli regali in legno per la cucina

Se vuoi fare un regalo a qualcuno che ama cucinare e quindi passa molto tempo in cucina, i regali in legno sono una grande scelta. Gli interior designer stanno creando sempre più utensili da cucina in legno di alta qualità che sono anche una piacere per gli occhi. Invece di nasconderli nei cassetti, devono essere mostrati e sistemati in modo decorativo. Abbiamo alcune belle idee per piccoli regali in legno che giocano un ruolo importante in cucina e allo stesso tempo sono fantastici. Sono tra i nostri preferiti!

  • Porta sale e pepe per l’affinamento dei piatti
  • Tagliere per formaggi con posate abbinate
  • Boccette di aceto e olio per il tavolo da pranzo
  • Set da sommelier per gli amanti del vino
  • Bar in legno per miscelatori cocktail

Fai da te: il porta utensili da cucina in legno

Idee regalo: incisioni su regali in legno

Dare ai regali un tocco personale è probabilmente la massima espressione di un regalo fatto con il cuore. Il tocco segreto può essere un’incisione, una variante personalizzata che riserva sempre delle sorprese. Che si tratti di un battesimo, di un compleanno o di un matrimonio: il regalo diventa indimenticabile ed emozionante. I regali di nozze in legno possono essere ad esempio orologi, oggetti decorativi simbolici come le figure del cuore o utensili da cucina.

Idea regalo fai-da-te: pirografia su regalo di nozze in legno

Un’idea bella e molto personale per un regalo di nozze in legno può essere un dipinto fai-da-te con la tecnica della pirografia. Questo modo di decorare il legno deriva dal greco antico “scrittura col fuoco”. Si tratta di una tecnica tradizionale per decorare con l’aiuto di specifiche bruciature. Così, numerosi motivi o scritte possono essere messi su legno con la pirografia, che rappresenta una bella idea regalo soprattutto per un matrimonio.

La pittura a fuoco è quindi un modo popolare per decorare i regali di nozze in legno e creare un souvenir unico. Ti mostreremo come puoi creare bellissimi regali in legno per uomini, donne o coppie per ogni occasione.

  1. Primo Passo

    Prendi un regalo in legno adatto per essere decorato con la pirografia. Legni teneri e leggeri come betulla, acero, tiglio o pioppo sono particolarmente adatti in questo caso. Grazie alla bassa resistenza della struttura, i motivi si incidono senza problemi e lo sfondo chiaro permette al motivo bruciato di essere ben definito. Importante: utilizzare solo legno non trattato!

  2. Secondo Passo

    Avrai anche bisogno di un saldatore o di un marchio per decorare il legno.

  3. Terzo Passo

    Carteggia accuratamente il regalo in legno e poi rimuovi la polvere dalla superficie.

  4. Quarto Passo

    Pensa a quale motivo o scrittura immortalare sul regalo in legno e disegnalo con una matita sul legno.

  5. Quinto Passo

    Incidi con cura il disegno nel legno utilizzando una penna per pirografia. Attenzione – le correzioni non sono possibili!

  6. Sesto Passo

    Carteggia nuovamente con cura la superficie e rimuovi eventuali residui di polvere.

  7. Settimo Passo

    Dipingi il legno con una vernice trasparente e lascia asciugare il tuo regalo in legno all’aria.

Alcuni consigli importanti per la tua sicurezza

  • La pittura al fuoco non è adatta ai bambini!
  • Indossa una maschera protettiva e occhiali protettivi durante questo progetto fai-da-te.
  • Lavora solo in ambienti ben ventilati.
  • Utilizza solo legno naturale non trattato e di alta qualità.

Suggerimenti e trucchi: come prendersi cura dei regali in legno

La giusta cura è importante affinché tu possa godere a lungo di piccoli e grandi regali in legno. Il legno naturale, in particolare, deve essere ben protetto dall’umidità, in modo che non si verifichino macchie. Se usi regali di legno anche per decorare l’esteroi, assicurati che il legno sia coperto da uno smalto resistente alle intemperie. Il legno non trattato, invece, dovrebbe essere usato solo in ambienti interni. Con uno smalto delicato per la cura si fa in modo che la bella apparenza del regalo in legno duri il più a lungo possibile.

Con questi piccoli trucchi di cura i tuoi cari potranno sicuramente godersi i regali di legno per lungo tempo. Ti auguriamo buon divertimento!