Donald Robertson x Westwing Collection: Manca 1 Giorno al Lancio!

Regalo compleanno mamma

Chi è la persona che più ci ha coccolato riempiendoci di attenzioni oltre che di infinito e incondizionato amore? La risposta è semplicissima: la mamma! Ora che non siamo più bambini, ci rendiamo conto più di prima di quanta dedizione le mamme dedicano tutto il giorno, tutti i giorni al benessere della famiglia. Ecco perché ci piace l’idea di comporre una mini lista di idee per aiutarti a trovare il regalo di compleanno per la mamma: con la consapevolezza che anche solo una semplice lettera d’affetto sarà graditissima, è bello poterla accompagnare con un regalo speciale pensato solo per lei. Cerca di non ridurti all’ultimo momento con il rischio di prendere un regalo banale. Organizzati per tempo per sorprenderla con un dono perfetto per i suoi gusti, le sue abitudini, hobby o, perché no, sogni nel cassetto. Ecco allora qualche idea per il regalo di compleanno per la tua mamma! 

1. Un arredo di design 

Per le mamme a cui piace particolarmente decorare la casa e accogliere famiglia e amici con pranzi e cene, scegli un pezzo di design per abbellire la sua casa. Oltre a vasi di tutte le forme e materiali, cornici da tavolo o da parete, tessili preziosi per decorare divani e poltrone, valuta anche qualche idea più originale osando con un orologio da parete (vero oppure sticker da muro), un maggiordomo da divano per il suo meritato caffè del pomeriggio, una nuova lampada da tavolo o dei fermalibri di design. Se preferisci qualcosa di più semplice come regalo di compleanno per la tua mamma, vanno benissimo anche un set di candele profumate o incensi, uno svuotatasche di design per l’ingresso, un portasapone realizzati a mano in materiali preziosi, o dei vasi per i sali da bagno rilassanti. 

Suggerimenti:

2. Set da tè  

Qualunque sia lo stile della tua mamma, se ha l’abitudine di sorseggiare tè o tisane con le amiche, puoi trovare un’infinità di set uno più bello dell’altro e di tutte la fasce di prezzo. Dal super classico British style per un arredamento tradizionalista, fino a tazze, piattini e teiera dalla linea asciutta per un arredamento moderno, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio per personalizzare ulteriormente questo regalo di compleanno per la mamma è di aggiungere una miscela di tè particolare e un filtro. 

Suggerimenti:

3. Un piccolo elettrodomestico 

Per le mamme sempre di corsa tra casa, famiglia e lavoro, ti suggeriamo di pensare ad un regalo di compleanno che sia utile nel facilitarle i lavori domestici alleggerendo così le incombenze quotidiane: sarà un po’ come essere lì con lei ad aiutarla, giusto? Ecco le idee che ci piacciono di più: un robot aspirapolvere (ottimo alleato che lavora autonomamente tornando nella sua ricarica a lavoro eseguito, perfetto soprattutto se ha animali domestici e deve combattere con i loro peli in giro per casa!); una macchina per acqua gasata (niente più spesa pesantissima con carichi di acqua minerale!); estrattori per succhi di frutta e verdura (per salutari concentrati di vitamina fresca fai da te); una macchina per il caffè espresso; una macchina per fare il pane in casa

Suggerimenti:

4. Degustazione di vini 

Rosso, bianco, rosé o bollicine? Non serve essere esperti di vini per apprezzare un buon bicchiere. Se poi la degustazione si svolge in una bella cantina con il supporto di un sommelier e un buon tagliere di salumi, ecco le premesse per un regalo di compleanno indimenticabile. Tutte le aziende vinicole offrono oggi pacchetti degustazione sia per esperienze singole che di gruppo, molto spesso abbinate ad un giro di vigneto e cantina. Cerca online la proposta che più t’ispira per un regalo speciale, con brindisi. Per completare, puoi regalarle un set di calici con un decanter di design: in questo modo potrà replicare l’esperienza anche a casa

Suggerimenti:

5. Un weekend alle terme 

Alzi la mano chi non gradisce una giornata di totale relax alle terme! La mamma, si sa, è sempre quella che “non hai mai tempo”. Scegliere un weekend alle terme come regalo di compleanno è la cosa giusta da fare per consentirle due giorni tutti per lei all’insegna del benessere. Abbina al buono regalo un oggetto per personalizzare ulteriormente il tuo regalo di compleanno: una spazzola da bagno, un buon libro per rilassarsi in hotel o una confezione di tisane trattanti saranno anche un bel ricordo dell’esperienza. 

Suggerimenti:

6. Un corso di lingua  

Non è mai troppo tardi per imparare una nuova lingua! Se alla tua mamma piace viaggiare e fare nuove esperienze, questo è un regalo di compleanno originalissimo! Puoi decidere tra corsi online o in una scuola di lingue tradizionale: a noi piace molto la seconda ipotesi perché crea anche l’occasione per conoscere nuove persone con un interesse comune. Anche in questo caso, ti suggeriamo di abbinare al corso un oggetto a tema: un libro fotografico sul Paese dove si parla la lingua del corso o una guida turistica, ad esempio. L’effetto sorpresa è garantito ed è un dono che rimarrà per sempre. 

Suggerimenti:

Se hai esaurito la fantasia e non sai proprio cosa regalare ad amici, familiari o colleghi, lasciati invogliare dalle nostre idee per i “Regali di compleanno“. Scopri la nostra mini-guida dedicata e prendi appunti: scommettiamo che tra tutte le ispirazioni troverai quella giusta?