Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Camera da letto in toni naturali

Le lenzuola andrebbero cambiate una volta alla settimana, specialmente in estate, quando fa molto caldo. Ogni mattina sarebbe bene dare aria alla biancheria da letto, in modo da tenere le lenzuola pulite e asciutte, e prevenire gli acari. Anche il materasso deve essere arieggiato. Giralo quindi spesso (preferibilmente ogni volta che rifai il letto) dalla testa al lato dei piedi e dalla parte anteriore a quella posteriore. Il modo più semplice per pulire il piumino è girare la fodera a destra. Quindi afferra gli angoli interni del lato chiuso con entrambe le mani. Prendi poi gli angoli del piumino con la fodera sopra le mani e agita vigorosamente. La testa della fodera si capovolgerà e si avvolgerà attorno al piumino. Il cuscino è rivestito nello stesso modo. Questo è il miglior trucco per coprire l’intero letto in un attimo.

Lenzuola pulite: con quale frequenza devo cambiare le lenzuola?

Per stare sul sicuro, una volta alla settimana! Nel corso di una settimana nel tuo letto rilasci un po’ di sudore, cellule cutanee e saliva. Naturalmente, questo dipende anche da altri fattori: se si dorme nudi o in pigiama, se è estate o inverno. Nella stagione fredda, è anche possibile cambiare le lenzuola ogni 14 giorni.

Quando si lava la biancheria da letto, fare attenzione a:

  1. Primo

    Non caricare troppo la lavatrice! Anche se questo significa che dovrai lavare le lenzuola in due cicli, il bucato sarà molto più pulito. Quindi, lenzuola pulite assicurate!

  2. Secondo

    Leggi le istruzioni! Valuta anche la temperatura del lavaggio. Più è caldo, più pulito sarà il bucato! Scegli il programma giusto e il detersivo in base al materiale delle lenzuola. Per il cotone, la microfibra o il lino naturale, pensa se si tratta di bianchi o colorati. Per i materiali più fini, scegli il programma di lavaggio per i delicati. Spesso esistono programmi di lavaggio separati per molti materiali.

  3. Terzo

    Gira le lenzuola al rovescio! Questo protegge il tessuto, così potrai utilizzare la tua biancheria da letto molto più a lungo.

  4. Quarto

    Non utilizzare l’ammorbidente! Specialmente in estate. Questo rende la biancheria da letto particolarmente soffice, ma ne riduce anche l’assorbenza.

Sentirsi bene tutto l’anno in materiali naturali

I materiali della tua biancheria da letto dipendono dal tuo gusto e dalle tue esigenze. Tessuti naturali come lino e puro cotone sono particolarmente traspiranti e resistenti. Sono quindi una buona scelta! Il raso di cotone è meravigliosamente avvolgente e morbido sulla pelle. La sua struttura fine ha una lucentezza setosa, su cui i colori acquistano una brillantezza accentuata. La morbida e calda flanella è particolarmente piacevole in inverno. Se parliamo di lenzuola di seta parliamo di lusso. Le celebrità si servono di cuscini realizzati in questo nobile materiale per proteggere la propria pelle dalle rughe durante la notte. La seta è l’ideale anche per chi soffre di allergie perché gli acari non si sentono a proprio agio in essa. Anche le dimensioni del piumino e del cuscino dipendono da te. Gli standard per le federe sono 80×80 e per il copripiumino singolo 135×200.

Creare l’atmosfera più bella per dormire

La biancheria da letto è un ottimo modo per inserire facilmente nuovi dettagli nella tua camera da letto. Stampe eleganti di fiori e altre piante o anche lenzuola dal look marmoreo di tendenza hanno un aspetto molto moderno e fresco. Semplici motivi grafici in colori discreti come il blu o l’antracite creano un ambiente fresco. I colori più scuri di solito creano un’atmosfera calda e accogliente, mentre i toni chiari come il pastello sono particolarmente allegri. Le classiche copertine bianche creano un look pulito e tranquillo. Le lenzuola reversibili hanno un lato liscio e uno con un motivo o una stampa più appariscente. In questo modo non dovrete nemmeno aspettare il prossimo cambio biancheria per godere di un nuovo design.

Dai una bella rinfrescata al tuo letto con lenzuola pulite ogni giorno!