Regali per neomamme

Crescere un bambino – specie nei primi mesi di vita – è un’avventura meravigliosa, ma molto impegnativa. I regali per le neomamme non sono doni come tutti gli altri, ma oggetti speciali che la aiutano a costruire il “nido” e a vivere più serenamente un momento così unico. In mancanza di una lista nascita, come scegliere il dono giusto? Vediamo alcune delle opzioni più tattiche.

Regali per la neomamma

La nascita di un bebè è una festa per tutti: che si tratti di un baby shower, o di un semplice ritrovo fra amiche, il regalo perfetto non può mancare: ecco i più utili per le neomamme che devono destreggiarsi a casa e non solo.

Fasce e cuscini

Il mestiere di mamma può essere faticoso: ben vengano, quindi, gli accessori che semplificano la vita e migliorano il comfort. Fra i must c’è la fascia porta bebè che consente di tenere il piccolo a stretto contatto e di muoversi agilmente. Come scegliere la migliore? Le caratteristiche fondamentali sono la praticità, la qualità del tessuto e la capacità di distribuire il peso in modo uniforme per “salvare” la schiena. Fra i regali per neomamme irrinunciabili c’è anche il cuscino per allattamento che, all’occorrenza, può essere utilizzato come nido per posizionare il bebè.

Borse cambio e organizer

La praticità è doppiamente importante fuori casa. Tra i must assoluti c’è il fasciatoio portatile che può essere richiuso come una comoda borsetta e consente di distribuire nelle tasche tutto il necessario per il cambio del bebè. Provvidenziale anche l’organizer con scompartimenti da agganciare al passeggino, dove inserire biberon, giochi, vestitini e quant’altro.

Album e libri dei ricordi

Le mamme lo sanno bene: quando i bimbi sono molto piccoli, il tempo vola. Fissare i ricordi può essere difficile: i pargoli cambiano di giorno in giorno e i genitori sono presi da mille impegni. Album fotografici e diari, non a caso, sono fra i regali per neomamme più gettonati, utili per celebrare le piccole grandi conquiste di ogni giorno e annotare i ricordi speciali.

Regali per il neonato

Il corredo del bebè è una vera e propria galassia: basta solo scegliere fra accessori pratici, giochi e decorazioni. Con questi prodotti non puoi sbagliare, anche se la mamma è una collega o una semplice conoscente.

Tessili per bambini

Tra i regali per neomamme più tattici ci sono le copertine, utili in mille situazioni. Per andare sul sicuro puoi optare per un set di copertine in cotone organico, senza dimenticare i lenzuolini per la culla e la carrozzina. In ogni caso scegli sempre materiali di alta qualità, anche per l’acquisto di asciugamani, accappatoi e set per il bagnetto.

Giostrine e carillon

I giochi non sono mai troppi. Che ne dici, ad esempio, di una giostrina musicale con pupazzetti staccabili e lavabili in lavatrice? Adorabili anche i sonagli in cotone all’uncinetto e i libri morbidi in tessuto.

Regali per la cameretta

Arredare la cameretta del bebè è un rito per i genitori che attendono l’arrivo del piccolo. Rosa, crema, verde menta, azzurrino, giallo tenue … i colori soft sono protagonisti assoluti della cameretta, insieme ai materiali naturali (e atossici) come il legno e il cotone biologico. Fra nuvolette, case di bambola e ghirlande colorate è tutto un trionfo di colori pastello e decorazioni carine. Anche quando sembra che non manchi niente, c’è sempre qualcosa da aggiungere: ad esempio, un simpatico metro a forma di giraffa. O una lucina a led che può essere lasciata accesa durante la notte, per tranquillizzare il bambino e facilitare gli spostamenti da una stanza all’altra.

Quali sono i migliori regali per neomamme a tema arredo? Le idee si sprecano e accontentano tutte le tasche. Ad esempio puoi optare per un tappeto gioco, una lampada da terra o a sospensione o uno sgabello colorato da usare come piano d’appoggio. Fra i regali per neomamme più apprezzati, poi, ci sono i contenitori che aiutano a organizzare i giochi e gli accessori per il piccolo. Una cesta portaoggetti realizzata in fibre naturali, come il vimini, è utilissima per riporre il necessario e donare alla camera un tocco eco chic. Volendo puoi utilizzarla anche come cesto nascita, in cui raccogliere tanti piccoli doni: sonagli, bavaglini, prodotti per il bagnetto e tutto ciò che ti suggerisce la fantasia.

Suggerimenti:

Far felice qualcuno col regalo giusto è una splendida sensazione: se cerchi altri suggerimenti non perdere tutti i nostri articoli con le migliori idee regalo!